Harry Potter e gli anni a venire

Possibili remake dei vostri film preferiti, Johnny Depp=Jack Torrance?

« Older   Newer »
  Share  
Sibilla Cooman
view post Posted on 8/6/2004, 17:32




Questo è un giochino che mi è venutovia e-mail e mi è piaciuto molto: Se voi poteste fere i remake dei vostri film preferiti che attori sceglieresti, che scene togliereste dall'origilnale e quali lascereste, ceh battute lascereste?
come si è capito dala descrizione, per il remake del mio film preferito, "shining", opterei per Johnny nel ruolo di protagonista: in secret window e nella moglie dell' astronauta era fantastico e questo ruolo gli sta proprio a fagiolo: bizzarro, cattivo, demoniaco e ambiguo, come tutti i suoi ruoli dopotutto(e poi ce lo vedete con un accetta in mano a dire"Sono il Lupo Cattivoooooo!!!" io sì)
nel ruolo dell' indifesa wendy preferisco Penelope Cruz, ricorda molto la duvall in certe mosse, e poi è spagnola e nel libro sua madre è spagnola.
quello di Danny è difficile...il primo ceh mi verrevbbe è quello del 6° senso o Daniel Radcliffe, ma ormai sono troppo grandi, troverò un attore esordiente
Poi lascerei battute come "sono il lupo cattivo" e "vieni a giocare con noi", ma darei più spessore alle gemelle, le farei parlare con Danny, far loro chiedere aiuto e magari avvertirlo del pericolo.
ci metterei una scopatina, per far vedere il classico rapporto marito e moglie, poi ho pensato a un flash back all' inizio: vento, la neve cade su una mano inerte, si vede un uomo sdraiato per terra che respira affannosamente, sta morendo. Voce fuori campo :"Si dice che quando una persona muore gli passa la vita davanti, forse è per placare il dolore di una morte dolorosa, o per far capire chen on ti meriti il paradiso. Io so di non meritarmelo, ma non ho la mia vita davanti agli occhi, ho solo le ultime 2 settimane..."
Forse mi sono un po' lasciata prenedere ma avrete capito le regole del gioco.
Beh tocca a voi. Ciao
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/6/2004, 15:59




Mmm...bel gioco...

Vorei provare con Via col vento" un film che ho adorato, ma nessun gruppo di attori potrebbe mai eguagliare quelli del film originale, quindi non mi vene in mente nessun degno sostituto della Leigh al momento...ci penserò su!

 
Top
view post Posted on 10/6/2004, 01:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Per la cronaca: di Via col vento negli anni 90 girarono un seguito, un film-tv in due parti con Timothy Dalton nel ruolo di Rhett Butler. Di Shining è stato realizzato un film-tv che si discosta molto dall'originale kubrickiano: alla fine Jack Torrance si sacrifica per far fuggire moglie e figlio e fa esplodere l'albergo con tutti i suoi fantasmi.
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 10/6/2004, 15:09




sì lo sapevo, infatti sono curiosa di vedere sto "remake"!
e poi stephen weber è 100 volte + bello di jack nicholson (pure jhonny depp però, cn tutto il rispetto x il mio attore preferito in bravura)
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 10/6/2004, 18:01




CITAZIONE
Di Shining è stato realizzato un film-tv che si discosta molto dall'originale kubrickiano


Credo che fosse più fedele al romanzo di King. In questi casi non parlerei di remake ma di un altro film tratto dallo stesso libro.

Dico tutto questo perchè il povero Adrian Lyne ha fatto un ottimo film di Lolita scegliendo chiaramente di rimanere fedele al romanzo e contemporaneamente di discostarsi il più possibile da Kubrick e la critica l'ha stupidamente giudicato un remake più scialbo dell'originale...

Riguardo al tema di questo topic ci devo pensare
Intanto farei un remake della "Leggenda degli uomini straordinari" perchè l'idea era troppo buona e il film troppo orrendo

Edited by Sgt. Rock - 10/6/2004, 19:01
 
Top
view post Posted on 10/6/2004, 23:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Certi remake possono servire, magari, a riscoprire gli originali, anche se c'è il rischio che le nuove generazioni ignorino completamente l'esistenza dei film da cui sono stati generati. Esempi recenti sono Ocean's eleven, The italian job e Ladykillers, in pochi sanno che sono i remake di altrettasnti film abbastanza datati (rispettivamente con Frank Sinatra, Michael Caine e Peter Sellers).
 
Top
=_Yukino_=
view post Posted on 11/6/2004, 11:05




IO lo sapevo, lo sapevoo!!! Per una volta mi sento ferrata in argomento*_*
io sinceramente, non ho prorpio un film preferito in assoluto (parliamo di cartoni magari....). E poi mi dimentico troppo facilmente gli attori:°°°(
Però credo che il film che più amo sia Edward Mani di Forbice(forse a causa di una 'ripassatina'?) e come protagonista non potrei che evderci Deep, nessun altro come lui... ../lo so sono andata off topic alla grande/
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 11/6/2004, 11:40




veramente gli attori dovrebber essere diversi, ho fatto un esempio sopra
 
Top
view post Posted on 13/6/2004, 01:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il fatto è che i film che si amano si ritengono perfetti, un remake svilisce l'essenza dei capolavori. E' una cosa che esiste solo nel cinema: in pittura, scultura esistono le copie, nel teatro o nella musica un dramma o un'opera o una sinfonia possono essere rappresentati in infiniti modi da compagnie, attori, cantanti e suonatori differenti. In letteratura esistono rari casi di opere celebri riscritte (Rosencrantz e Guildenstern sono morti, di Tom Stoppard, è una rilettura dell'Amleto). Ma i remake lasciano un po' l'amaro in bocca a confronto con l'originale. Io non vorrei mai che facessero un remake di Blade runner, o di The blues brothers (già è stato orrendo il sequel) o di 2001: Odissea nello spazio, sono film perfetti, non è possibile migliorarli.
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 13/6/2004, 10:35




su questo hai perfettamente ragione, la maggior parte dei remake sono delle vere cagate(tipo il pianeta delle scimmie o ladykillers) ma ce ne sono altri che sono molto belli anche se non superano l'originale(The italian Job, la scena del furgoncino con Becky è da Oscar)
 
Top
=_Yukino_=
view post Posted on 23/6/2004, 19:21




CITAZIONE (Sibilla Cooman @ 11/6/2004, 12:40)
veramente gli attori dovrebber essere diversi, ho fatto un esempio sopra

Lo so-.-', era per sottolineare il fatto che per me non potrebbe esistere un remake del film, poichè nessun attore potrebbe mai eguagliarlo...
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 24/6/2004, 12:15




beh, johnny è johnny!!!
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 25/6/2004, 10:53




CITAZIONE
, la maggior parte dei remake sono delle vere cagate(tipo il pianeta delle scimmie


Io sono uno dei pochi a cui il pianeta delle scimmie di Burton è piaciuto molto... Secondo me è un ottimo film e l'originale, benchè film di culto, non credo sia un capolavoro...
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 25/6/2004, 16:43




il primo non l'ho visto ma sicuramente è meglio di quella bestemmia!
 
Top
view post Posted on 26/6/2004, 01:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anche a me è piaciuto Planet of the apes di Tim Burton. Non è un remake pedissequo (come lo Psycho di Gus Van Sant), si discosta davvero tanto dall'originale ed è ricco d'idee originali. Più che un remake è una rilettura della stessa storia ma con un altro spirito, anche più dissacrante del film con Charlton Heston. Geniale anche il modo in cui Burton chiude il film, chi si aspettava la replica del finale originale avrà avuto una bella sorpresa...
 
Top
65 replies since 8/6/2004, 17:32   764 views
  Share