Harry Potter e gli anni a venire

I Videoclip, La musica che si vede

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
icon13  view post Posted on 27/4/2004, 22:01




Ne hanno parlato in tanti, così mi pare giusto iniziare dal nuovo video della Spears.

Dopo aver simulato un rapporto sessuale on stage durante un concerto, dopo aver “simulato” un matrimonio e dopo aver interpretato una ninfomane nel video di Toxic, cosa poteva fare ancora Britney per attirare l’attenzione? Tagliarsi le vene. Detto, fatto.

Infatti nel video di Everytime la bionda pop star simula addirittura il suicidio. Naturalmente, si sono subito mosse le associazioni di genitori che temono che i figli possano emulare l’insano gesto della loro eroina, che reputano stupida e irresponsabile.

Dopo le prime proteste Britney aveva promesso di non mostrare immagini che alludessero esplicitamente al suicidio, ma ora ha deciso di rimangiarsi la parola data. E così la vedremo mentre, dopo una furiosa lite con il fidanzato, si chiude in camera dove spacca un bicchiere contro uno specchio. Quindi si spoglia e si butta nella vasca. Una volta in acqua si guarda le mani e i polsi tagliati. Il sangue sgorga lungo le sue braccia, lei scivola pian piano nell’acqua e muore.

I timori delle associazioni di genitori non sono infondate. Pare infatti che quando Marilyn Monroe nel ‘62 è morta per avere ingerito una dose eccessiva di pillole per dormire ci sia stato un incremento del 12% nei suicidi nel corso di quel mese.

 
Top
view post Posted on 29/4/2004, 01:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Che dire? E' l'ennesimo tentativo (riuscito a quanto pare) di una star ormai in declino di attirare ancora una volta i riflettori su di sè.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/4/2004, 18:26




Io sono rimasta a " Toxic" dove più che una ninfomane pareva un' isterica.
Carino il video di Norah Jones...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 9/6/2004, 16:05




Non ho parole...
Ma ve la ricordate al suo primo video? La scolaretta con le treccine? E' sempre la stessa?
Pazzesco, non so cosa si inventerà adesso...
 
Top
=_Yukino_=
view post Posted on 23/6/2004, 19:13




Certo Marilyn Manson fa diventare i bambini satanisti, Eminem fa crescere il disprezzo verso le comunità gay, perchè nei suoi testi sembra omofobico ma la Spears non incita al suidicio solo perchè è stata la 'santarellina' del pop...-.-' (e non perchè ami Manson, sia ben chiaro).
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 24/6/2004, 18:12




Quando ho vitso il video ho pensato: magari lo facesse davvero, il mondo gliene sarebbe grato!
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 24/6/2004, 18:23




Il pensiero di molti, Rose cara...
I video che girano al momento sembrano assai monotoni : il / la cantante cammina blaterando la canzone, su sfondi diversi ma non troppo, il complesso suona la canzone il / la vocalist mima spasmi d' amore o rabbia o desolazione.
Dove sono finiti i robot innamorati di "All is full of Love" ?
Il conto alla rovescia da una proteina all' uomo in un video di FatBoy Slim ?
Le montagne squarciate di "Yoga" ?
Le animazioni tristi di Moby ?
Basta cosce e sederi al vento... Un pò di fantasia !
 
Top
view post Posted on 25/6/2004, 00:35
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Eppure l'estate dovrebbe essere la stagione dei videoclip...
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 25/6/2004, 09:09




io trovo molto bello l'ultimo video della Furtado, Try, è intenso e malinconico, con un non so che di decadente: è una piccola storia con un inizio, uno sviluppo ed una fine, eppure lascia qualcosa in bocca, come di non detto. E che dire della canzone? Quasi quasi mi trovo il testo e ci faccio unasongfic.
Anche quello di Everybody's fool degli Evanescence ha un senso abbastanza compiuto che ben si adatta al testo: questa bellissima modella della pubblicità che negli spot appare sempre sorridente e perfetta in realtà è triste, depressa ed odia il suo lavoro, eppure deve continuare a sorridere. Certo, non è allo stesso livello di My Immortal per la commovente intensità -ma mi piace soprattutto perché sembra girato in Italia -
 
Top
#eVe#
view post Posted on 28/6/2004, 19:04




Distinguo i video (principalmente come faccio con le canzoni) in due categorie: quelli che mi emozionano e quelli che mi piacciono.
Nella seconda categoria inserisco quelli che vantano semplicemente (magari supportati da una canzoncina danzereccia ben fatta XD) di un'estetica accattivante, piacevoli meramente dal punto di vista visivo, che, per me, già non è poco.
In questa categoria, tra i recenti, potrei inserire 'Trick me' di Kelis (con i suoi splendidi abiti Balenciaga*_*), 'Musicology' di Prince (splendido, così retrò, poi è divertente, e la canzone la trovo bellissima), 'Hey Mama' dei BEP (Fergie ha degli abiti carinissimi, lo stile è così downtown party..), l'ultima di George Michael (non 'Amazing', chiedo venia, non mi viene il titolo, quella con i tizi delle più svariate razze, classi sociali e stili che ballano assieme nella camera d'hotel).
E ancora 'Twist' dei Goldfrapp o 'Oh boy' dei Transcargo, per non parlare di quelli della stilosissima Beyonce Knowles, uno su tutti l'ultimo 'Naughty Girl', ha delle movenze feline, quella ragazza.
La quint'essenza della categoria è forse 'Vogue', di Madonna, ma anche 'Erotica', o 'Bedtime Stories'. Sempre dal genio pop della signora Ciccone in Ritchie.
E poi, i video che mi emozionano, che mi lasciano qualcosa.
A dire il vero non saprei neppure spiegare perchè, but that's so: prendetela come una questione di pelle XD
Tra i recenti, oltre al già citato 'Try' della Furtado (io ed Herentas ci troviamo d'accordo su qualcosa, questo è un miracolo._.), nominerei anche 'Sereno' (si chiama così?._.) de 'Le Vibrazioni', ispirato ad una storia vera, davvero toccante, a mio avviso, sopratutto in tempi di guerra come questi.
Non recenti, ma, sempre in tema di guerre, 'Out of time' dei Blur (menzione speciale anche per la canzone) e 'American Life' di Madonna (graffiante, provocatorio, piacevolmente esagerato: sto parlando ovviamente della prima versione, quella che han fatto la castronata di censurare).
'We are all made of stars' di Moby, 'Right here, right now' di Fatboy Slim, 'Lavinia' dei The Veils (tra l'altro in quel video c'è Finn Andrews, l'uomo da me eletto a sosia del giovane Remus XD), 'Reptilia' dei The Strokes (beh, non per il video in se, a dire il vero), 'Bittersweet Simphony', il capolavoro dei Verve.
E la lista sarebbe lunghissima, per ora mi fermo qui.
Ah, non posso non citare 'Should I stay or should I go' dei Clash, ma questo quasi esclusivamente in memoria di Joe Strummer.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 28/6/2004, 20:22




'We are all made of stars' di Moby, 'Right here, right now' di Fatboy Slim, ottime, erano quelle che avevo citato sopra, di Moby aggiungo "Pocellain".
Il clip non censurato di "America Life" non l' ho mai visto, purtroppo, ma mi esaltava " Die Another Day", la canzone aveva un ritmo ottimo, belli i video citati della signora Ciccone, sebbene " Erotica" lo trovi di quel "finto- trasgressivo" che mi irrita, "BedTime Stories" era un fenomeno : alcune scene erano tratte da quadri, giusto per capire la finezza del lavoro.
" Lust for life" di Iggy Pop, Ewan a parte ( che caldo... ), è molto bello, stesso vale per l' inquietante : " Numb" degli U2.
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 29/6/2004, 10:51




A me piace molto il video di Numb, ma quello dei Linking Park: forse sarà la mia crescente anima dark a farmi piacere questa canzone -anche se non credo che diventerei una goth, non è uno stile adatto a me. Anche il video di Will You dei POD, è molto simile come stile e storia interna, ma ha delle tematiche più forti e, come dire, un finale sufficientemente lieto, ma non zuccheroso.
Tornando ai LP, Breaking the Abit è meraviglioso anche se mi hanno copiato un'idea tra l'altro l'animazione è ben fatta, con degli splendidi movinenti di camera e inquadrature, non mi dispiacerebbe visionare lo storyboard ::volge lo sguardo timoroso ai fogli di carta ancora intorsi:: Inoltre mi pare che è una produzione dello studio che ha fatto il capitolo La storia di O-Ren Ishi, che è la parte che più mi è piaciuta di Kill Bill vol.1


Edited by Queen of Evilness - 2/7/2004, 18:58
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 2/7/2004, 17:32




Sono un po' di parte, ma adoro Sunburn dei Muse e per tornare a tempi più recenti Time Is Running Out ispirato al Dottor Stranamore di Kubrick
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/7/2004, 18:16




"Freedom '90" di George Michael non è male, griffato, alla moda ed ironico.
 
Top
=_Yukino_=
view post Posted on 22/7/2004, 23:01




"Out of time", dei Blur, mi emoziona davvero.
NOn sono un'amante dei video (anche se purtroppo sono una ''generazione Mtv', che non avendo lo stereo in camera si alza la mattina con Wake up..).
Un pò di tempo fa ho visto il famoso video della Spears, si vede palesemente che è tagliato :S....un'oscenità comunque...
ultimamente, tra tanto ciarpame, un video che mi fa veramente sorridere, è ?Rollover Dj' dei Jet, molto carino..
I video che trovo inquietanti, ma fantastici sono quelli di Bjork, una vera regina.
 
Top
29 replies since 27/4/2004, 22:01   818 views
  Share