Harry Potter e gli anni a venire

I segreti di Brokeback Mountain

« Older   Newer »
  Share  
gwin
view post Posted on 2/9/2006, 20:49




Non certo una nuova uscita, ma... l'ho visto oggi... non mi aspettavo una storia allegra e leggera, un po' contavo su un lieto fine, anche se immaginavo il contrario... sono rimasta in qualche modo "sconcertata", ma non per il rapporto tra i protagonisti, ma per tutta la storia in generale... avrei voluto prendere Annis(Heath Ledger) e dirgli: "Cretino, ma te la vuoi dare una svegliata!?! No perché se fossi al posto tuo e Jake(Jake Gyllenhall) mi dicesse: < Andiamo a vivere insieme, mio suocero sarebbe contento di pagarmi perché me ne vadi di casa. > e, soprattutto, me lo dicesse dopo che ho appena divorziato, beh... non starei tanto a fare il ficoso e a preoccuparmi degli altri!!"
Ok, era ad altri tempi (nemmeno poi tanti, una trentina d'anni fa), ma diavolo! :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(


uff............. non so + come sto............. bellissimo film, complimenti agli attori, ma.................... u_u

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/9/2006, 23:52




Mi pare che si fosse parlato del film... Non mi ricordo in che sezione, rispolvero gli interventi...
 
Top
gwin
view post Posted on 3/9/2006, 01:03




ho provato a cercare qui in "film" e non c'era ^^'' non mi è venuto in mente di cercare altrove un possibile topic... :shy.gif: :shy.gif: :shy.gif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Riesumo il topic dopo aver visto il film lunedì sera su Rai2, in seconda visione (ma contava come prima, dato che a dicembre era stato trasmesso in versione censurata :ehi: ). Ebbene, ho trovato questo film davvero ben fatto, ben scritto, ben girato e ben recitato. Meritati i premi (Leone d'oro a Venezia e Oscar per regia, sceneggiatura e colonna sonora) per una storia d'amore davvero struggente. Heath Ledger forse meritava l'Oscar più per questa pellicola che per Il cavaliere oscuro, fatto sta che lui e Gyllenhaal rendono benissimo la vicenda dei due giovani che si ritrovano ad accudire un gregge di pecore tra il freddo dei monti del Wyoming e, scoppiata la passione, trascorreranno i vent'anni seguenti conducendo vite separate e riuscendo a vedersi in poche occasioni. Difficile credere che il regista sia il taiwanese Ang Lee per il modo in cui si muove tra i bellissimi paesaggi americani. Il punto forte del film sono la recitazione dei due protagonisti e l'abilità nel rappresentare il diverso modo con il quale i loro personaggi vivono questa storia d'amore clandestina e parallelamente conducono una vita familiare in apparenza del tutto ordinaria. Commovente più di molti film d'amore tradizionali (beh, se dovessi scegliere quale buttare dalla torre tra questo film e Titanic, senza dubbio butterei giù Titanic :miiii: ).
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 19/3/2009, 09:33




Qualcuno direbbe: "La fine è vicina", Lonnie.
Non avrei mai creduto che gli avresti dato il pollice su!
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 14:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma io non avevo mai espresso giudizi, prima di vederlo... è che ho dovuto aspettare parecchio, ma uno mica può riuscire a vedere tutti i film in circolazione. Ora ho recuperato, e rendo a Lee quel che è di Lee.
 
Top
5 replies since 2/9/2006, 20:49   101 views
  Share