Harry Potter e gli anni a venire

Queste Oscure Materie.

« Older   Newer »
  Share  
L'Autorità
icon1  view post Posted on 16/2/2004, 03:15




Il magico mondo di P. Pullman sarebbe molto simile al nostro, se non fosse per quelle strane creature chiamate “daimon”, che sin dall’inizio finiscono per catturare l’attenzione del lettore. Si tratta di particolari animaletti che accompagnano gli esseri umani lungo l’intero corso della loro vita, mutando di forma sino alla pubertà e sono così importanti nel mondo di Pullman che essere umani significa avere un daimon e un essere umano senza daimon è un orrore inconcepibile: come un uomo senz’anima. L’idea, così, che in questo mondo le persone non possano mai soffrire di solitudine è forse la più geniale, quella che più coinvolge e incuriosisce allo stesso tempo. Certo le particolarità della trilogia non si fermano qui: con il procedere della storia l’intreccio si complica, i personaggi si moltiplicano e Pullman arriverà a sfidare ciò che di più sacro c’è nella coscienza collettiva: Dio.

In questo scenario coinvolgente si muove la piccola e intelligentissima Lyra, con i suoi compagni d’avventura: il giovane Will, la strega Serafina Pekkala, l’orso corazzato Iorek Byrnison, Roger, l’avventuriero Lee Scoresby, e gli immancabili cattivi di turno come la signora Coluter e tutta l’organizzazione del Magisterium, una sorta di Chiesa in grado di controllare e frenare ogni sviluppo scientifico.

Lyra, accompagnata dal fido daimon Pantalaimon, sarà in grado di assolvere al pesante destino che incombe su di lei? Non resta che scoprirlo.
Da http://www.immaginario.net/biblio/biblio-r...ece-pullman.htm
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 16/2/2004, 03:41




La trama non mi è nuova, qualcuno, altrove mi aveva parlato di ciò, ricordi ?
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 16/2/2004, 03:53




sì...ero io
mi avevi scritto che avevi cominciato a leggere la bussola d'oro.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
icon6  view post Posted on 16/2/2004, 04:07




L'ho finito, ovviamente, è un ottimo libro mi ha intrigato moltissimo, sebbene talvolta avessi come la sensazione di essere "spaesata", non se rendo l' idea.
Ho cercato gli altri due volumi... Vuoto totale, spero di trovarli in rete, ordinarli e leggerli prima di divenire nonna, mi daresti un link serio, dai prezzi contenuti ?
Insomma come quello della Salani, ecc... Ho sentito di certe truffe in rete e non vorrei finirci dentro.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 16/2/2004, 04:41




Il migliore è Internet Italian Bookshops,è eccellente ed è il rivale italiano di Amazon.

http://www.internetbookshop.it/ser/serpge....+oscure+materie

Lietissimo che ti sia piaciuto il libro comunque,ne hanno tratto un'opera teatrale che si svolge in questi giorni a Londra,magari dopo posterò delle foto.

 
Top
L'Autorità
view post Posted on 16/2/2004, 04:45




ecco qui tutte le foto:
http://www.bridgetothestars.net/index.php?...p?p=ImagesStage

Lyra e Will sono stati interpretati da due ventenni data la professionalità che occorreva a interpretare l'opera,e quindi i genitori sono stati invecchiati.Timothy Dalton è Lord Asriel e Patricia Hodge una granitica signora Coulter

Edited by L'Autorità - 16/2/2004, 02:25
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 16/2/2004, 13:23




Adoro questa saga...Mi chiedo quali sconvolgimenti avrà nel film, visto che la casa che lo produce é la New Line(la stessa de "Il Signore Degli Anelli").
Il mio preferito cmq rimane Il cannocchiale d'Ambra
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
icon5  view post Posted on 16/2/2004, 18:25




Sono la solita purista, che si redime davanti all' opera, a mio parere quando si trasporta un libro non bisognerebbe cambiarne una virgola, poi se la trasposizione è buona, ci passo sopra.
Temo che lo spettacolo teatrale non lo potrò ammirare... Ventenni... Uhm... Va beh... I ragazzini di 13 anni difficilmente possono reggere la tensione drammaturgica e lavorita di un teatro, però... Va beh...


Se fate spoiler, fateli in modo che non li capisca...

Grazie per il sito, credo che farò spese !
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 17/2/2004, 19:27




Anche a me aveva interessato la trama quando l'avevi messa nell'altro forum, ma non ho ancora trovato il tempo materiale di leggere i libri. Dopo l'esame vedrò di leggerli, finalmente!
 
Top
88michael
view post Posted on 19/2/2004, 23:41




Io non l'avevo mai sentita, veramente... Proverò a leggerla!
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 20/2/2004, 23:00




Anch'io
 
Top
88michael
view post Posted on 20/2/2004, 23:32




Una cosa, mi potete dare i titoli precisi?
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 21/2/2004, 00:45




il primo libro s'intitola La Bussola d'oro,il secondo La Lama sottile,e il terzo il Cannochiale d'ambra.
 
Top
88michael
view post Posted on 21/2/2004, 21:31




Ora vedo di comprarli, anche perchè in quello che pensavo di scrivere c'è qualcosa di simile (e non avevo mai sentito dire niente), quindi mi sa che dovrò sostituire qualche cosetta...
 
Top
Urania Flaminia
view post Posted on 15/5/2004, 12:54




... Pullman... Dio... Adoriamolo...

Consiglio di leggere subito i libri, io li ho "scoperti" quando avevo undici anni e da allora non me ne sono più separata. Il Cannocchiale d'ambra è un libro speciale, che ho logorato a forza di aprire...

Pullman sta scrivendo altri due libri (non un continuo della trilogia, come ha tenuto a sottolineare) "Il libro della Polvere" e "La Oxford di Lyra" di cui solo il secondo è uscito, per ora, in Inghilterra. Volevo ordinarlo ma avrei avuto bisogno di una traduttrice e di una banca, visto che non è un'edizione economica. "Il libro della polvere" parla delle storie dei personaggi minori: come si sonoconosciuti Iorek e Lee e altre molto interessanti. Lyra's Oxford, invece parla di Lyra sei anni dopo Il Cannocchiale d'Ambra. Spero escano presto in Italia!!!

Edited by Urania Flaminia - 15/5/2004, 13:56
 
Top
31 replies since 16/2/2004, 03:15   700 views
  Share