Harry Potter e gli anni a venire

Cristina D'Avena va in pensione, ma è già pronta l'erede

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2006, 13:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Che siate nati alla fine dei '70, nella prima o nella seconda metà degli '80, è inevitabile, avete senza dubbio trascorso molti momenti dell'infanzia ascoltando e canticchiando le sigle dei cartoni animati cantate da Cristina D'Avena. I miei coetanei hanno ascoltato decine e decine di volte Georgie, Occhi di gatto, altri hanno adorato Sailor Moon, i più giovani Mew Mew... tuttavia, da qualche anno a questa parte chi segue i cartoni animati in onda su Media$et ha notato che le sigle nuove cantate da Cristina diventano sempre più rare. Per i cartoni "per maschietti", la voce delle sigle è ormai Giorgio Vanni, da parecchio. Ma ultimamente anche cartoni decisamente per bambine non hanno avuto la sigla cantata da Cristina, vedasi il recente Witch. E l'anno scorso, dopo 23 anni consecutivi, per la prima volta non è stata pubblicata la compilation autunnale di sigle, Fivelandia, bensì sono usciti dei cofanetti intitolati Cartoonlandia boys & girls, che raccoglievano il meglio di 20 anni e più di sigle, con una decina d'inedite tra cui solo due cantate da Cristina.
Adesso Media$et ha deciso che può anche fare a meno della cantante bolognese, la cui carriera iniziò nel lontano 1982, quando aveva solo 18 anni. L'erede designata a prendere il suo posto ha il nome di Sara Bernabini. Ha esordito in tv nel reality Operazione trionfo (se nessuno lo ricorda, tanto meglio :sick: ), è stata per due anni corista a Passaparola ed ora, dopo aver cantato in gruppo la sigla di Witch e, in coppia con Giorgio Vanni, quella di Keroro, ha cantato la sua prima sigla da solista: Bratz. Sarà l'inizio di una nuova carriera, ma il sottoscritto, colto da nostalgia, si ritira nel suo salotto e mette sul piatto del giradischi il 45 giri di Teneramente Licia. :(
 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 13:40

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


beh era ora di liberarsi di Cristina!
nel senso: anche io ci sono molto affezionato perché ho sentito la sua voce praticamente in tutti i cartoni che guardavo da quando ero pischello. però forse è il caso di rinnovarsi un po' e sinceramente lo stile-D'Avena non è più al passo coi tempi.
mi ricordo di quella Sara a Passaparola. era brava: spero che riesca a rinnovare un genere depresso come quello delle sigle dei cartoni.
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 12:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Dem, tu quoque? :pianto: Comunque non vedo come si possa risollevare il genere delle sigle dei cartoni, se Pitalia1 le taglia all'inizio e alla fine facendole durare in media 12 secondi... :nono:
 
Top
2 replies since 8/10/2006, 13:27   386 views
  Share