Harry Potter e gli anni a venire

I Miei Martedì con il Professore, di Mitch Albom

« Older   Newer »
  Share  
Julien Suncrisbe
view post Posted on 26/3/2004, 17:22




tra i superpocket, un'altro avvincente libro di Mitch Albom, giornalista sportivo che tiene seguitissime rubriche radiofoniche e televisive negli stati Uniti, dove vive. 'I Miei Martedì con il Professore', pubblicato nel 1998, è stato un successo planetario: tradotto in 34 paesi, è rimasto ai vertici delle classifiche per oltre quattro anni. L'autore scrive di un tratto della sua vita molto importante, della sua laurea con il professor Morrie Schwartz, sociologo dell'università di Brandeis, e di come, allontanatosi per 16 anni, senta improvvisamente in tv che il suo professore, a cui era legato da un vincolo strettissimo, è stato aiutato da un noto personaggio televisivo che l'aveva trovato, caduto e dolorante, fuori dalla porta di casa.
Mitch torna da New York dove lavora e inizia una serie di incontri con l'uomo, tutti di martedì ("Che ci vuoi fare, Mitch.. siamo gente da martedì"), malato terminale di ALS, in cui si esplorano tutti i campi della conoscenza umana, la vita, la morte, la famiglia, i figli, il perdono, l'amore, la vecchiaia, la società, la paura. Si inoltrano così in un percorso esistenziale, l'ultima tesi del professore, un saggio avvincente sul vero significato della vita e sulle strade che pone davanti ai nostri piedi, curiosa di vedere quale intraprenderemo.
Un libro straordinario, che consiglio a tutti.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 26/3/2004, 23:12




Sembra davvero un ottimo libro, July, grazie per averlo segnalato, e ricordo che sarei contenta di vedere qui le opere che consigliate !
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 27/3/2004, 17:30




Sarà fatto!
 
Top
2 replies since 26/3/2004, 17:22   807 views
  Share