Harry Potter e gli anni a venire

Campionato di calcio 2009/10, Si comincia col caldo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2009, 13:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Domenica scorsa si è svolta la prima giornata di campionato, mentre tra ieri ed oggi si disputano le partite della seconda giornata. Un torneo iniziato in anticipo, anche perché l'anno prossimo ci sono i mondiali in Sudafrica :ketesta:
La prima giornata ha già regalato colpi di scena, con l'inatteso pareggio dell'Inter e la sconfitta della Roma, ma la seconda è davvero di fuoco: ieri sera, per la prima volta nel mese d'agosoto (almeno parlando di gare ufficiali) si è svolto il derby milanese (e non ricordo com'è andato a finire per pietà verso gli utenti milanisti :angel: ma mi chiedo se Leonardo abbia per caso vinto un reality su Canale 5 che metteva in palio per il vincitore la panchina rossonera :sghignazz: ) e tra sole tre ore ci sarà il big match Roma-Juventus (o dei dell'Olimpico :mylord: ).
Quali sono i vostri pronostici? Riuscirà l'Inter ad aggiudicarsi il 5° scudetto consecutivo :catrame: o verrà finalmente spodestato? E, nel caso, da chi? :yess:
 
Top
view post Posted on 30/8/2009, 14:16

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


per questa stagione Dementor lancia un'iniziativa per migliorare la nostra qualità di vita: OPERAZIONE DOMENICA ALTERNATIVA per impegnare in maiera costruttiva le nostre domeniche, sempre occupate dal calcio!

quanto a Leonardo, poverino lui non ha colpa, dato che non ha mai fatto l'allenatore, solo l'osservatore! le critiche dovrebbero essere girate a colui che 'ha messo li...
e poi dovrebbe essere messa al rogo anche certa stampaccia sportiva! dopo il precampionato sembrava che il Milan fosse destinato alla serie B con 10 giornate d'anticipo. dopo la gara di Siena improvvisamente il milan "punta allo scudetto", è "l'antinter", con Ronaldinho che da brocco festaiolo e ubriacone diventa un supercampione per aver fatto 2 numeri contro il SIENA! Leonardo diventa un grande allenatore e "inizia a vedersi la sua mano sulla squadra, che assomiglia sempre di più al tecnico brasiliano". arriva il derby, 4 pere ed allora il milan "dovrà lavorare ancora molto per ambire alla lotta per il titolo"
la verità è che il milan è un cantiere aperto, con n allenatore inesperto e incapace di costruire unasquadra a zero. se Leonardo avesse ereditato la squadra di Carletto tout court, avrebbe avuto un lavoro semplice, dato che gli bastava portare avanti il lavoro del predecessore.
ora invece si trova senza un uomo che da solo faceva il 50% del milan e senza una bandiera come Maldini. deve rifare la squadra da zero ed è ovvio che non ne è capace! ma dico: non si poteva dare la squadra in mano a Tassotti? lui ha il patentino ed è stato per sette anni il vice di Ancelotti!! di certo avrebbe combinato qualcosa di più
poi poverino, lasciamo lavorare Leonardo, però ho la sensazione che, se un alenatore esperto ci mette uno o due mesi (di solito il tempodel precampionato più settembre) per costruire una squadra da zero e metterla in pista in maniera che sia competitiva, Leo ci metterà molto di più e nel frattempo, finchè non troveremo una geometria, ogni partita sarà un terno al lotto e dovremo sepre dipendere dall'estro di Pato o Ronalvinho.

detto questo, per me il campionato lo vince la Juve!
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 12:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE
per me il campionato lo vince la Juve!

E' un pronostico o una gufata? :marysue: Beh, dopo la vittoria di ieri, lo piglio come un pronostico, speriamo che Lippi ci azzecchi. Certo che espugnare l'Olimpico... se ieri mattina mi avessero detto che avrei festeggiato due vittorie (la Juve a Roma e Raikkonen in Belgio :smakkotti: ) non ci avrei creduto.
Quanto al derby, neanche a me fa piacere com'è finito. Se non altro, vedere l'Inter che vince sempre stufa. Comincio a capire cosa provavano gli antijuventini ai tempi in cui la Juve vinceva sempre (bei tempi :ciu: ), solo che adesso l'Inter sembra diventato la nuova Juve :nono: e il Milan... la nuova Inter :ko:
 
Top
2 replies since 30/8/2009, 13:59   52 views
  Share