Harry Potter e gli anni a venire

Segnali di fumo, consigli per la lettura

« Older   Newer »
  Share  
lonniemachin
view post Posted on 5/8/2011, 13:43 by: lonniemachin
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La proposta di oggi è più recente e viene per la prima volta (almeno in Italia) pubblicata in unico volume da Planeta DeAgostini. Si tratta dell'acclamato Batman: Hush, scritto da Jeph Loeb (ex-produttore di Lost, autore di Smallville e creatore della serie Heroes, nonché autore di fumetti acclamati come Batman: Il lungo Halloween, Batman: Vittoria oscura e Superman per tutte le stagioni) e disegnato dal coreano-americano Jim Lee (co-creatore delle serie Wildstorm ed ora tra le teste coronate della DC comics); la storia, in 12 episodi, è stata pubblicata per la prima volta a cavallo tra il 2002 ed il 2003 sulla testata di Batman e vanta tuttora il record assoluto di vendite per l'Uomo pipistrello.
La trama, come ci si aspetta dalla mente geniale di Loeb, è complessa e coinvolge una miriade di personaggi. Tutto comincia da una serie di sabotaggi: durante una notte d'azione, qualcuno taglia la bat-fune di Batman e buca una gomma della Batmobile. Da qui parte una vicenda che porterà l'alter ego di Bruce Wayne a confrontarsi con i suoi nemici storici (Joker, Due Facce, Poison Ivy, Killer Croc, Ras' al Ghul), nonchè ad un epico confronto con l'uomo d'acciaio, Superman, e alla rivelazione della propria identità a Catwoman. Su tutti aleggia l'ombra di un misterioso nemico, noto come Hush, che sembra sapere molte cose sull'eroe di Gotham, anche troppe. Man mano che la vicenda si dipana, le domande si moltiplicano: chi è Hush? E che fine ha fatto il cadavere di Robin, dato che la sua tomba è vuota? Chi ha tradito l'Uomo pipistrello? Domande che troveranno alla fine una risposta nell'epico, straordinario finale.
Se siete fan di Batman, non potete perdere quest'epica saga, se invece non avete mai letto un fumetto dell'Uomo pipistrello, non sarebbe male iniziare proprio da questo.
ibatman_silencio_01g
 
Top
5 replies since 7/11/2010, 15:31   62 views
  Share