Harry Potter e gli anni a venire

Robin Hood, Il Gladiatore di Sherwood

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 30/12/2009, 02:19




Scatenate l'inferno!
Due domande:
1-Cosa ha di nuovo rispetto ai precedenti questo film su Robin hood?
2-Perchè è scoppiata la mania di attaccare musiche truzze che non c'entrano niente ai trailer?

 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 12:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ogni generazione a quanto vedo deve avere il suo Robin Hood... e così, Russell Crowe si aggiunge ad una lunga lista, che parte da Errol Flynn, passa per Sean Connery ed arriva a Kevin Costner. Si sa chi farà il cattivo? L'ultimo sceriffo di Nottingham è stato il nostro caro professor Piton :marysue:
 
Top
view post Posted on 17/5/2010, 12:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Visto ieri. Non male. Non eccelso, Il gladiatore resta insuperabile (e aspetto di vedere American gangster, altro film della coppia Scott-Crowe), ma un film tutto sommato godibile. I personaggi della leggenda ci sono tutti: Robin, Marion, Little John (cui viene posta anche una domanda imbarazzante sul perché lo chiamino "piccolo" :blink: ), Will il Rosso, Frate Tuck ("Se non fossi il pastore del villaggio, sarei l'ubriacone del villaggio" :lol: ), lo sceriffo di Nottingham, il principe Giovanni (qui re), Riccardo Cuor-di-leone. La storia è un po' diversa dalla leggenda canonica, Robin parte più come brigante che come eroe e al centro delle vicende c'è il conflitto tra inglesi e francesi. Ma il film non delude chi si aspetta scene spettacolari. Con un paio di comprimari di lusso (William Hurt, Max Von Sydow) e un cattivo inedito, il film scorre liscio. Magari c'è qualche caduta di stile (lo sceriffo che tenta d'accattivarsi i francesi invasori dicendo d'essere francese per parte di madre, re Giovanni che vuole combattere come se fosse un gioco...) e forse in alcune scene il regista si dilunga, ma direi che la pellicola realizza le aspettative. Con finale aperto, si prospetta un sequel, incassi permettendo (nel weekend d'apertura negli USA il film non ha sfondato, a causa della concorrenza di Iron man 2).
 
Top
Ranie
view post Posted on 27/5/2010, 17:44




CITAZIONE (lonniemachin @ 17/5/2010, 13:29)
Magari c'è qualche caduta di stile (lo sceriffo che tenta d'accattivarsi i francesi invasori dicendo d'essere francese per parte di madre, re Giovanni che vuole combattere come se fosse un gioco...)

Io quelle non le ho considerate cadute di stile: Giovanni per tutto il film sembra un bambino egoista che vuole tutto e subito, il fatto che facesse la guerra come se fosse un gioco ci stava bene. Tanto era sicuro di avere una schiera di cavalieri pronti a difenderlo. Se proprio vogliamo parlare di caduta di stile, citerei
SPOILER (click to view)
il funerale di Sir Walter. A parte il fatto che dubito che a qualcuno venisse in mente di cremare un morto, all'epoca, visto che era immorale/scandaloso fino a meno di un secolo fa... cioè, lo hanno fatto arrosto con rosmarino e alloro!! Doveva essere una scena tragica, in realtà faceva ridere.
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 13:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


SPOILER (click to view)
Forse voleva essere un funerale celtico. Anche se non conosco le usanze funebri dei celti. Erano i Romani che bruciavano i morti, ma ai tempi di Robin Hood la dominazione romana era cessata da oltre mezzo millennio... a questo punto inizio a sospettare un'usanza Jedi :oh:
 
Top
4 replies since 30/12/2009, 02:19   48 views
  Share