Harry Potter e gli anni a venire

Il futuro di mamma JK, PP (post Potter)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2007, 11:25

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


secondo alcune indiscrezioni JK Rowling starebbe lavorando ad un nuovo progetto, totalmente diverso da Harry Potter. la mamma del nostro mago preferito starebbe scrivendo un romanzo poliziesco. in effetti la stoffa della giallista ce l'ha eccome, basti pensare ai numerosi colpi di scena nei suoi romanzi ed alla suspance crescente di cui la sua saga fantastica è impregnata.
sarebbe dunque una notizia falsa l'intenzioone dell'autrice di uscire con un ottavo libro-enciclopedia in cui avrebbe spiegato in modo dettagliato tutti gli aspetti interessanti del mondo dei maghi solamente abbozzati nella saga e non sviluppati per esigenze di trama e di rilevanza.
non ci resta che attendere la conferma ufficiale da parte sua o dell'editore
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 12:15
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La notizia ha avuto grande risalto ed è stata pubblicata anche sui quotidiani, ma pare sia stata già smentita.
E comunque, io e Silvia sappiamo bene che la prossima fatica letteraria che la Row darà alle stampe avrà ancora a che fare con l'universo potteriano. Sarà infatti
SPOILER (click to view)
la raccolta completa dell'epistolario tra Hermione e Viktor :risatone:
 
Top
WIZ*74
view post Posted on 21/8/2007, 14:02




Non so se la notizia della pubblicazione sia mai stata smentita dalla Row, però quando questa fu data venne anche detto che aveva l'intenzione di pubblicarlo in un secondo momento ....... fra qualche anno insomma!
Quindi non ci sarebbe da stupirsi se nel mentre si desse ai gialli oppure ai polizieschi.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 21/8/2007, 14:07




Fantasy Magazine posta sempre in ritardo.
La notizia è già stata smentita era uno scherzo di Ian Rankin.
 
Top
WIZ*74
view post Posted on 21/8/2007, 14:59




La cosa mi dispiace non poco! :incazzato.gif:
Praticamente avevo già individuato uno spazio nella libreria dove metterlo ......... peccato! :pianto:
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 12:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, comunque un'autrice come la Rowling, che non ha la pressione delle scadenze (Agatha Christie, all'epoca, era tenuta dal contratto con il suo editore a sfornare due gialli all'anno), si prenderà certamente tutto il tempo che le servirà, sia che voglia dare alle stampe un'enciclopedia potteriana (anche se sono appunti già scritti da tempo, vorrà risistemarli e completarli, immagino), sia che voglia cimentarsi con qualcosa di diverso come un giallo.
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 12:21

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


potrebbe anche decidere di ritirarsi e godersi la vita.
come biasimarla, dopotutto: quando iniziò a scrivere La Pietra, nel '97 JK Rowling era una mamma single, disoccupata, senza il becco di un quattrino e costretta a dar voce ai suoi sogni letterari scrivendo a mano in un caffè di Edimburgo, non avendo un pc o una macchina da scrivere, portandosi dietro la figlioletta, non potendisi permettere una baby sitter. ora, 10 anni e sette vendutissimi libri più tardi, JK è una scrittrice affermata, portata in trionfo dai fan, dalla critica e soprattutto dalle vendite, che l'hanno resa la donna più ricca in GB, più della regina e tra le più "quattrinate" del mondo.
detto, questo, ripeto, non la biasimerei se decidesse di godersi, anche solo per un tempo limitato, i suoi soldi in assoluto relax, lontano dai botteghini e dalle classifiche letterarie. tanto, se è vero che in questa società moderna si tende a dimenticare facilmente persone e cose, sono tuttavia sicuro che quando JK dovesse tornare con uno scritto, fosse anche un giornaletto che esce tra 10 anni, non sarà un evento inosservato!
 
Top
view post Posted on 23/8/2007, 11:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Parafrasando l'allenatore di Rocky, la Rowling non ha più fame. Nel senso che, come ha osservato Dem, quando ha scritto il primo libro di Harry Potter era al confine dell'indigenza, oggi ha più soldi di sua Maestà britannica, quindi non deve, come i comuni mortali, lavorare per vivere, non ha l'impulso a creare per raggiungere una vetta. E' già famosa e dubito possa diventarlo più di così (beh, a meno che non decida di fare il grande salto, si dia al cinema e si riveli un talento registico del calibro di uno Spielberg... ma non so quanto possa essere probabile), però chi ha la passione della scrittura ha bisogno di scrivere, anche se non ne ha più la necessità economica.
 
Top
bastet68
view post Posted on 31/8/2007, 17:17




La passione per la scrittura è qualcosa di inesauribile...
Detto questo un giallo me lo vedrei bene per JK Rawling.
O anche storie parallele ad Harry ambientate nel mondo della magia.
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 14:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Più che parallele, molti gradirebbero qualche evento prequel, che sia dell'epoca dei Malandrini o di quella dei Fondatori.
 
Top
WIZ*74
view post Posted on 17/10/2007, 17:38




La Row in questi giorni è in trasferta negli USA per promuovere (se mai ce ne fosse bisogno) l'ultima fatica potteriana, ed in quel di Los Angeles, da quanto risulta da questo articolo, avrebbe ribadito l'intenzione di mettere mano, certo non a breve, a quella ormai famosa enciclopedia potteriana della quale si parlò un pò di tempo fà, anche se poi la notizia si disse essere stata smentita.
Sperando che non si abbia l'ennesima smentita, io incrocio le dita.
 
Top
WIZ*74
view post Posted on 1/11/2007, 11:31




Come riportato in questi due articoli (1 e 2) la notizia della ormai famosa "Enciclopedia Potteriana" continua ad aggiornarsi di nuovi ed importanti particolari. Non solo la Row ha ribadito che ha l'intenzione di scriverla realmente, in un prossimo futuro, e di devolvere tutto l'incasso in beneficenza ma, alla notizia che la casa editrice R.d.r. il 28 novembre uscirà con un volume che nelle intenzioni vuole "sostituirsi" all'enciclopedia suddetta, ha dato mandato ai suoi avvocati, unitamente a quelli della Warner (non so se mi spiego :spavento.gif: ), di denunciare l'editore per violazione dei diritti d’autore a scopo di lucro.
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 13:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E fa bene, fa! :ketesta: Sarebbe troppo facile arricchirsi con il lavoro altrui! E le fa onore il fatto che devolverà in beneficenza i proventi della vera enciclopedia che scriverà. E' pur vero che già adesso la Rowling naviga nell'oro, ma se l'enciclopedia venderà anche solo la metà del settimo libro, sarà un gran bel contributo il suo! :angel:
 
Top
WIZ*74
view post Posted on 18/11/2007, 11:22




Mamma Row continua a far parlare di sè.
Come riportato in questo articolo, l'arcinota suddita di Sua Maestà ha dichiarato che il libro di storie per bambini chiamato I racconti di Beedle il bardo, abbondantemente citato nell'ultimo testo della saga potteriana, l'ha scritto davvero. Mi sa che la Row ci creda veramente alle doti nascoste del numero 7 visto che tante sono le copie esistenti di questo manoscritto; 6 di queste ha deciso di donarle ad altrettante persone che in questi anni sono state vicine a lei ed alla pubblicazione della saga ma l'ultima copia, un testo rilegato in pelle marrone con incisioni d'argento e pietre incastonate, sarà messo all'asta da Sotheby's a metà dicembre ed il ricavato, stimato dalla casa d'aste in circa 75.000 euro, sarà donato ad una fondazione che si prende cura dei bambini con disturbi mentali.
Sicuramente un'altra bella iniziativa da parte di mamma Row.
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 12:42

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


l'ho letta anche io la notizia
peccato perché mi sarebbe piaciuto leggerlo tutto quel libercolo, e non solo la storia dei 3 fratelli
 
Top
25 replies since 21/8/2007, 11:25   345 views
  Share