Harry Potter e gli anni a venire

Ugly Betty

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 19/6/2007, 21:52




Il mondo è diviso in Belle e in Betty. Dimmi se mangi carboidrati e ti dirò chi sei
 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 11:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Solo la pubblicità di questo telefilm mi ha fatto passare ogni possibile voglia di guardarlo... :sick:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 20/6/2007, 18:44




Hai fatto male...
 
Top
Malandrina
view post Posted on 22/6/2007, 19:17




Questo telefilm non mi dispiace affatto!
 
Top
view post Posted on 23/6/2007, 14:26
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Qualche sera fa, che decisamente non c'era nulla d'interessante in tv, prima di andare a prendere un dvd mi son fatto un giro per le reti locali: su un canale napoletano ho trovato che trasmettevano "Betty la cozza", ossia il telefilm sudamericano di cui Ugly Betty è il remake.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/6/2007, 18:02




La trama: Betty è una ragazza brillante, vivace e dolce, ma il suo aspetto lascia a desiderare e così pure la sua nazionalità.
Non proprio adatta a lavorare presso la prestigiosa "Mode" fra splendide ragazze bionde e bulimiche. Betty è la sola donna al mondo che il neo direttore della rivista, Daniel, non porterebbe a letto. Il padre di questi (potente uomo d'affari) allora l'assume come assistente del suo scapestrato figlio.
Daniel, inizialmente, disprezza Betty e la mette in ridicolo, costringendola a fuggire, ma s'accorgerà che la sua "segretaria" è intelligente, che ha molti assi da giocare ed allora la riprende con sè.
Daniel e Betty hanno un rapporto molto stretto, da amici: lui dipende da lei in tutto, perchè oggettivamente Betty è più in gamba di lui; lei gli vuole bene per chi è: un viziato ragazzo mai cresciuto.
Il rapporto di stima e fiducia fra i due, finirà (al termine della serie, qulasiasi stagione sia) con il matrimonio.
Questo perché Betty resterà la persona che è, non appariscente, non schiava della moda e neppure bella, ma sincera ed amabile, schietta, leale e piena di voglia di vivere e sarà la sola donna che Daniel potrà amare.
:haert:
Detto questo, le puntate sono esilaranti, con personaggi comici, situazioni al limite dell' assurdo.
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 23/6/2007, 21:02




Io ho ADORATO l'originale colombiano e, se gli sceneggiatori vi rimangono fedeli, ci sarà anche la fase "Brutto Anatroccolo" che farà sganasciare :risatone:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 24/6/2007, 01:17




C'è stata una puntata in cui Betty, per sembrare più carina, cambiava il proprio look, con risultati disastrosi.
Dalla padella alla brace, proprio.
:riso:
Non so come fossero riusciti a conciarla così, ma pareva una maschera di Carnevale, resasi conto della pessima figura, era scappata in bagno e da lì, Daniel l'ha consolata, mettendoci una vita per calmarla (sono così teneri). :inlove3.gif:
 
Top
Malandrina
view post Posted on 25/6/2007, 20:09




un mio amico seguiva l'originale!...è un telefilm veramente divertente! Ma avete visto come è carina l'attrice che interpreta Betty all'originale...ce ne vorrà di tempo per trasformarla come nel telefilm!
 
Top
Esfir
view post Posted on 26/6/2007, 18:19




non ho perso una puntata... L'edizione colombiana non l'ho mai vista ç_ç
Betty è un personaggio originale perchè non è bella e tutto sommato si ama e è amata per come è. Daniel non la vuole diversa... La sua famiglia non la vuole diversa. Lei è così e basta e con le sue qualità fa carriera e si guadagna ciò che spetta a una ragazza sincera e buona: l'amore e il successo.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/6/2007, 18:50




A patto che Daniel cresca. Adesso, Betty farebbe la baby-sitter. Lui è ancora infantile e poco maturo: si appoggia a lei in qualsiasi cosa, se non avesse Betty sarebbe un vero derelitto. Lei lo sprona a lottare, a lavorare, fa da confidente, si prende cura di lui, lo coccola, lo sorregge, lo protegge, gli dà fiducia.
Credo che ora in una relazione, Daniel avrebbe tutto da guadagnarci, perché Betty sarebbe la sua mente ed il suo braccio e lei tutto da perdere, in primis la sua identità ed autonomia, in favore dei bisogni di Daniel.
 
Top
°°Hipatya°°
view post Posted on 29/6/2007, 19:10




Anch'io ho adorato Ugly Betty fin dalla prima puntata :wub: !
Comunque, non so quanto possa essere probabile questa fine del telefilm... io vedo Daniel e Betty consolidare sempre di più la loro amicizia, che resta alla fine un rapporto molto lontano da una relazione.
Però non si sa mai, in fondo...

Tra l'altro: spiegatemi per quale motivo Pitalia 1 ha posticipato il telefilm a settembre ç_______________ç!!!!
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 30/6/2007, 02:56




Nostra Signora Salma ha confermato che la fine del telefilm coinciderà con la soluzione della telenovela: Daniel e Betty diventano marito e moglie; considerato il grande successo della serie, però, si è posticipata la fine.
Ci sarà una seconda e (forse) una terza serie di "Ugly Betty".
In realtà, il rapporto fra i due è per adesso di grande amicizia, fiducia e complicità, ma considerato che dobbiamo mettere da parte tutti i possibili amori di entrambi i personaggi (per ragioni che sono spoiler), mi par ovvio che Betty e Daniel saranno una coppia meravigliosa, se lui diventerà un uomo adulto.

La serie riprende a Settembre perchè temono di perdere pubblico durante l'estate. :sad:
 
Top
)Arianrhod(
view post Posted on 19/8/2008, 18:55




La mia serie preferita. :smakkotti:
Daniel pare stia iniziando a nutrire qualcosa di più della totale fiducia, del grande affetto, dell'ammirazione per Betty (in pratica, non respira se lei non lo trova giusto)
Betty è però ancora innamorata di Hanry e contesa da Giò. Entrambi eclissati nella terza stagione, dove la nostra eroina comparirà cambiata.
C'è una sola domanda: quando si sposeranno?
La famiglia di Daniel adora la cara Betty, che ha salvato dalla galera la signora Meade, ha guadagnato la stima della sorella/fratello Alexis e il padre morente le ha affidato Daniel dicendole che senza di lei, lui sarebbe perso e che sapeva che sarebbe riuscita a tirare fuori il meglio da quell'idiota che era Daniel.
Certo, forse Daniel non merita Betty, così premurosa e altruista con chiunque, ingenua e solare, spontanea e piena di vita, ma non può farne a meno.

Trama



La neolaureata Betty Suarez, originaria del Queens è assunta dal magnate dell’editoria Bradford Meade nella redazione della patinata e modaiola rivista “Mode”.
I suoi requisiti fisici, bassina, bruttina e un po’ trasandata, sembrano perfetti per farla lavorare come assistente del figlio Daniel, un famoso donnaiolo, con lo scopo di placare i suoi “bollenti spiriti”.
Il ragazzo è un trentenne indiscutibilmente bello e affascinante, ma anche piuttosto frivolo e superficiale, il tipico plaboy donnaiolo del jet-set newyorchese.
La vita a Mode, per una come Betty non è certo facile, circondata com’è da ragazze alla moda, magre e belle, che non esitano a metterla in difficoltà ad ogni occasione.
Ma lei è coraggiosa e testarda, e supera ogni giorno critiche e dispetti a cui è sottoposta da parte delle perfide modelle e degli impiegati che frequentano la redazione di “Mode”, su tutti la dispettosa segretaria Amanda, segretamente innamorata di Daniel e gelosa che rapporto tra lui e Betty. Grazie al cielo l’amicizia con la sarta Christina l’aiuterà nei momenti difficili, regalandole il conforto di cui ha bisogno.
Caparbia ed intraprendente, non ci metterà molto ad imporre le sue idee nonostante tutto e tutti, e non esiterà a guadagnarsi la fiducia di Daniel.
Molto affezionata alla sua famiglia, vive con la sorella Hilda, il papà Ignacio ed il nipotino Justin. Veste in modo a dir poco appariscente (con colori estremamente vivaci, come l’ormai storico poncho rosso con la scritta Guadalajara) ed è ghiotta di empanadas fritte, che consuma abitualmente nella mensa aziendale sotto gli occhi delle modelle ostili che ogni giorno combattono un’estenuante “lotta ai carboidrati”. Dolce, sognatrice ed altruista, è impossibile non affezionarsi a questo personaggio.
Il nemico assoluto, per Daniel Meade e Betty, è senza ombra di dubbio Wilhelmina Slater, ex modella trentanovenne, e ora direttrice creativa di Mode, che mira ad ottenere il comando assoluto della rivista, che a suo parere le è stato negato solo per accontentare il giovane e scapestrato rampollo.
Scaltra e premeditatrice, si dimostrerà continuamente senza scrupoli e disposta a tutto pur di raggiungere il suo obiettivo.
Al suo fianco il fido assistente Marc St. James, dichiaratamente omosessuale e fashion victim nella maniera più estrema, furbo ed arrivista più che mai, darà man forte al suo capo per rubare il lavoro al giovane Meade.
In un turbine di equivoci, diabolici piani e astuti dispetti, la vita nella redazione di una delle riviste più famose nel settore della moda non risulta sicuramente mai noiosa.

Curiosità



"Ugly Betty" è un remake della telenovela colombiana trasmessa dal 1999 fino al 2001, intitolata "Yo soy Betty, la fea", meglio conosciuta come "Betty la fea".
Questa soap, ideata da Fernando Gaitàn e diretta da Mario Ribero, è composta da 169 più un seguito dal titolo “Ecomoda”, azienda per cui lavora la protagonista (interpretata da Ana Maria Orozco) che veste il ruolo della segretaria del presidente.
La serie fu trasmessa anche in Italia con il nome di "Betty la cozza", su Happy Channel dal 5 Luglio 2004 al 24 Febbraio 2005 e poi fu replicata in altre reti locali. Anche “Ecomoda” andò in onda nel nostro paese, sullo stesso canale nell’autunno del 2005.
Il grande successo ottenuto dall’originale colombiana ha dato origine a numerosi adattamenti realizzati in altri paesi (India, Israele, Germania, Grecia, Olanda, Spagna, ecc...).

Nel 2007, la brillante interpretazione di America Ferrera nel ruolo di Betty Suarez in Ugly Betty le ha permesso di vincere un premio prestigioso come il Golden Globe come “miglior attrice protagonista” (oltre a quello vinto dalla sit-com stessa come “miglior serie comica”), un riconoscimento davvero importante, inferiore per prestigio soltanto agli Oscar.
L'attrice ha vinto inoltre anche un altro ambitissimo premio: lo Screen Actors Guild come "migliore attrice in una serie TV- genere commedia".

Citazioni



- “Vai a letto con le donne per non pensare a quello che ti sta succedendo nella tua vita, le usi come una droga”

- “C’è un motivo per cui le favole non hanno mai due principesse”

- “Ho capito che difficilmente nella vita riusciamo ad ottenere ciò che vorremmo”

- “Non ho mai capito quando arrivi il momento di poter dire SONO IO e che l’altra persona capisca con chi sta parlando”

- “Non sono i grandi eventi ma i piccoli momenti che contano”

- “Le persone forti sono quelle che chiedono aiuto”

- “L’unica cosa da cui dipendi in questo mondo è te stessa”

- “Mi togli il respiro. Mi fai battere il cuore. Mi fai sudare le mani. Il mio cuore non batte per nessun’altra. Ti amo.”
 
Top
view post Posted on 19/8/2008, 19:57
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Anche io adoro questo telefilm, Betty mi fa pensare un po' a me. Non mi riferisco all'aspetto fisico, ma al fatto che vuole lavorare come giornalista trovandosi in un ambiente del tutto diverso dalla sua personalità. E poi è geniale!
 
Web  Top
15 replies since 19/6/2007, 21:52   259 views
  Share