Harry Potter e gli anni a venire

L'Ora delle Streghe e altre opere, di Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
Penelope Clearwater
view post Posted on 26/7/2004, 22:43




Ebbene sì, la stessa autrice delle Cronache dei Vampiri, inaugurata con il celebrerrimo "Intervista col Vampiro", ha anche scritto una Cronaca delle Streghe Mayfair, comprendendente "L'Ora delle Streghe" e "Il Demone Incarnato".

Ho letto il primo di questi due. Bello, ben scritto, con ricche descrizioni, molto precise, che contribuiscono a dare l'atmosfera giusta al libro. La Rice ha creato tutta una lunghissima stirpe di streghe, con ognuna una storia e una personalità diversa. Inoltre, si è dimostrata molto abile nell'intrecciare le due storie, apparentemente scollegate, del romanzo.

Però lo sconsiglio ai più giovani e a chi è facilmente impressionabile: non è un vero e proprio horror, ma diciamo che fa onore al pregiudizio secondo il quale le streghe sono promiscue...insomma, diciamo che la moralità non esiste.

La trama: A New Orleans, sotto il portico di una vecchia casa, ogni giorno una donna siede immobile su una sedia a dondolo, lo sguardo spento. Un misterioso giovane è il solo visitatore, ma svanisce nel nulla se qualcuno cerca di avvicinarlo. A San Francisco, Michael Curry, annegato nell'oceano, ritorna inspiegabilmente alla vita. Che cosa lega la donna di New Orleans alla ragazza, geniale neurochirurgo, che ha ripescato Michael Curry dalle acque?
 
Top
0 replies since 26/7/2004, 22:43   246 views
  Share