Harry Potter e gli anni a venire

Criminal Minds

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 3/12/2009, 06:25




Uno dei siti italiani e qui mi sono iscritta, comunque, la trama è abbastanza lineare.
CITAZIONE
Criminal Minds è un serial telesivo creato nel 2005 da Jeff Davis. In Italia è stato trasmesso per la prima volta in anteprima assoluta su Fox Crime nel febbraio 2006, e successivamente su Raidue.
L'Unità di Analisi Comportamentale (BAU, Behavioral Analysis Unit) è una squadra speciale dell'FBI, composta da agenti capaci di elaborare un profilo psicologico e comportamentale del Soggetto Ignoto (SI), spesso un Serial Killer.
La sua sede centrale si trova a Quantico, in Virginia.
La squadra viene spesso chiamata dalla polizia locale, che necessita l'aiuto di esperti per risolvere il caso; i profilers hanno a disposizione un Jet privato grazie al quale è loro possibile raggiungere la scena del crimine.
Il loro scopo è quello di completare un profilo, che porterà alla cattura dell'SI. Gli agenti sono specializzati in diversi settori e ognuno si occupa di compiti differenti durante l'indagine sul caso e durante la stesura del profilo. All'inizio e alla fine di ogni episodio, un personaggio è solito citare un aforisma riguardante una particolare situazione trattata nella puntata.

La forza della storia è sia nei temi proposti, sia nei personaggi.
Penelope Garcia, il genio informatico, una corpulenta ragazza che flirta e scherza amabilmente con colleghi e superiori.
Non segue i casi sul posto, ma dal suo ufficio e non tollera la violenza, una donna sensibile e spiritosa che apostrofa la sua squadra con epiteti quali "Miei peluches", "Amorini miei", "Capitano, mio capitano" riferito al suo capo e che saputo di essere in vivavoce davanti alla polizia non si formalizza: "Mi spiace, non faccio sconti ai gruppi, riccioli d'oro".

Aaron Hotchner è il capo, il punto di riferimento: uomo serio, leale, severo ma tollerante con i suoi uomini (beh... Sente Garcia e non la rimprovera mai), quando la moglie se va con il loro bambino e lasciando giusto un biglietto, la prende un po' male.
Da quel momento, in pratica, sorriderà soltanto alle cene con i colleghi, nel vedere il figlio sul PC, alle nascite delle colleghe e quando Garcia dice di non considerarlo un cretino, un attestato di stima notevole.
Pacato, autorevole, la gente entra ed esce dal suo ufficio come fosse il bagno ed i fidanzati chiedono di "parlare" con lui circa le situazioni sentimentali.

JJ o Jennifer Jareau è la parte dolce della squadra: tosta, misurata, si interessa ai parenti delle vittime, alla polizia, cura la parte burocratica.
Amata da tutti i coleghi, che fra loro sono molto amici, ha un bambino durante la quarta stagione.

Spencer Reid è un genio, ad un agente della polizia locale incredulo è stato riferito che "l'hanno trovato in una cesta davanti alla sede dell FBI" e Garcia lo chiama "riccioli d'oro", gli altri lo sfottono perché non rimorchia, lo aiutano a far colpo su qualche ragazza, speculano sulla sua vita privata e lui fa lo stesso con loro.
Non sa mai quando smettere di parlare.
Sua madre è fuori come un balcone.

And so on...
 
Top
0 replies since 3/12/2009, 06:25   49 views
  Share