Harry Potter e gli anni a venire

Battiamoci per la verità, Angelo Izzo in love

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/11/2009, 05:05




La domanda che mi preme, a cui spero Lonnie possa rispondere è: Angelo Izzo, reo confesso per lo stupro, il sequestro e l' omicidio di Rosaria Lopez, Donatella Colasanti e per il duplice omicidio di Maria Carmela Linciano e Valentina Maiorano, può essere assolto e liberato?
In altre parole, può essere liberato per la sua "innocenza"?
Se sì, quali prove possono portare ad un tale ribaltamento delle sentenze?

Andiamo avanti.

La giornalista Donatella Papi ha scoperto di avere “affinità elettive” con Izzo e di volerlo sposare.
Inoltre, la signora sostiene l'innocenza di Izzo nei crimini da lui stessi riconosciuti ed ammessi.
Sono parole sue:
«Da oltre vent'anni seguo sia la vicenda del Circeo sia l'omicidio di Ferrazzano che hanno coinvolto il detenuto Angelo Izzo, condannato per ben due volte a una pena ingiusta […] arò riaprire il processo per il delitto di Ferrazzano fin da oggi, porterò prove, documenti e spero testimonianze chiave. Così come farò in modo che si riparli soprattutto del primo caso che vide coinvolto Izzo, quello del Circeo, da cui ha origine tutto ».
«Purtroppo - prosegue - come anche nella società di oggi si conferma in tanti agghiaccianti casi, droga e ideologie (che in questo senso sono lo stesso) possono determinare nella vita di ciascuno di noi tragedie umani così immani. Cioè pagare cose mai commesse. Come è stato nel caso del Circeo, su cui porterò prove sconvolgenti e come accadde peggio nel caso di Ferrazzano, con modalità che vanno spiegate ai giovani e alla gente»
Ma anche no.
La tizia diceva di voler querelare chi la chiamava “pazza”, di sapere che Izzo era stato minacciato (?) dalla testimone o dai parenti e di aver allertato la polizia sui pericoli che correva, affermava che il perdono è dentro l'uomo e quindi possiamo per predisposizione naturale scordare gli abusi subiti e magari innamorarci degli aggressori, quando si parlava della strage era solita affermare che si “celebrava la morte e l'odio”.
La considero una vergogna, un insulto non soltanto alle vittime di Izzo ma a chiunque abbia subito violenza, spero che il processo non sia riaperto, che questa persona non sputi sulle tombe delle vittime.



Ma la posso dire che mi fa schifo?
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 13:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Mandiamola in cella in compagnia di quest'Angelo per qualche ora, vediamo se dopo è dello stesso parere :marysue:
Allora, un conto è liberare lo stupratore/assassino del Circeo per fine pena (se non ha avuto l'ergastolo, non lo si può tenere dentro a vita), ma qui siamo al delirio: per l'omicidio del Circeo Izzo non ha ancora scontato tutta la pena; mentre era in libertà vigilata (delle menti eccelse avevano psicanalizzato il tizio dicendo che era redento) ha ucciso la moglie di un suo compagno di prigionia e la di lei figlia 14enne, seppellendole poi in un giardino. Di tutto questo è stato riconosciuto colpevole senza la proverbiale ombra di dubbio, niente complotti o menate del genere. Che cosa c'è allora da scarcerare? Lungi da me l'essere forcaiolo, ma posso pretendere una via alternativa tra la pena di morte e l'impunità totale?
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/11/2009, 19:08




La giornalista cita il perdono religioso, io non so come reagirei davanti ad una parente trucidata come le sue vittime ma se anche lo perdonassi, vorrei che restasse in carcere: la detenzione non deve risentire di eventuali fatti intimi quali perdono o redenzione.
Suvvia, questa mi parla di Ulisse che per resistere alle sirene è stato costretto a farsi legare oppure di Dante che amava Beatrice, ma che ci piglia? Che ci piglia?
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 13:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anch'io credo nel perdono, ma questo non può prescindere dal fatto che un colpevole deve scontare una pena. Altrimenti, chiunque potrebbe fingersi pentito, e come si fa a sapere se il pentimento è reale?
Comunque, ho fatto una ricerca: la tipa è molto peggio di quanto pensassi; pare che lei e Izzo si conoscessero da giovani (quindi lei ha rischiato di finire nel portabagagli a suo tempo) e che, rivistisi in anni più recenti, sia scoppiata la fatidica scintilla e ora lei vorrebbe sposarlo. Per via del piccolo dettaglio che lui ha l'ergastolo da scontare, dopo le nozze i due potrebbero vedersi solo nel parlatorio.
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 16:59

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


un conto è il perdono religioso, un'altro invece è il pagamento dei propri errori
va bene "porgere l'altra guancia", ma il buon Izzo si è veramente pentito? merita il perdono? io credo che il perdono vada concesso solamente a chi lo richiede sinceramente e chi si mostra pentito per le sue malefatte e prometta di non compierle più
nel suo turpe storico, Izzo si è dimostrato tutto il contrario e questa giornalista da tre soldi in cerca di notorietà e testate presigiose (se vuole una testata poteva dirlo a me, senza fare sto casino. le mie testate non saranno prestigiose ma fanno comunque male!) forse farebbe meglio a starsene zitta
se vuole sposare il killer libera di farlo: il sacramento è universale

un altro caso che mi lascia profondamente indignato è quello di Battisti! possibile che due paesi civili come Francia e Brasile si ostinino a difendere un pluriomicida? un assassinio, per qualunque motivo sia commesso, resta sempre un crimine da scontare!

roba da pazzi, tutti e due i casi!
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 13:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, in Francia più che altro si sono mobilitate parecchie personalità tra gli intellettuali, così come in Italia. Quanto al comportamento del Brasile, non c'è da sorprendersi troppo se si considera che paesi sudamericani come Brasile e Argentina nel dopoguerra diedero rifugio a criminali nazisti al cui confronto Battisti diventa un brigantello qualunque.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 26/11/2009, 05:27





L'uomo ideale, proprio... Santo Subito!
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 13:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Quando fu arrestato in seguito al duplice omicidio, mio fratello lo riconobbe per averlo visto qualche volta mangiare al suo stesso ristorante :fear:
 
Top
7 replies since 23/11/2009, 04:59   79 views
  Share