Harry Potter e gli anni a venire

News sul cinema, Info, flash, anticipazioni vere o presunte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2006, 13:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


(non c'è una discussione nel forum dove sia possibile dare novità relative ai film prossimi venturi, ho pensato di rimediare; se avesse successo, potremmo persino metterlo come topic importante)
Questa mi ha lasciato praticamente impietrito:
Dakota stuprata da un pedofilo
così Hollywood infrange il tabù

di ALESSANDRA VITALI
La Fanning, star 12enne, in un film destinato a scatenare polemiche
Dopo aver visto la scena della violenza, i finanziatori si sono ritirati

E' possibile che questo ruolo la porti dritta all'Oscar. Niente male, per una ragazzina di 12 anni. Certo, Shirley Temple ne aveva 8 quando impugnò la statuetta per La mascotte dell'aeroporto. Ma era il 1934, mille secoli fa. Oggi (dopo centinaia di microstar stritolate o sopravvissute, da Brooke Shields a Jodie Foster passando per Macaulay Culkin) l'enfant prodige di Hollywood si chiama Dakota Fanning. Pure lei bionda e molto graziosa ma niente "riccioli d'oro", smorfiette e scarpine rosa. Lei è abituata a essere rapita dai narcotrafficanti e inseguita dai marziani. E in uno dei suoi prossimi film infrangerà uno dei tabù hollywoodiani più duri a morire, che guai a nominarlo, figuriamoci metterlo in un film: finisce nelle mani di un pedofilo, che abusa di lei. E si vede tutto.

Il set è in North Carolina, le riprese sono ricominciate da poche settimane ed è un miracolo. Trovare una società che finanziasse il film non è stato facile, ed è superfluo chiedersi perché. Scritto e diretto da Deborah Kampmeier, nel cast Robin Wright Penn, David Morse e Piper Laurie, The Hounddog - titolo provvisorio - racconta di abusi e violenze nell'America rurale degli anni Sessanta, e di come l'adorazione di un mito, all'epoca fresco di fabbrica, Elvis Presley, possa far tornare alla luce una ragazzina che ha vissuto l'orrore.

La prima scena girata è stata quella dello stupro. Mostrato così com'è, come sarebbe davvero. Ce ne sono altre, terribili, nelle quali la Fanning compare con indosso solo le mutandine. Dopo aver mostrato queste sequenze, all'improvviso i fondi sono "finiti". Il produttore Jen Gatien, disperato, ha chiesto aiuto a un amico, impresario di varietà a New York, Lawrence Robins. Che ha convinto alcuni "investitori d'emergenza". E la regista ha ripreso in mano il ciak.

La madre della Fanning, Joy, e il suo agente Cindy Osbrink, sono convinte che "non è solo nella scena dello stupro, ma è in tutto il film che Dakota si dimostra una vera attrice. Mai state tanto orgogliose di lei, di sequenza in sequenza". Balla, anche, e canta, proprio come Elvis. Ma non sarà per questo che il film verrà ricordato (e pubblicizzato).

Piccola piccola Dakota, ma con una carriera fatta tutta di colpi giusti. E bravi maestri: "Andare sul set è come frequentare lezioni di cinema. C'è tanto da imparare. Quando ho lavorato con Spielberg - racconta la giovane attrice - era come se prendessi cento lezioni al giorno".

Con Spielberg ci ha lavorato in La guerra dei mondi, era la figlia che Tom Cruise salva dai tripodi ammazzatutti. Ma la storia della diva tascabile comincia prima. Nel teatrino di Conyers, in Georgia, dov'è nata il 23 febbraio del 1994. Talento straordinario, dicevano tutti. E i genitori si convinsero a cercare un agente. Lo trovarono, le procurò un'importante campagna pubblicitaria nazionale, sei settimane a Los Angeles. Lì si fa il cinema, lì la famiglia si trasferì.

Una corsa verso il successo. Il debutto in Tomcats (a 7 anni), poi la svolta con Io sono Sam, con Sean Penn e Michelle Pfeiffer. E' la più giovane nominata per lo Screen Actors Guild Award e si aggiudica il premio riservato ai giovani attori dalla Broadcast Film Critics Association, sbaragliando Haley Joel Osment (Il sesto senso) e Daniel Radcliff (Harry Potter).

Seguono Trapped, Sweet Home Alabama, la serie tv Taken diretta da Steven Spielberg, Hansel and Gretel. Tutti nel 2002. Una macchina da guerra. Gli anni successivi, la consacrazione: accanto a Denzel Washington in Men on Fire, poi The Cat in the Hat con Alec Baldwin, poi La guerra dei mondi e, lo scorso anno, Dreamer e Hide and Seek, al fianco di Robert De Niro. In programma, oltre a Hounddog, altri quattro film fra la fine del 2006 e il 2007.

Fra un set e l'altro, colleziona bambole, suona il pianoforte, va a cavallo, studia con un tutor. Sul futuro, idee chiare. "E' bello sapere quel che farai da grande. I miei amici dicono 'io farò l'astronauta', 'io farò l'avvocato', poi dopo un mese hanno cambiato idea. Invece a me piace pensare che farò questo mestiere per sempre. Fin dal mio primo spot, l'ho capito subito, che volevo fare l'attrice. Amo recitare. E' così divertente...".

(22 luglio 2006)
image
Fonte

Non ho proprio parole. Probabilmente questo film incasserà parecchio in Olanda.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 14/8/2006, 00:17




Senza parole.
Da una parte, la storia può essere educativa, avere un proprio valore morale, ma spero che le scene non siano troppo dure per l'attrice.
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 10:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Per guida in stato d'ebbrezza e possesso di marijuana
Haley Joel Osment rischia 6 mesi
image
(ANSA) - WASHINGTON, 18 AGO - Rischia fino a 6 mesi di carcere Haley Joel Osment, noto per essere stato il bambino protagonista del film thriller 'Il Sesto senso'. L'attore, che adesso ha 18 anni, e' stato accusato di guida in stato d'ebbrezza e possesso di marijuana, dopo che il 20 luglio scorso, a Glendale in California, e' andato a sbattere contro una cassetta della posta con la sua auto che si e' ribaltata. Osment ha cominciato sul grande schermo a soli 6 anni, facendo il figlio di Tom Hanks in 'Forrest Gump'.© Ansa
 
Top
view post Posted on 21/9/2006, 12:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Edwige Fenech torna a recitare sul grande schermo
La celebre attrice tunisina di lingua francese, ora affermata produttrice cinematografica e televisiva, dopo oltre un decennio d'assenza dal grande schermo, ha annunciato d'aver accettato di recitare nell'horror Hostel 2, in uscita nel 2007, diretto da Eli Roth e prodotto da Quentin Tarantino. Sarebbe stato proprio quest'ultimo a convincere l'attrice, di cui è un grande fan, a tornare davanti alla macchina da presa. Per l'occasione, Edwige Fenech interpreterà il ruolo di una professoressa di Liceo che accompagnerà i suoi studenti nel famigerato ostello già visto nel precedente film.
I fan si stanno già chiedendo in che condizioni versino le docce dell'ostello... :shifty:
(fonte: Corriere della sera)
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 13:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E' uscito il primo trailer ufficiale di Evangelion-The movie!
Già da un anno e mezzo si sapeva che la New Line, la casa di produzinone arricchitasi oltremisura grazie al successo del Signore degli Anelli, aveva acquisito i diritti per una versione live-action del celebre anime giapponese della Gainax. In precedenza si era saputo che la storia per la versione cinematografica sarebbe stata "americanizzata", e che gli effetti speciali, come per LOTR, sarebbero stati affidati alla neozelandese WETA (clicca qui per vedere i primi disegni concettuali realizzati dalla factory).
Oggi finalmente è invece disponibile il primo trailer ufficiale del film, la cui data d'uscita non è ancora stata stabilita con precisione (il trailer dice solo "2007"):
Trailer
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 12:09
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ledger sostituito da tre attori
image
Sembra che Heath Ledger, scomparso mentre era impegnato nelle riprese di The Imaginarium Of Doctor Parnassus di Terry Gilliam, sarà sostituito da tre attori: Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell. I tre sostituiranno Ledger in diverse parti del film, nei panni di un personaggio che cerca di salvare la figlia di un artista itinerante che ha venduto l’anima al diavolo. Gilliam, dopo il fallimento del suo film dedicato a Don Chisciotte (esperienza narrata dal documentario Lost in La Mancha), pare sia quindi riuscito con successo ad evitare un bis della terribile esperienza.

fonte
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 13:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Megan Gale sarà Wonder Woman leggi
:ink: :blue: :eh: :sad: :potter: :dead:
Ehm, si capisce che la notizia non mi entusiasma? :pianto:
Le cose stanno così: a parte Superman e Batman, la DC non ha supereroi così popolari da giustificare una megaproduzione cinematografica in grado di garantire incassi stratosferici come quelli degli ultimi film di supereroi Marvel. Così è nata l'idea di un film sulla JLA (Justice Legue of America): non un solo supereroe, ma una squadra. E che squadra: ecco qui il probabile cast. Se gli attori sono sconosciuti o quasi, non lo sono i personaggi che interpretano :smakkotti:
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 12:26
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Stavolta posso darvi una notizia migliore del solito:
Completo il cast di Angeli e demoni
Ewan McGregor sarà il Camerlengo
CITAZIONE
CASERTA - Il cast è al completo e arriverà a Caserta il 18 giugno. Tom Hanks, Evan McGregor e Ayelet Zurer diretti da Ron Howard saranno i protagonisti di «Angeli e Demoni» il prequel del «Codice Da Vinci». I sopralluoghi sono terminati e la sceneggiatura è stata adattata ai luoghi della Reggia. Le scene saranno girate nei saloni, nei cortili, sullo scalone, nell'appartamento ottocentesco nel vestibolo e nella cappella Palatina. Una super produzione targata Sony International che coinvolgerà per una settimana centinaia di lavoratori campani oltre alle squadre in arrivo dagli Stati Uniti e dall'Inghilterra.

image(fonte)
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 11:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Caserta, la Reggia «diventa» il Vaticano
per il film con Hanks e McGregor

Se avete in programma nei prossimi giorni una gita alla Reggia di Caserta, vi conviene rimandarla: trovereste infatti il monumento chiuso al pubblico, poiché sono previste per i prossimi giorni le riprese ambientate in Vaticano di Angeli e Demoni di Ron Howard. Nella reggia vanvitelliana, oltre a Tom Hanks (Robert Langdon) e a Ewan McGregor (il Camerlengo) parteciperanno alle riprese numerose comparse locali, nelle vesti di preti, cardinali e guardie svizzere.
leggi la notizia su corrieredelmezzogiorno.it
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 11:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Parodia di Harry Potter nel nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo
Sarà nei cinemi a Natale il nuovo film del trio AGG, intitolato Il cosmo sul comò e già trapelano le prime anticipazioni sulla trama. Sarà un film ad episodi, una vicenda quindi più sconclusionata delle loro commedie iniziali, e in uno di questi vi sarà un bambino occhialuto in una scuola di magia che dialogherà con alcuni personaggi all'interno dei dipinti, tra i quali appunto Aldo, Giovanni e Giacomo.
 
Top
9 replies since 23/7/2006, 13:14   178 views
  Share