Harry Potter e gli anni a venire

A-Team, dal piccolo al grande schermo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2010, 12:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Chi è cresciuto negli anni '80 non può non ricordare il celebre telefilm A-Team, il mitico furgone nero e soprattutto il taglio da mohicano di Mr. T :cool:
"Se siete nei guai, e se riuscite a trovarli, allora potrete contattare l'A-Team". Hannibal Smith, il geniale leader maestro nei travestimenti e amante dei sigari. Templeton Pack detto Sberla, fascinoso playboy. Murdock il Matto, pilota d'elicottero fuori di testa. P. E. Baracus, 100 chili di muscoli, pessimo carattere e una paura folle del volo. Questo è l'A-Team, protagonista di un telefilm durato 4 stagioni negli anni '80 ed ora giunto sul grande schermo con un film in uscita a giugno. Il cast comprende Liam Neeson nel ruolo di Hannibal Smith, Bradley Cooper in quello di Sberla, Sharlto Copley nei panni di Murdock e Quinton Jackson come nuovo P. E., oltre a Jessica Biel. Nell'ambientare il film ai giorni nostri, i quattro protagonisti, da reduci del Vietnam sono stati trasformati in reduci della guerra in Iraq. Dirk Benedict e Dwight Schultz, ovvero Sberla e Murdock nel telefilm originale, faranno entrambi un'apparizione cameo.
Riuscirà il film a soddisfare le aspettative dei fan della serie (tra cui si annovera il sottoscritto)? Nel frattempo, ecco il trailer:
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 12:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Visto ieri. Ok, il film è abbastanza una cavolata, con scene di un realismo impressionante (elicotteri che fanno il giro della morte, tizi che vengono investiti in pieno da un'auto e si rialzano senza un graffio), però sono state due ore d'azione e spasso. E' stato come rinverdire i fasti della vecchia serie tv con effetti speciali a profusione. Gli attori non si sforzano più del dovuto, del resto non stanno mica recitando Shakespeare, la storia è piuttosto prevedibile, però qualche trovata originale c'è, dalla conversione alla nonviolenza di P.E. al piano finale. Lo raccomando a chi da 20 anni aspettava una nuova avventura del mitico quartetto, gli altri lo troveranno non tanto diverso da molti film d'azione odierni spaccatimpani. Incassi permettendo, non mi sorprenderei se tra un paio d'anni uscisse un sequel.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 22/6/2010, 03:24




Certo, quel "adoro i piani per riusciti" può avere una sola voce...
 
Top
2 replies since 24/5/2010, 12:21   37 views
  Share