Harry Potter e gli anni a venire

Noi consigliamo e recensiamo..., nuovo Cinema Paradiso

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
icon4  view post Posted on 1/1/2004, 23:46




Ecco uno spazio per elecare i nostri film preferiti, recensirli, spiegarli, dire che quella pellicola farebbe orrore persino a Codaliscia, insomma, discutere SOLO di cinema
 
Top
view post Posted on 4/1/2004, 05:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Purtroppo la voce che circolava in rete su Il Signore degli anelli-Il ritorno del re (attualmente in testa alla classifica degli incassi negli USA) si è rivelata fondata: Christopher Lee non c'è. La scena della morte di Saruman è stata sì girata, ma Jackson l'ha tagliata dal montaggio definitivo (il film dura quasi 3 ore e mezza); se poi ha tagliato Lee e ci ritroviamo altre battute sceme tra Gimli e Legolas come nel precedente (i nani sono scattisti nati; io ne ho già uccisi due, e tu?) m'incavolo. Jackson però ha garantito che le scene girate da Christopher Lee ci saranno nell'extended edition del DVD. Scusate la trivialità, però: Peter Jackson, baciami il.....
Una curiosità. Anzi due: Sean Astin, alias Samvise Gamgee, la cui figlioletta settenne compare nel finale nel ruolo appunto della figlia di Sam, è figlio di John Astin, l'attore che interpretava Gomez Addams nei telefilm della Famiglia Addams (badate bene, non nei film: nei film Gomez era il compianto Raul Julia). Ha iniziato recitare giovanissimo, era ilprotagonista del film di Richard Donner I Goonies.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 4/1/2004, 06:01




Sì, infatti sia Grima che Saruman non sono presenti, sebbene ci siano state proteste.
Eliminata, pare, la storia d'amore (splendida) fra Eowyn e Faramir, ridotta ad un' inquadratura della coppia già sposata, che ne "Le Due Torri" manco si conoscono...
A fare una dichiarazione ad Eowyn, sarebbe lo hobbit Merry, il perché ci è ignoto.
Gimli torna a fare lo scemo, ho sentito una battuta tremenda, in un documentario, in cui il nano aveva paura della caverna dei Rinnegati ( novità ).
Per tacere del rutto alla reggia di Edoras
La figlia di Astin adesso ha sette anni, ma nel film ne aveva appena tre, e il nostro Sam fa le cose in fretta dato che ha 31 anni ed una pargola di 7...
 
Top
view post Posted on 5/1/2004, 06:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho sempre timore del decadimento dei terzi episodi, anche se in questo caso si tratta di un tuttuno.
Ola ola: ilprossimo classico Disney (uscito negli USA a Natale, da noi arriverà a Pasqua) sarà Koda, fratello orso, la storia di un pellerossa cacciatore di orsi che si ritrova trasformato per magia in uno di essi. Stile grafico alla Pocahontas, canzoni di Phil Collins (come Tarzan), riuscirà la Disney ad avere successo con un film non Pixar, dopo i colossali flop di Atlantis, Peter Pan 2, Il pianeta del tesoro e Il libro della giungla 2? O il futuro ci riserverà solo film in CG come Monsters & co. e Alla ricerca di Nemo? A tal proposito: è prevista per quest'anno l'uscita di Shrek 2.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 6/1/2004, 01:59




Shrek 2...mmm...dubito sempre dei sequel...

LOTR: queste voci non i fanno presagire bene...speriamo che malgrado tutto sia un film ben fatto e abbastanza fedele...dicono che sarà il migliore, mah!

Domani, o dopodomani vado avedere Mona Lisa Smile con Julia Roberts, poi vi dico come l'ho trovato.
 
Top
view post Posted on 6/1/2004, 07:20
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Oggi ho visto Daredevil, e mi ha sorpreso: mi aspettavo una boiata in tutta sincerità invece, se si sorvola su alcune scene visibilmente realizzate (male) in digitale, il film è un prodotto originale. Vi premetto che Ben Affleck ha il volto coperto per metà del film, e Colin Farrell è bruttissimo, rapato a zero e con uno sfregio in fronte a forma di bersaglio. La trama, evidentemente fedele ai fumetti, vede un eroe combattuto tra desiderio di giustizia e desiderio di vendetta. Coraggiosamente, al contrario di quasi tutti i film di supereroi, qui il lieto fine non c'è. Da notare il fatto che molti personaggi abbiano i nomi di sceneggiatori e disegnatori della serie (un pugile si chiama Miller, un altro John Romita, uno stupratore Joe Quesada, un medico legale John Byrne) e la presenza, come comparse, di Stan Lee (creatore del personaggio) e Frank Miller.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 6/1/2004, 15:18




Io ho preferito "Spiderman", non c'è lieto fine, il protagonista deve rinunciare a confidare il suo fardello al migliore amico ed allontana la donna che ha sempre amato.
E' abbastanza maliconico, ricco di scene digitali ben fatte, e una trama fedele e ben strutturata, dai personaggi primari , ai secondari, si denota una certa cura nella recitazione.
Stan Lee comapare, nel ruolo di un nonno, che porta in salvo la nipotina.
Un pò di retorica americana, ma si digerisce, nell' amarezza della solitudine del povero Parker.
...................................................................................Ultime da GranBurrone : un nostro Istaro, Matteo, ha visionato il film, con metodi poco cristallini, e assicura che è un vero capolavoro

Tagliate : "Le case della Guarigione", quindi Eowyn e Faramir, aggiunta una malattia di Arwen, che rischia di farla morire, eliminati Saruman e Grima.
Scene di battaglia mai viste prima, spettacolari e maestose, al confronto il Fosso di Helm è una rissa in taverna, circa 300 mila comparse, moltiplicate per mille, solo per l'esercito umano/elfico.
Fedele il finale : Frodo con l' Anello, trasfigurato, privo di volontà, e Smeagol che fa il suo sporco lavoro, il Monte Fato esplode, arrivano le Aquile.
Preparate i fazzoletti a 25 minuti dalla fine : dall' incoronazione del Re in poi, Gandalf e gli Elfi partono, e così Bilbo e Frodo ( ridotto a debole nel corpo, apatico).
Nozze di Sam, nascita di Elanor.
Contea ignara, ma meraviglioso il rientro a casa.
L' ultima scena entrerà nella storia del cinema, sono più tranquilla.

Edited by Cassandra Phoenix Nova - 6/1/2004, 12:59
 
Top
view post Posted on 6/1/2004, 15:24

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:


Come eliminato Saruman? Nel senso che viene ucciso o che è tagliato?
Sigh, non vedo l'ora di vederlo...

Devo ammettere di non essermi goduta molta la visione di Spiderman, per ovvie ragioni, dato che quando all'inizio compare il ragno, era già affondata nella poltrona, girata di spalla. Ragni...
Ed oltretutto ogni volta che vedevo la protagonista mi veniva in mente Claudia, la bamina in "Intervista col Vampiro"...


 
Web  Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 6/1/2004, 15:33




Saruman e Grima sono stati eliminati in fase di montaggio, così come l'amore tra Eowyn e Faramir, ma per il 2004 Natale è prevista una versione estesa di ben 16 ore, con Saruman, Grima, la loro caduta, l' amore tra i malati, e tanto, tanto altro.
Si parla di 16 ore, ma peter Jackson sogna di poter far visualizzare il suo film di 20 ore ( che meraviglia : 20 ore nella Terra di Mezzo)
Nota : Frodo non sarà mai nudo, chi ha letto sa, perché la produzione non voleva, si limiterà a cambiare camicia...
Per la colonna sonora vi rimando al topic nuovo di musica :
 
Top
view post Posted on 6/1/2004, 15:35

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:



No... Perchè... Se mi tolgono Saruman...
 
Web  Top
Cassandra Phoenix Nova
icon8  view post Posted on 6/1/2004, 15:42




Chiedilo alla produzione...
 
Top
view post Posted on 6/1/2004, 22:36

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:


Oggi ho finalmente visto Terminator III, dopo che la Befana è stata tanto gentile da portarmi il DVD.
Che dire? Che dovrò cambiare la frase nella mia firma.
Il film, o almeno la prima parte, consta di circa tre battute, impagnati come sono tutti a scontrarsi in macchina, ma il finale secondo me è la cosa migliore che poteva dare a questa saga.
Non dico nulla, perchè io stessa sono in ritardo di circa tre mesi, da quando è uscito al cinema, ma è stato un finale davvero bello, anche se non me l'aspettavo.
Ok, scusate se sono un tantino in ritardo nel parlare di un film che è uscito mesi fa, ma è stata la mia occupazione di oggi pomeriggio, e mi è piaciuto tanto che mi dispiaceva non spenderci due parole.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2004, 06:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ero sicuro d'averlo scritto ieri, ma il messaggio non è comparso. Forse persino il Forum si è rifiutato di crederci. 24 ore fa l'avevo letto solo su www.imdb.com (sito solitamente molto attendibile), ma oggi (8 gennaui) l'ho letto anche sul Corriere della sera, anch'esso molto attendibile. E' una notizia che credo non piacerà a nessuno (è rimasta disgustata persino mia madre), quando Silvia e Chichi lo sapranno credo che prenderanno il treno per Londra e picchieranno Mike Newell. E' stato scelto l'attore che interpreterà Voldemort in Harry Potter e il calice di fuoco. Vecchio amico del regista, ha già recitato in un cammeo in Quattro matrimoni e un funerale; il suo ultimo film è stato un flop colossale ed è famoso principalmente per una serie comica televisiva inglese. Ve lo scrivo al contrario per far durare di più la sorpresa: è nawoR nosniktA.
Aspetto i vostri commenti.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 10/1/2004, 00:33




Allora: io prendo i biglietti dell'aereo per Londra, il treno è troppo lento. Sono sicura che Chichi sopporterà l'aereo per questo, o al limite le diamo un po' di sonnifero... (scherzo)

Portate qualsiai tipo di arma che avete in casa (mattarello della nonna, picozza della montagna, attrezzi da lavoro di papà...), meglio se uno strumento di tortura medievale.

Io...io...lo devo uccidere!!!!!!!!!!!!!!!!


Comunque mi sono rasserenata anch'io al racconto di ROTK dell'amico di Silvia
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 10/1/2004, 02:46




Io ho perduto i sensi, alla notizia, adesso mi sono svegliata.
Ho indossato la vecchia armatura delle donne amazzoni della mia famiglia ( ), ho preso la spada che fu spezzata e quindi riforgiata, ho il nobile bipenne del Principe Gimili, figlio di Gloin, ho l' arco di Lothlorién, consegnatomi da Dama Galadriel o meglio, fregato a Legolas, ho Pungolo, per i casi estremi.
Alle mie spalle, Shelob attende di sferzare il suo attacco.
Quando sentirete il corno di Gondor : scatenate l' Inferno !


Edited by Cassandra Phoenix Nova - 10/1/2004, 00:27

Attached Image: Aragorn_and_Dead1.jpg

Aragorn_and_Dead1.jpg

 
Top
87 replies since 1/1/2004, 23:46   1065 views
  Share