Harry Potter e gli anni a venire

Tv spazzatura, tutti i programmi da buttare nel...

« Older   Newer »
  Share  
Julien Suncrisbe
view post Posted on 24/8/2004, 16:34




Tutta la tv spazzatura del momento, compresi i reality show: nulla di più osceno di Real Fighters, più stupido di On the Road, più patetico di Beautiful, più scoraggiante de L'Imbroglione e più palloso e tremendamente inutile dell'Isola dei Famosi 2. Topic di insulti civili contro tutta quella schifezza che ci propinano sul piccolo schermo user posted image
 
Top
view post Posted on 25/8/2004, 00:15
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Guarda, io preferisco i film di Diego Abatantuono quando faceva il terrunciello ("Io sono il mago di Segrate. Ho appreso la tecnica della lievitazione dal grande mago Bertolini"; "Diana Spencer? Ah, la figlia di Bud Spencer!") a tutta la sfilza di reality show che ci propinano (e i miei fratelli non se ne perdono uno ). Ma non mi piacciono nemmeno tutte quelle fiction fatte con lo stampino: carabinieri, distretti di polizia, e poi santi e miracoli, papi e storie bibliche. E, se devo essere sincero (e qui qualcuno mi lincia) non mi piace nemmeno la tanto acclamata serie di Un medico in famiglia. Per me, il Lino Banfi dei tempi d'oro è quello dei film anni '70-'80, che urlava in dialetto pugliese "Disgrazieto meledetto!" "Porca puttena!"; Milena Vukotic resta la moglie di Fantozzi, Pina e Riccardo Garrone il geometra Carboni che ridicolizzava Fantozzi.
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 25/8/2004, 01:07




E che dire delle famigerate replice e mendleys estivi, in cui la spazzatura dell'inverno viene cernita alla ricerca di gemme da propinare ad ogni ora del giorno e della notte? Per l'Oscuro, che incubo!
 
Top
Mariacarla
icon12  view post Posted on 25/8/2004, 10:40




Sulla cima del più grosso sacco della spazzatura televisivo... io ci metto Maria De Filippi.
Non è avversione personale, quanto piuttosto... la amara constatazione che ormai per andare in tv... devi conoscere lei e suo marito!
Ci avete fatto caso? Se incroci per una volta Costanzo o la De Filippi... diventi il dio della televisione: tutti quelli che sono passati nei loro programmi sono stati ri-sparpagliati in altri diecimila programmi tv! Ma ci pensate? Quella gentaglia che va a farsi corteggiare e che poi... colmo dei colmi... finisce persino sugli album di figurine!
E' orrido!
D'altra parte direi che la tv oggi è davvero orribile... mancano tanti di quei programmi che mi piacevano un tempo!
 
Top
view post Posted on 25/8/2004, 13:30

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


il cancro dell Mediaset ha un nome: MAURIZIO COSTANZO, il re della televisione spazzatura, adiuvato dalla regina consorte, MARIA DEFILIPPI.

la cosa che più mi preoccupa non è l'esistenza di questa gentaglia: ci sono sempre stati i ciarlatani (come quelli che si fanno pagare per fare il malocchio ), ma la gente che li guarda!!! mi sconvolge il fatto che simili idiozie siano premiate con netto vantaggio dal pubblico! a me non piace la rai, ma devo dire che (isole e musicfarm a parte...) fa dei programmi molto più interessanti che non vengono premiati dall'Odience. ora, o qualcuno manipola i dati auditel, oppure gli italiani sono per la maggiore un branco di deficenti che si esaltano per le imprese amorose di Costantino e comperano il suo calendario (ma vaffan...)!!

ora come ora, di salvabile ci sono solo film e telefilm. per quanto siano fatti collo stampino, sono sempre meglio degli "originali" reality e dei talk-shaw! anche lo sport in tv ti fa addormentare: gli unici telecronisti bravi sono su sky, dove li paghi!
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 25/8/2004, 15:42




Diciamo che ciò che fa addormentare sopra di tutto è Bruno Vespa a Porta a Porta: interessanti (qualche volta) le discussioni, ma la conduzione fa piangere
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 25/8/2004, 17:08




Fortuna che io, ormai, la televisione la vedo poco e di mattina, e di solito gli stessi programmi: Mtv -dove i video si rassomigliano tutti, con la cantante con mini a giropassera e il cantante che sta lì lì per farsi la belloccia di turno- e la televendite. Ho anche la scheda del videonoleggio scarica, quindi niente film.

La cosa più assurda, oltre i programmi, sono gli orari: le cose interessanti le fanno in seconda, se non in terza serata. Ad esempio la serie "Band of Brothers" di Spielberg, mio padre ha dovuto registrarselo per poterlo vedere; oppure la prima volta che c'è stato Corto Maltese ( ) in TV che me lo propinavano alle undici e mezzo di sera, poi passò al sabato mattina, ma dopo un tot di puntate fu sospeso: e pensare che è un capolavoro del fumetto italiano! Ma la chicca delle assurdità, fu "Wedding Peach": versione zuccherosa di Sailor Moon, allegramente sottoposto all'abile lavoro di taglio & cucito e... trasmesso alle due di notte di venerdì!!
 
Top
view post Posted on 26/8/2004, 01:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Queen of Evilness @ 25/8/2004, 18:08)
Ma la chicca delle assurdità, fu "Wedding Peach": versione zuccherosa di Sailor Moon, allegramente sottoposto all'abile lavoro di taglio & cucito e... trasmesso alle due di notte di venerdì!! [/color]

Me lo ricordo, lo guardavo anch'io! E, a dire il vero, non capivo il motivo dell'orario astruso, posso capire trasmettere a mezzanotte Berserk o South Park (a proposito, quando ritorna?), ma "I tanti segreti di un cuore innamorato"... (titolo geniale, come Una porta socchiusa ai confini del sole o Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo)
Tra tanta monnezza non figurerebbe male il buon vecchio Nico Giraldi. Ma una volta c'erano varie trasmissioni di satira, anche politica, ora è tutto relegato alla seconda serata su Rai3, ogni tanto torna il Bagaglino ma è una pallida ombra di quello che era un tempo. Per quanto riguarda i film, le reti più apprezzabili sono Rete4 e Rai3: a, quanti capolavori ho gustato grazie a Fuori orario! Peccato che inizino davvero fuori orario, anche un'ora dopo quanto indicato sul giornale, uno non sa come programmare il videoregistratore.
 
Top
Mariacarla
icon12  view post Posted on 30/8/2004, 16:31




Nella "TV Spazzatura" una menzione d'onore se la merita un individuo che compare sulle reti private da queste parti... è un comico mancato, un buffone di corte che si spaccia per mago...
A volte mi vien voglia di registrarlo e di mandare le videocassette al mondo...
Stasera se ne è uscito con la frase: "Punto, Virgola e Tzimpronio", al posto di "Tizio, Caio e Sempronio".
Mio Dio... lo dovreste vedere! E' un programma sin nell'aspetto!
Detesto i maghi televisivi, ma questo poi... è un matto furioso! Suppongo che si droghi prima di finire in televisione...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/8/2004, 21:48




Beh...trascorrete un mese in Inghilterra con 4 canali di numero e sempre e solo soap opera in prima serata (a parte le Olimpiadi, ovvio) oppure documentari sulla riproduzione dei formichieri...e la televisione italiana vi parrà un sogno! Beh, non esageriamo...
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 30/8/2004, 21:59




Altra chicca della tv spazzatura locale, sono i serial: qui da noi ce ne sono due che ti lasciano così
"Le Battagliere" o qualcosa del genere: rigorosamente nell'idioma di Bari vecchia, tutti gli attori principali sono uomini, incluse le due protagoniste; le telenovelas sudamericane degli anni '70/'80 sono roba da Accademy Awards al confronto
"Very Strong Family": le solite battute e gag trite e ritrite per... almeno sei, dico sei serie!!
Rivoglio "Melensa", "Il Polpo" e tutte quei programmi di Fabrizio Solfrizzi dei primi '90 che ci facevano sganasciare!
CITAZIONE
"animali con la E... posso dire un animale romano?"
"Certo Peppino."
"Er gatto!"
da "Tele Durazzo"
 
Top
view post Posted on 31/8/2004, 01:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se scendiamo alle reti locali, lì allora non mi posso proprio lamentare: da me ce ne sono due illegali che noleggiano i film appena usciti in dvd e li mandano in onda (si vede anche la scritta "Ogni uso diverso dalla visione privata è proibito"). Ma poi c'è la mitica Telecapri, che va dai cartoni d'annata (dal classico Lamù all'orrido Alvaro, il bove che parla con accento toscano) allo show del TeleCafone, di cui vi cito un estratto della sigla:

Dint' a tivvù ci sta' solo schifezze,
so' tutte copie, copiate e munnezze.
C'abboffano solo di culi e di sizze,
ecco pecciò ch'a nisciuno cchiù arrizza.
I' copio a te, tu copi a me, e salutam' a 'stu bebè!
 
Top
view post Posted on 31/8/2004, 11:29

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


bellissimo Alvaro!!! quando avevo 10 anni lo guardavo sempre! lo facevano su Telelombardia...
 
Top
view post Posted on 1/9/2004, 01:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A questo punto Lonnie si rifiuta di commentare...
 
Top
*Aly*
view post Posted on 18/9/2004, 23:23




concordo con mariacarla: peggio dei programmi (se così li si può definire ) della de filippi e di quel rinc******** di suo marito non ce ne sono... e se pensate alla concorrenza che gli fanno tutti i reality show, uno deve pensare che ci si mettano proprio d'impegno x sfornare 'ste stronzate a livello industriale (che prendano dei purganti?? )
e pensate che x quasi un anno OGNI SANTO GIORNO ho dovuto sorbirmeli TUTTI.............. x non parlare poi delle SFIDE e delle ELIMINAZIONI alla domenica: la tv era sintonizzata tra italia1 e canale5 praticamente 24 su 24!
quelle cerebrolese delle mie coinquiline erano tutte impazzite x "amici", "il grande fratello", "l'isola dei famosi" e, dulcis in fundo, quela ca**** all'ennesima potenza di "uomini e donne"... è stato un anno da incubo sono rimasta traumatizzata!!
 
Top
172 replies since 24/8/2004, 16:34   2031 views
  Share