Harry Potter e gli anni a venire

cambia la tua vita cun un click, non è male...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2006, 13:10

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


come ho detto in sala grande, ieri sera ho visto questo film.
dal titolo e dai provini, mi aspettavo la classica cavolata per ridersela un po' in compagnia. in effetti ieri sera siamo usciti in 5 amici e quindi non avevamo molta voglia di un filmone impegnato, ma abbiamo optato per la risata ed abbiam puntato sul film.

eccovi la trama: sono buono e la metto sotto spoiler, anche se penso che tutti la sappiate se avete visto il trailer

SPOILER (click to view)
Michael Newman (Adam Sandler) è sposato con la splendida Donna (Kate Beckinsale) dalla quale ha avuto due meravigliosi figli, Ben e Samantha. Michael è un affermato architetto che lavora moltissimo e di conseguenza la sua famiglia soffre della sua assenza. Quando, una sera, tornato a casa distrutto dal lavoro non riesce a capire quale telecomando deve usare per il televisore decide di cercarne uno che vada bene per tutte le apparecchiature elettroniche. La sua ricerca lo porta alla catena Bed, Bath & Beyond, dove un eccentrico impiegato, Morty (Christopher Walken), gli propone l`acquisto di un elaborato oggetto in fase di sperimentazione, assicurandogli che cambierà per sempre la sua vita. E Morty non scherza affatto. Il marchingegno non solo riesce a manovrare qualsiasi apparecchiatura ma anche la vita delle persone. Michael scopre che il telecomando è in grado di abbassare il volume dell`abbaiare del suo cane oppure è in grado di scorrere velocemente un noioso litigio con Donna. Michael non riesce più a staccarsi dal suo nuovo strumento di potere, grazie al quale riesce a ottenere letteralmente tutto ciò che vuole. Molto presto, infatti, la situazione si ribalta ed è il sofisticato apparecchio a manovrare Michael, spingendolo a fare cose che non avrebbe mai creduto possibili. (Fonte: Primissima)


ovviamente il film è una commedia e quindi abbondano gli episodi di forte risata (diaciamo che sono il 90%, alcuni dei quali da lacrime :riso: ). tuttavia la vicenda di Michael fa anche riflettere e propone una morale un pochino americana, con la famiglia al centro di tutto. alcune scene sono davvero commoventi, da lacrimuccia (e strappare la lacrimuccia a Dem vi assicuro che non è facile...) e ci mostra come voler manipolare ed influire troppo sulla propria vita può risultare facile ed esaltante all'inizio, ma ossessivo e tragico dopo un po' soprattutto se le cose ci sfuggono di mano. La vita va vissuta tutta, suggerisce il film, assaporando momenti belli e momenti brutti: in poche parole, amandola così com'è e vivendola nel migliore dei modi (ci vedo un toicco di Nietzschianesimo in ciò...).

parlando degli attori, il protagonista, Adam Sandler (che, mi scuso per l'ignoranza, non avevo mai sentito...) è davvero molto bravo ad interpretare il suo personaggio e le sue vicissitudini di trasformismo tragicomico. da segnalare anche il grande Christopher Walken nel ruolo del commesso che vende il telecomando a Michael, nonchè del Baywatch Sean Astin e del gran pezzo di sticchia Kate Beckinsale nel ruolo della moglie di Michael :cuori:

insomma: andate avederlo!



 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 14:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sean Astin? Intendi David Hasselhoof? Per me lui rimarrà sempre Michael Knight. :miiii:
Non l'ho visto, pur avendo visto il trailer e qualche recensione (io sono più per la commedia intellettuale alla Woody Allen... vabbè, poi in tv mi guardo anche Boldi & De Sica...). La morale mi ricorda un po' The family man, con Nicolas Cage, anche se con molte differenze. In effetti, detta così è molto buonista, in realtà nella vita ci sono tante e tante persone che pur di fare carriera sacrificano la famiglia, nel senso che non se ne fanno una o che la trascurano. Salvo poi pentirsene arrivati al punto in cui la carriera ha toccato l'apice.
Bah, prima o poi lo vedrò. Il protagonista, Adam Sandler, l'ho già visto in altri film, è di una tacca più scemo di Brendan Fraser (i personaggi che interpreta, voglio dire).
 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 15:07

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


CITAZIONE (lonniemachin @ 21/10/2006, 15:59)
Sean Astin? Intendi David Hasselhoof? Per me lui rimarrà sempre Michael knight

si scusa: ho copiato e incollato il nome sbagliato :(
mitico supercar!!

CITAZIONE
La morale mi ricorda un po' The family man, con Nicolas Cage, anche se con molte differenze. In effetti, detta così è molto buonista, in realtà nella vita ci sono tante e tante persone che pur di fare carriera sacrificano la famiglia, nel senso che non se ne fanno una o che la trascurano. Salvo poi pentirsene arrivati al punto in cui la carriera ha toccato l'apice.

si beh; qui in realtà il protagonista agisce a fin di bene, nel senso che vuole usare il telecomando proprio per riuscire a trovare il tempo per conciliare le due cose. poi perde il controllo dell'oggetto, che finisce col dominarlo ed esaltare l'ideale di vita che, fino a quel momento, lui aveva inconsciamente portato avanti.
vallo a vedere, perché è motlo carino. l'unica pecca è il lieto fine che arriva improvvisamente all'apice della tragedia, un po' scontato. però alla fine di una commedia si trattava ed era ovvio che ci sarebbe stato l'happy handing. a parte questo, davvero carino con certe gag comiche da piangere dal ridere, tutte con il duo Hasselhoof-Sandler come protagonista.

 
Top
view post Posted on 22/10/2006, 12:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A Benevento l'hanno già tolto, il multisala è stato chiuso per mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie e siamo rimasti con soli due cinema monosala... :hmm:
Beh, ieri sera ho visto in tv un altro film con la stessa morale, Una scatenata dozzina: una coppia (lui è Steve Martin) ha 12 figli, per i quali ha sacrificato ogni possibilità di carriera. Quando decidono di provarci, la nidiata di pargoli si coalizza e li mette davanti ad una scelta, ed essendo una commedia, in nome del benessere familiare i genitori tornano alla vita di prima.
Questo genere di film nasce per fare la morale ad un'America (e ad un mondo occidentale) dove pare che la carriera venga prima di tutto? A ben guardare, non è che in Europa le cose vadano diversamente: le famiglie oggi hanno pochi figli perché rimandano il più possibile l'evento, aspettando d'aver fatto carriera.
 
Top
Malandrina
view post Posted on 31/10/2006, 19:00




io l'ho visto..diciamo che ha degli ottimi spunti di riflessione ed è veramente commovente nel secondo tempo..ma l'ho trovato un po' indigesto..troppo scurrile e demenziale nel primo tempo..e troppo drammatico e intenso nel secondo...gli attori meravigliosi! C'era pure Fonzie!
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 19:51

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


il primo tempo è spettacolare
per non parlare della scena della scorreggia :D :risatone: :riso:
il secondo molto commovente.
 
Top
Malandrina
view post Posted on 2/11/2006, 20:18




Non so per me è troppo! Il miglior film che ho visto ultimamente è stato The departhed...la gang del bosco invece era una bella fregatura
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 13:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


L'ho visto in televisione: bel film, devo riconoscere. La morale è classica, la famiglia viene prima della carriera (bisogna vedere quanti ci credono), però l'idea di base è geniale ed il cast è azzeccato (più i comprimari, a partire dal grandissimo Christopher Walken, che il protagonista, che ha l'espressività di un tonno in scatola.). Curatissimi gli effetti speciali e soprattutto il make-up, che infatti ha ricevuto una nomination all'Oscar.
 
Top
7 replies since 21/10/2006, 13:10   101 views
  Share