Harry Potter e gli anni a venire

TWILIGHT E SAGA

« Older   Newer »
  Share  
Malandrina
view post Posted on 23/8/2006, 16:15




Ho letto per caso una recensione di questo libro prima che uscisse..mi sono incuriosita..quando ho visto il libro l'ho comprato e l'ho letto tutto d'un fiato....era sconvolgentemente bello.
I due personaggi principali Bella e Edward il vampiro veramente riusciti... chi ne volesse parlare lo faccia qui!

Informo gli appassionati che a settembre uscirà la versione inglese del seguito New Moon, in italiano uscirà ad aprile e nel 2008 uscirà il film di Twilight

Per chi non ha letto questo libro lo consiglio...sono pochi gli autori che parlano d'amore e riescono a piacermi...e in questo libro è per me una perla rara :cuori:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/8/2006, 17:44




Mi vergogno come una ladra a scriverlo, ma non ho letto Twilight eppure ne ho sentito molto parlare.
Come è fatto questo libro ? La trama qual'è ?
Me lo consigliate ? :shy.gif:
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 23/8/2006, 18:02




Neppure io l'ho letto :angel:
Rifuggo le storie d'amore perché non mi piace leggerle, però mi piacciono i vampiri, soprattutto quelli della Rice.
Se potessi scroccarlo a qualcuno :lol: ...
 
Top
sofy°scuffy
view post Posted on 1/9/2006, 16:18




io e una mia amica abbiamo trovato un capitoletto del libro in un giornale e l abbiamo letto e ...ho deciso di comprarlo il più presto possibile io adoro i vampiri!!
 
Top
Malandrina
view post Posted on 3/9/2006, 19:55




Si tratta della storia d'amore tra Edward e Bella...lei appena trasferita dal padre trova la cittadina orribile e ha difficoltà di inserimento...finchè fa amicizia con Edward....l'amicizia man mano in breve tempo si tramuta in amore..ma per la dolce Bella non finisce qui...infatti Edward gli confida di essere una vampiro

Al parte Jane Austen non leggo libri d'amore (genere tre metri sopra il cielo...li trovo ridicoli) ma questo libro che narra di un rapporto unico ma talmente pericoloso è veramente scritto bene lo consiglio a tutti Ha esattamente quel tocco di tensione e di tocco fantasy che serve ad un libro ad incuriosire...e allo stesso tempo il sentimenti dei due protagonisti ti avvolgono in un atmosfera densa di dolcezza e forte attrazione repressa

L'autrice Stephenie Meyer è al debutto ma fidatevi scrive molto molto bene...mi ricorda la Ro...
la casa editrice è la TEA
Se vi interessa la copertina è totalmente nera ad eccezzione di due mani pallide che tengono una mela rossa
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 15/10/2008, 19:57




Hum, Twilight.
Posso dire la mia? xD
Allora, cominciamo con calma. Ho comprato Twilight un po' di tempo fa, più per curiosità che altro. Ne avevo sentito parlare talmente tanto che mi son detta: 'vediamo com'è'.
Ho iniziato a leggerlo, e mi ha intrigata abbastanza.
La trama è abbastanza originale e ben organizzata, i personaggi sono introdotti bene; il libro mi è risultato scorrevole, anche se sinceramente (ed è un'opinione soggettiva, attenzione) il modo di scrivere della Meyer non mi ha particolarmente attratta. Mi spiego: è semplice, lineare, senza fronzoli, e non è una cattiva cosa; il fatto è che forse per me è un po' troppo semplice, e anche se risulta scorrevole è comunque di una semplicità davvero estrema. Persino la Row è più complessa, sotto quel punto di vista.
Ma il libro in ogni caso mi è abbastanza piaciuto. Certo, non è chissà quale colpo di genio, ma è molto carino, sul serio.
Per i libri che seguono non posso dire la stessa cosa, purtroppo.
Li ho comprati dopo Twilight -che si è guadagnato un meritato posto nella mia libreria- e li ho letti con curiosità, ma ahimè, son rimasta delusa. Perchè sono estremamente semplici, le trame scontate (figuratevi che già all'inizio della lettura intuivo cosa sarebbe accaduto). I personaggi sono diventati OOC (out of charachter), sono cambiati eccessivamente, risultando solo parodie di ciò che erano in origine. Bella è diventata la classica 'Mary Sue', Edward il fantasma di se' stesso, si è, come dire, rammollito. Capisco che l'amore cambi le persone, ma non che le renda ridicole.
Sono comunque curiosa di leggere il quarto capitolo della saga, con la speranza che l'autrice possa riprendere il tono originale della storia.
E, non appena riuscirò a trovarlo, voglio anche leggere 'Midnight Sun', ossia la storia parallela a Twiligh, narrata dal pov di Edward.
Twilight resterà nella mia libreria, non venerato come le Cronache dei Vampiri di Anne Rice o Il Ritratto di Dorian Gray di Wilde, ma comunque ci resta, il posto è suo e se lo tiene xD

Ricordo che tutto ciò che ho scritto è solo un parere soggettivo, vi prego, non prendetevela troppo (anche perchè io sono iper-critica con i libri che leggo, non risparmio nessuno...).
B.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Oramai le persone che mi hanno parlato di questa saga, nel bene o nel male, superano la decina. Posso quasi dire di conoscere la trama per intero, compreso l'ultimo libro, che mi sono già completamente spoilerato. Quello in cui tutti o quasi concordano è nel dire che il primo libro è il migliore, ma poi la serie è scesa tremendamente, il che non m'invoglia certo a leggerlo (perché poi, so come sono fatto, vorrei per forza completare la saga).
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 17/10/2008, 14:12




E' la stessa cosa per me. Ho letto Twilight e mi è abbastanza piaciuto, e ovviamente ho voluto leggere gli altri, pur rimanendone molto delusa -o, più che altro, non apprezzandoli affatto.
Questa mia curiosità mi porterà a leggere anche il quarto libro, ne sono certa. Voglio vedere se, dopo 'aver toccato il fondo' (sempre a mio parere, attenzione!), la Meyer possa risalire. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 13:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Esiste un altro libro della Meyer, L'ospite, che non ha alcun legame con la saga di Bella ed Edward. Ma dai pareri che ho letto in rete, sembra che sia un altro passo in discesa dell'autrice.
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 19/10/2008, 13:48




Lo conosco, mi hanno detto più o meno di che parla. Ed è un libro che non comprerei per nulla.
Un altro passo in discesa, come hai detto tu.
 
Top
9 replies since 23/8/2006, 16:15   282 views
  Share