Harry Potter e gli anni a venire

Tim Burton's Alice in Wonderland

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 24/7/2009, 06:17




Sito ufficiale.
Imperdibile il trailer.
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 12:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, ma è un film Disney? Questo mi sfuggiva. Nonostante le inquietanti indiscrezioni sulla trama, ritengo sia un film da non perdere: Burton+Alice+Depp= :happy:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 8/3/2010, 13:24




Questo è un film mediocre, se al posto di Burton ci fosse stato un regista qualunque sarebbe stato fischiato.
Il senso dell’operazione era questo: Burton+Depp+Alice= successo.
Peccato che sia un brutto film.
La Trimurti Burton – Depp – Boham Carter deve rinnovarsi: il primo si è adagiato su personaggi convenzionali, rendendo piatta persino Alice ed incoerente il suo percorso narrativo; Depp riprenda a recitare che siamo tutti bravi a fare i pagliacci fingendo “una grande vena istrionica, che ben rappresenta la profondità emotiva del personaggio”, Helena riveda i suoi ruoli perché non c'è più l'obbligo di obbedienza al consorte.
 
Top
view post Posted on 8/3/2010, 14:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho visto ieri l'ultimo attesissimo film di Tim Burton e devo ammettere che ne sono uscito piuttosto deluso. Forse le mie aspettative erano troppo alte, forse Tim Burton ci ha abituati ad altissimi standard, ma da questo film mi aspettavo molto di più. In un'intervista Burton ha dichiarato che quello che non gli è mai piaciuto di Alice è che è la storia di una bambina che va da un posto all'altro senza una soluzione di continuità, per questo nel suo film ha voluto per la prima volta creare una storia che avesse una trama, un intreccio con un suo principio, uno svolgimento logico e una fine. E forse proprio qui sta l'errore, nel voler dare un filo logico ad una storia che è un capolavoro di nonsense e d'irrazionalità. Questo non l'Alice nel paese delle meraviglie di Carroll, è una storia originale che usa alcuni personaggi di Alice. Qui abbiamo un'Alice cresciuta, che la madre vorrebbe sposata ad un insipido ragazzotto dell'alta società inglese, ma che invece preferisce fuggire per l'ennesima volta nel mondo meraviglioso, che adesso è sotto la tirannia della malvagia regina rossa. Se da un punto di vista estetico il film è spettacolare, devo dire che la recitazione è ad un livello molto basso: paradossalmente, i più espressivi sono proprio i personaggi digitali, Stregatto in testa. Salvo la Bonham Carter, gli altri attori non sembrano particolarmente coinvolti: piuttosto scialba la Wasikowska, Anne Hathaway fa la bambolina inespressiva e persino il solitamente ottimo Johnny Depp qui è talmente soffocato dal trucco da non riuscire ad esprimere a pieno la sua versatilità. Il finale poi più che Alice ricorda Giovanna d'Arco. Insomma, pollice verso per un film che non si avvicina nemmeno lontanamente ai capolavori burtoniani come La sposa cadavere o Edward Mani-di-forbice.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 8/3/2010, 14:50




CITAZIONE
. Il finale poi più che Alice ricorda Giovanna d'Arco.

E poi, di corsa in Cina! :ink:
 
Top
view post Posted on 11/3/2010, 14:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In un'intervista, Mia Wasikowska (che non entrerà a far parte del mio harem -_- ) ha dichiarato che rispetto a Johnny Depp trova molto più sexy Robert Pattinson :blink: e adesso mi aspetto il commento dell'Admin femmina :rolleyes:
 
Top
5 replies since 24/7/2009, 06:17   52 views
  Share