Harry Potter e gli anni a venire

Art for art's sake, comunicazione di servizio

« Older   Newer »
  Share  
Queen of Evilness
icon13  view post Posted on 5/5/2004, 15:50




"Art for art's sake"

Apro il forum con questa citazione di Wilde perché penso che riassuma le ragioni che mi hanno spinta a farlo.
Come una delle moderatrici della sezione immagini, ho ritenuto opportuno creare una specie di bacheca dove potersi scambiare opinioni sulle tecniche artistiche preferite, proposte di collaborazioni -che possono creare dei lavori davvero pregevoli- e tutto ciò che possa essere considerato, per l'appunto, comunicazione di servizio.

Il mio primo avviso riguarda le immagini: quando ne postate una, in qual si voglia sezione, per favore utilizzate il link e non come file allegato. Se sono immagini di vostra creazione e non avete una pagina web, create un album fotografico virtuale o aprite una galleria su un sito specializzato (vi consiglio DeviantART, Altervista o, se le vostre creazioni sono di sapore fantasy, Elfwood). Per quanto riguarda le immagini già postate come allegati, pregherei chi le ha mandate di inserire i link oppure di mandarmeli via PM, in modo da provvedere io stessa.

Shall Evilness reigns,

Herentas Meridiae, Queen of Evilness

update: aggiungo Photo butched alla lista. servizio gratuito ed efficace


Edited by Queen of Evilness - 1/10/2004, 21:31
 
Top
view post Posted on 5/5/2004, 16:06

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:


Per prima cosa, giusto. Sopo un mesi gli allegati vengono cancellati, al cha, addio gallery... ç___ç
Mi permetto di indicare un altro sito www.altervista.org.
Supporta i link diretti e dà spazio web dove caricare le immagini.
Avrei una domanda, DeviantART è gratuito?
Stavo facendo il pensierino di farci un'account, ma qualcuno mi ha aveva detto che è a pagamento e così avevo momentaneamente escluso l'idea...
Giusto, dimenticavo... Complimenti epr la "promozione"! ^___^
 
Web  Top
Queen of Evilness
view post Posted on 5/5/2004, 16:30




Grazie per i complimenti, ma forse i ringraziamenti dovrebbero andare a Silvia.

Sia DeviantART che Elfwood forniscono un servizio "base" gratuito: in entrambi i casi è possibile fare delle sottoscrizioni o delle donazioni -con conseguenti opzioni aggiuntive a chi le fa- ma sono facoltative. Certo, entrambi hanno alcune regole da seguire -quelle di Elfwood sono molto rigide, la mia richiesta di iscrizione è sempre stata rifiutata - e comunque la loro tutela degli utenti arriva anche a livello legale. Se decidi di iscriverti, fammi sapere così faccio un giro nella tua gallery
 
Top
view post Posted on 5/5/2004, 16:46

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:


Ok, mi sono iscritta. ^.^
Anche se a dire il vero sono solo una Doller, quindi la gran parte delle mie "opere" è già nella Dollz House.
Grazie per le info! ^.^
 
Web  Top
Queen of Evilness
view post Posted on 11/5/2004, 18:10




Ehi Ray, dimmi con quale nicjkname ti sei iscritta così faccio un giro nella tua gallery; e poi che ne dici di fare un tutorial sulla pixel art?
Inoltre c'è qualcuno interessato ad una collaborazione? Consiste nel scegliere un soggetto e dividersi i compiti -Tizio la line art e Caio il coloring- in modo, non solo di poter dare una nuova interpretazione al proprio stile, ma anche di confrontarsi con altri autori.

Shall Evilness reigns,

Herentas Meridiae, Queen of Evilness


Edited by Queen of Evilness - 11/5/2004, 19:11
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 11/5/2004, 18:22




Mi sono inserita nel tuo Gruppo, mi sa che dovrò tradurre un pò di fanfics in ingle !
Il resto : disegni ed altro, lasciamo perdere, è già tanto se vedo la tastiera.
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 11/5/2004, 18:38




Grazie per l'iscrizione, non ci ho ancora messo niente perché lo ho aperto oggi e poi perché ho avuto lo scanner nuovo solo questa mattina, ma ho in programma di buttarci dentro tutte le mie immagini. Per quanto riguarda le traduzioni, io lo faccio con AccentDuo, un programma di traduzione: certo, poi devo sempre e comunque rivedere il testo e affidarlo alla mia beta reader per l'editing.
Quanto ai disegni, puoi sempre proporre un tema o -visto che sei l'amministatrice- un concorso per uno dei forum della sezione.


Edited by Queen of Evilness - 11/5/2004, 19:39
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 11/5/2004, 18:48




Grazie, io faccio traduzioni casalinghe, vecchia maniera : io, il vocabolario e Santa Pazienza.
Vedrò come funzione e da amministratrice mi darò da fare.
Ho quei famosi 12 disegni, ma 10 non sono su HP, uno è tipo Sacra Famiglia e l' altro è Igraine e Tom nell' aula, al momento del patto ( ci siamo capite, spero).
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 12/5/2004, 14:50




Io facevo così nei primi tempi: io, il vocabolario ed il block notes; una faticaccia!
quanto ai tuoi disegni, chi se ne sbatte se non sono tutti HP -beh, almeno io non faccio discriminazioni - l'arte è l'arte e l'arte per il bene dell'arte
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 12/5/2004, 17:50




Comunicazione di servizio

Come ricavare i link delle immagini

Cliccate con il tasto destro del mouse l'immagine e poi aprite le Proprietà: sotto il protocollo c'è l'indirizzo del sito; lavorate di copia&incolla et voilà! Il trucco non funziona se l'immagine è in una cartella del vostro PC, in quel caso l'indirizzo coincide con il percorso.

Shall Evilness reigns,

Herentas Meridiae, Queen of Evilness
 
Top
view post Posted on 12/5/2004, 19:58

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Queen of Evilness @ 11/5/2004, 19:10)
Ehi Ray, dimmi con quale nicjkname ti sei iscritta così faccio un giro nella tua gallery; e poi che ne dici di fare un tutorial sulla pixel art?

Mi ero persa il messaggio...
Il nick è Raychan. ^.^
Quanto ai tutorial, io ho un rapposto molto confliettuale con i tutorial, ovvero odio farli ed odio leggerli.
Me ne hanno chiesto uno su come si fanno le ali, ma sono in alto mare... ç__ç Odio scriverli... ç______ç
 
Web  Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 27/5/2004, 19:25




Io risulto iscritta come Cassandra-Nova; ho inserito il mio primo testo : "Preghiera" nella categoria "Poetry", pultroppo non avevo alcuna immagine adatta da allegare.
Lunedì inizierò la paziente trascrizione di "Il Domani non esiste" in italiano, così che quando proporrò la versione in inglese sia almeno conosciuto da... 2 o 3 persone.


Edited by Cassandra Phoenix Nova - 29/5/2004, 20:08
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 31/5/2004, 17:08




comunicazione di servizio

Non c'entra un tegame con le immagini, riguarda le fan fiction: copiate questa lettera e mandatela a tutti i contatti della vostra rubrica, non importa chi essi siano. Oggi noi combattiamo e questo è l'inizio della battaglia!



So che non mi conoscete, e che quei pochi mi conoscono attraverso i lavori che ho pubblicato in internet: scrivo questa lettera poiché come autrice e lettrice mi sento in dovere di fare qualcosa dinanzi allo scempio che da qualche tempo avvilisce e insozza la nostra Lingua e la nostra Cultura.
Sono certa che molti di voi non sappiano cosa sia una fan fiction, né tanto meno n’abbiano letto una: questi, sono racconti che gli estimatori di un libro, un film o un fumetto scrivono come massima espressione della loro ammirazione, per rispondere a quelle domande che lasciano i lavori originali o semplicemente per descrivere un seguito, un punto di vista, l’evoluzione degli eventi se la storia fosse andata in un altro modo. Per molti questo è un modo per avvicinarsi alla parola scritta, divenendo così una palestra in cui coltivare questa passione, e sviluppare il proprio stile prima di fare il “salto nel buio” che è la stesura di un racconto originale.
Fino allo scorso anno, la fan fiction italiana era degna dei Padri della nostra Lingua; nella rete circolavano lavori pregevoli e per trama e per qualità; certo, non mancavano scritti indegni d’esser chiamati tali, ma il loro numero era così esiguo che la loro presenza era tollerata: in fondo le prime opere raramente sono dei capolavori di stile. Come abbia avuto inizio questa decadenza, non mi è dato di saperlo: inizialmente fu solo uno scemare della qualità, di frasi sgrammaticate, di totale ignoranza dei modi e dei tempi verbali, di uso ed abuso dello stenografico linguaggio da chat e da SMS. Poi fu l’avvento di quella che fu soprannominata “epidemia rosa”, ossia l’esponenziale aumento delle Mary Sue, termine che sin dagli anni ’70 indica il cliché del personaggio perfetto, amato -dai personaggi, dall’autore e dalla sua cerchia di amici stretti- e dalle incredibili qualità creato ad uso e consumo dell’ego dell’autore: trame banali ed abusate, toni da vecchia telenovela di qualità scadente, sviluppi prevedibili e patetici. A questi si è aggiunta negli ultimi mesi una nuova piaga, che è quella che mi ha spinto a scrivere questa lettera: la comparsa e il conseguente incremento di storie -se è possibile chiamarle in codesta maniera- che trattano in maniera gratuita e superficiale di osceni rapporti genitori & figli e che descrivono rapporti di natura omosessuale con i toni da rivista pornografica di infima categoria, ignorando completamente quel che la Legge afferma in riguardo. Questi autori, i quali non possono neanche esser definiti tali, non hanno alcun riguardo nei confronti della sensibilità del lettore, che può aver vissuto o vive tali situazioni anche se solo indirettamente; e se glielo si fa presente, rispondono in maniera offensiva e volgare, accusando di bigottismo, di chiusura mentale.
Il problema, non è solo nella mancanza di polso dei Webmaster in questione, i quali appellandosi alla libertà -libertinaggio- d’espressione, vietano a Admin e Moderatori coscienziosi di arginare il proliferarsi di tale ciarpame; ma anche di questi ragazzini che, scoperta la fan fiction, la usano vilmente per dare sfogo ai propri ormoni e ai propri aborti mentali. Ed io mi chiedo e dico, i genitori di questi quattordicenni, dove sono? Perché non svolgono appieno il loro compito di educatori, inculcando nei propri figli il rispetto per i legami di sangue e per il diverso e il senso della legalità? Perché questi genitori, che sono pronti a smuovere montagne affinché la Legge tuteli i loro figli, permettono loro di infrangerla senza ritegno? Non sanno che saranno loro a pagare per codesto libertinaggio dilagante?
Forse io non ho il diritto di fare simili affermazioni, non scrivo favole della buonanotte, ma ho rispetto per il mio lettore, per gli autori dei libri cui mi ispiro e per la mia Lingua; e spero vivamente che chi può, faccia qualcosa.

Herentas Meridiae, Queen of Evilness
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 31/5/2004, 17:50




Grazie, Rose.
Ho un pò di contatti, non vorrei bissare i commenti ( Mariacarla e Gwillion sono nella tua lista ?), quindi la trascriverò in alcuni Gruppi, e la spedirò ad autori che stimo ( Chan è nella lista di qualcuno ? Poggy ?).
Ho mandato un messaggio al Gruppo 2 volte 2 ed è sparito, in pratica spiegavo la mia situazione per rassicurare le ragazze e facevo gli auguri a Fede + Varie ed eventuali.
Vado a copio/incollare, ho un pò di lavoro.
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 1/6/2004, 15:09




No, nè Mariacarla nè Gwillion sono nella mia lista. Fra un po' la posterò su Liberodiscrivere, su un gruppo cui sono iscritta e spero di rimediare le mail delle principali testate giornalistiche italiane e di alcuni scrittori: datemi dell'ambiziosa, ma tenterò di muovere l'intero mondo lettarario italiano.
 
Top
27 replies since 5/5/2004, 15:50   680 views
  Share