Harry Potter e gli anni a venire

Chi è PK?

« Older   Newer »
  Share  
Black Raziel
view post Posted on 28/7/2004, 08:46




Hei ragazzi in questa discussione si parla dell' ormai famosissima serie di Pk quindi se c'è qualche eventuale Pker nel forum si faccia avanti

X Carlo: Ma tu possiedi lo 0/1?
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 28/7/2004, 09:20




Beh, la mia è solo una piccola puntualizzazione: visto che PK è uno dei fumetti Disney di produzione italiana -in fondo noi creaiamo il 70% della fumettistica disneiana mondiale - credo che sia meglio spostare la discussione in "Mondo Manga". Lo so, dovrei stare zitta, ma semplicemente mi pare che quello sia il posto più adatto ^^'
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 28/7/2004, 19:34




Sì, anche secondo me è il posto più adatto. La sposto, scusa Black.

Comunque no, io non ho mai letto PK.
 
Top
view post Posted on 29/7/2004, 02:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io mi limitavo a leggerli, ma tecnicamente i Pk appartengono a mio fratello minore. Comunque sì, ha anche lo 0/1 (e lo 0/2, lo 0/3 e lo speciale 0/0).
Pk sarebbe Paperinik, verso la fine degli anni '90 la Disney lanciò una serie innovativa (la prima nello stesso formato in cui oggi viene pubblicato Witch), di taglio lievemente più adulto, in cui Paperinik (detto anche Pk) affrontava non più cattivi da operetta come i Bassotti, ma veri pericoli per la Terra, come gli alieni Evroniani, che si nutrono d'emozioni umane, o il Razziatore, che viaggia nel tempo. Nella serie non compaiono classici personaggi disneyani come Qui, Quo e Qua, Paperina o zio Paperone, ma Pk è affiancato dall'intelligenza artificiale Uno, ha come alleate la cyborg Lyla e l'aliena Xadhoom e, nella sua identità di Paperino, lavora per la rete televisiva Channel 00. Dopo 52 numeri, Pk chiuse e iniziò una nuova serie, Pk2, di cui presi solo il numero 1. Attualmente esce ancora la terza serie, Pk.
 
Top
Black Raziel
view post Posted on 29/7/2004, 09:17




Esatto anche se quest' ultima serie è decaduta cmq Come diavolo hai fatto ad avere il rarissimo 0/1 io conosco solo la copertina puoi riassumermi un pò la trama?
 
Top
view post Posted on 30/7/2004, 01:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Dunque, zio Paperone compra il grattacielo Ducklair Tower, facente parte di un lotto di proprietà appartenenti ad Everett Ducklair, miliardario improvvisamente scomparso (nel senso di sparito, non di morto) ed "assume" (sventagliandogli la solita lista di debiti) Paperino come custode. Paperino scopre, contandoli dall'esterno, che i 150 piani della Ducklair Tower sono in realtà 151, ma è impossibile entrare nel 151°. Intanto gli alieni Evroniani decidono d'attaccare la Terra. Paperinik è in giro nella sua consueta ronda a bordo della 313 modificata (con targa X) quando incontra un paio di Evroniani. Sta per avere la peggio, ma viene inghiottito da un doccione della Ducklair Tower. Lì incontra l'intelligenza artificiale Uno, che gli spiega che Everett Ducklair è una mente geniale, ma purtroppo riesce solo ad inventare armi e tecnologia bellica. Si è rifugiato in un eremo tibetano per cercare la pace interiore e ha lasciato Uno a sorvegliare la DT. Uno ha osservato Paperino e sa quindi che lui è Paperinik; gli fornisce alcune creazioni di Ducklair (lo scudo) e così Pk riesce a battere gli Evroniani. Un secondo attacco degli Evroniani, di nuovo sventato da Pk, avviene ad un party della soap opera Patemi, dove sono presenti anche i giornalisti di Channel 00 Angus Fangus, Lyla e Camera 9. Lì succede che gli Evroniani colpiscono Lyla ma inspiegabilmente questa non si trasforma in cool-flame. In compenso lo sceneggiatore della soap viene colpito di striscio e diventa un semicool-flame, ma nessuno sembra notare la differenza. Nel prologo c'è anche la prima fugace apparizione della dottoressa Xado/Xadhoom.

Mio fratello comprò lo 0/1 quando uscì in edicola, così come i numeri successivi. Ma poi i numeri 0/1, 0/2 e 0/3 sono stati ristampati assieme in un unico volume cartonato da libreria.
 
Top
Black Raziel
view post Posted on 30/7/2004, 09:32




Forse ti sei sbagliato quella che mi hai raccontato è la trama del N 0. Lo 0/1 è uno speciale rarissimo che si colloca tra lo 0 e lo 0/2 e che in pochi hanno avuto la fortuna di leggere cmq tu hai mai spedito qualche lettera che poi hanno publicato?
 
Top
view post Posted on 31/7/2004, 01:35
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Chiedo perdono! Hai ragione, ti ho raccontato il numero 0 invece del numero 0/1! Ho entrambi, ma non li leggo da anni, per questo mi sono confuso. Lo 0/1 (mai ristampato) contiene alcune storie brevi. Per esempio ce n'è una in cui Paperinik decide di abbandonare definitivamente la 313-X e di usare al suo posto la Pkar. In un'altra Paperino deve convncere zio Paperone che non esiste il 151° piano (altrimenti Paperone lo affitterebbe come gli altri). In un'altra ancora Uno convince Archimede a prendere le Car-can, in modo da dimenticare per sempre che Paperino è Paperinik.
Sì, ho scritto varie lettere per avere le varie kard, ma non sono mai stato pubblicato. Una volta però sono stato pubblicato su Zio Paperone.
 
Top
Black Raziel
view post Posted on 2/8/2004, 21:09




Io forse per pigrizia non ho mai scritto una lettera cmq Qual' è il tuo num preferito il mio é
Niente di personale
 
Top
view post Posted on 3/8/2004, 00:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Difficile dirlo, perché è parecchio che non rileggo Pk. Ma credo che le mie storie preferite siano l'ultima della trilogia di Xadhoom e anche "Le parti e il tutto". Qual era "Niente di personale"? Era della prima serie? Io ho letto solo quella.
 
Top
Black Raziel
view post Posted on 3/8/2004, 16:19




Si, era quello in cui PK viene costretto a restare per quindici anni sottoterra e si affronta contro la versione adulta del figlio del Razziatore.
 
Top
Black Raziel
view post Posted on 29/10/2004, 14:32




Hei Lonnie! Voglio farti una domanda:
secondo te esiste qualcuno tanto stupido da leggere prima il 3° num della trilogia e poi il 2° ??
 
Top
view post Posted on 1/11/2004, 19:35
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non dirmi che tu l'hai fatto? Beh, però se per caso io non trovassi un numero di un fumetto e lo dovessi ordinare come arretrato, credo che continuerei a leggere i successivi invece d'aspettare di recuperare quello perso.
 
Top
::Rey::
view post Posted on 4/11/2004, 15:05




Lo sarei io, il fatto è che ho cominciato a leggere per sbaglio il 3, e non mi ricordavo con precisione la trama, perchè avevo letto l'1 molto tempo prima, a meta storia me ne sono accorto e ho continuato...

Cmq il migliore è il n. 0
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 12:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Una pura curiosità: voi due (raziel e Rey) leggete anche la serie attualmente in corso?
 
Top
47 replies since 28/7/2004, 08:46   744 views
  Share