Harry Potter e gli anni a venire

Libri noiosi, Sogni belli !

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
icon3  view post Posted on 26/6/2004, 00:28




Elenchiamo quei libri che useremmo per accendere un bel fuoco, o che useremmo in mancanza di carta morbida; lo so... Le Hit saranno Dante, Manzoni e Platone.
Io ne indico altri, per adesso :
" La ragazza con l' orecchino di perla" (Griet mi stava antipatica, così come tutti i personaggi, macellai inclusi; alla eccede in descrizioni inutili e leziose:il mare, le piastrelle del padre di Griet, ma manca di pathos).
" Il Codice Da Vinci" ( Spassono ma sciocco, tesi ridicola e un incipit stupidissimo, con un uomo che scrive un Bartezzaghi a schema libero in agonia).
 
Top
view post Posted on 26/6/2004, 01:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Per fortuna da parecchio tempo a questa parte riesco a scegliere libri molto interessanti. Però forse non tutti condivideranno i miei gusti: per me I Promessi Sposi e La Divina Commedia sono dei capolavori che ho letto con grande piacere (solo il Paradiso è un po' pizzoso), così come ho adorato Otello o Notre-Dame de Paris. Un libro che veramente mi ha annoiato, ma l'ho letto fino alla fine, è stato Nostromo di Joseph Conrad. Sarebbe un romanzo d'avventura, ma dopo la descrizione minuziosa di una dozzina tra albe e tramonti su paesaggi differenti, quando arriva la tanto attesa battaglia Conrad fa un salto in avanti di alcuni anni e mostra il dopo. Le parti d'azione non ci sono mai in pratica.
 
Top
Tibby
view post Posted on 26/6/2004, 09:02




A me "La ragazza con l'orecchino di perla" è piaciuto molto!

Un libro noioso che non consiglierei a nessuno è "Lessico famigliare", che ho letto per conto della scuola l'anno scorso.
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 26/6/2004, 09:45




Date el mie scarse finanze, cerco di prendere solo libri che mi interessano. Quelli che ho letto un po' di controvoglia sono stati L'interpretazione dei Sogni di Freud, che era argomento di tesi di maturità, e Le Confessioni di S. Agostino, letto per delle lezioni estive ::coughlecchinaggiocough:: di filosofia che facemmo io ed una mia compagna di classe: non li ho mai finiti.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 26/6/2004, 16:28




Di libri noiosi ne ho letti tre: La Metamorfosi di Kafka, una palla mortale, 'Walden Due' di Skinner, psicologo comportamentista dei inizio secolo, e 'Il male Oscuro'... tranne il secondo, che credo vada letto un po' più attentamente di come ho fatto, il resto ve lo sconsiglio caldamente
 
Top
view post Posted on 27/6/2004, 01:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La metamorfosi di Kafka io l'ho trovata interessante. Molto inquietante, però, ma l'ho divorato (è anche breve come racconto), per fortuna era un'edizione totalmente scevra d'illustrazioni.
Anni fa comprai la quadrilogia di Odissea nello spazio di Arthur C. Clarke in un unico volume. Poi lo misi in stasi ed iniziai a leggerlo l'anno scorso. 2001-Odissea nello spazio è molto bello, vi sono anche delle differenze rispetto al film (e spiega cose che nel film non si capiscono); 2010-Odissea due è interessante, ma meno del primo; 2061-Odissea tre è già piuttosto noioso; 3001-Odissea finale è una vera pizza, lo sto ancora leggendo stoicamente (e tanto si capisce già come andrà a finire).
 
Top
°Miwako°Sakurada°
view post Posted on 27/6/2004, 16:49




"Cime tempestose" è troppo pesante, è una faticaccia leggerlo.
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 27/6/2004, 17:02




Prima chhe il lord tornasse fra noi, ho letto letto un libro sulle esperienze extracorporali: era mia intenzione separare la mia anima dal corpo e così trovare l'Oscuro più agevolmente. Ci sono riuscita solo una volta, poi ho chiuso il libro e l'ho messo nel dimenticatoio: che me ne fregava a me dei trip mentali dell'autore?! -faccio notare che quell'unoca volta non ero sotto l'effetto di stupefacenti, inclusi salvia e stramonio
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 27/6/2004, 23:00




"Morte a Venezia" di Thomas Mann, i "Racconti" di Kleist. Ma il premio oscar per me alla tediosità va al "Tamburo di latta" di Grass (è pure un premio Nobel, se non vado errata): mamma mia che disperazione! Lo dovevo potare ad un esame ma non l'ho mai finito, mi sono fatta raccontare da una compagna il finale, lei era più stoica di me e l'aveva finito.
 
Top
Tibby
view post Posted on 28/6/2004, 11:18




Io mi trovo sempre in disaccordo con alcuni di voi, non so come!
Inutile dire che "Cime tempestose" mi è piaciuto, ma leggerlo deve essere una scelta propria.

Edited by Tibby - 28/6/2004, 12:19
 
Top
°Miwako°Sakurada°
view post Posted on 28/6/2004, 18:54




CITAZIONE
Inutile dire che "Cime tempestose" mi è piaciuto, ma leggerlo deve essere una scelta propria.


Infatti trattasi di un testo che ci hanno dato a scuola e che sono praticamente obbligata a leggere ._. Non riesce proprio a prendermi, ho provato a rileggerlo, ma non mi sconvolge.
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 28/6/2004, 19:15




CITAZIONE
e Le Confessioni di S. Agostino, letto per delle lezioni estive


Anch'io l'ho letto tutto da cima a fondo un'estate di qualche anno fa... Mi aveva intrippato molto ma non ricordo una sola parola...

La metamorfosi di kafka è bellissimo

Tra le cose più pizzose metterei (testi universitari esclusi) un qualunque libro di parapsicologia, sono veramente sconfortanti...
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/7/2004, 17:02




Ho letto un testi decisamente patetici su parapisicologia, occultismo ed altro, sembravano scritti durante un trip od ad una sconfortante desolazione interiore.
Aggiungo un libro :
" Artemis Fowl" il personaggio ha la modestia di Draco Malfoy, l' altruismo di Lex Luthor, la dolcezza di Hannibal Lecter. Morale finale : regalo per amica odiata...
 
Top
view post Posted on 3/7/2004, 00:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Davvero, Silvia? Io volevo provare a comprare il primo libro di Artemis Fowl, l'hanno definito l'anti-Harry Potter. Un altro libro noioso che ho letto una volta è stato Dissertazione sopra i vampiri, un testo settecentesco, uscì in omaggio col film "Intervista col vampiro" in edicola per l'Unità multimedia. E, che Chichi mi perdoni, neanche il film mi piacque granché.
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 4/7/2004, 15:10




Beh, I Promessi Sposi non mi hanno mai preso più di tanto...Preferisco l'Adelchi piuttosto
Poi ci sono quei libri che devi conoscere prima tutta la filosofia che vi si nasconde dietro per poterli leggere, ma che poi si rivelano stupendi come "Il Principe"(Machiavelli) o "Uno Nessuno Centomila" di Pirandello
Il libro più noioso in assoluto però é senz'altro "Le Opinioni di un Clown" di Boll...Ma cavolo, piantala di piangere dietro a Maria e vattela a riprendere
 
Top
16 replies since 26/6/2004, 00:28   1478 views
  Share