Harry Potter e gli anni a venire

Lost, Where are we ?

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 19/3/2006, 18:32




Lonnie ha aperto il topic su "Roma", io quello su "Lost".
Facciamo il punto della situazione, dottamente analizzata da Dem e da me. cool.gif
Dem:
CITAZIONE
no ho potuto vederlo su Sky così ora lo seguo assiduamente su rai2. è la storia di un gruppo di persone in volo da Sydney il cui aereo precipita in un'isola deserta e misteriosa (no, non è il prologo dell'Isola dei famosi, o fetusi...) e che quindi deve sopravvivere fino all'arrivo dei soccorsi, reso più difficile dall'inspiegabile cambio di rotta da parte del pilota prima dello schianto.
ovviamente, ognuno dei personaggi principali nasconde qualche scheletro nell'armadio, i quali, uniti alla lottap er la sopravvivenza ed ai misteri presenti sull'isola (trasmissioni intercettati, orsi polari e cinghiali nel bel mezzo della giungla tropicale...) danno al telefilm un'aura di inquietante thriller. da vedere: non vedo l'ora di toranre a casa dall'uni per guardarmi la puntata di lunedi scorso!

poi l'altro telefilm che mi concedo è OC! ora sta diventando interessante: ho letto la trama di oggi e mercole prossimo e ne succedono di cose... non vi anticipo nulla

Cassie:
CITAZIONE
Io lo aspettavo in autunno su RaiDue, iniziarono a fare i "prossimamente" durante la prima puntata di "Desperate Housewives" e rimasi incuriosita e così... Ora, lo rivedo con piacere.
Il Lunedì, la Sacra Famiglia si gusta "Lost".
Mia madre è convinta che sia un reality show, che quelli che ci paiono naufraghi, sono in verità, attori, come in "Truman Show".
Io ho una mia ipotesi, che potrebbe avere elementi a suffragio che sono spoiler, in ogni caso sono sicura che i naufraghi siano "temuti lì" e qualcuno, qualcosa non vuole che lascino l'isola.
Un' isola molto strana, come si vedrà...
Il mio personaggio preferito in assoluto ?
Claire a pari merito con Jack (la donna incinta ed il medico, nessun eroe oscuro, per ora, nel mio cuore).

Dem:
CITAZIONE
non ho capito: perché spoiler? l'hai visto anche su sky?
il mio persponaggio preferito è il grassone: troppo forte!
e che dire di John Lock? un nome una garanzia, anche se con il filosofo non ha nulla a che vedere...
anche per me c'è qualcosa di strano nell'isola, come strano è che il pilota sian andato mille miglia fuori rotta: perché?

Cassie:
CITAZIONE
John Locke ha un segreto. Ti consglio di guardare le tre puntate andate in onda Lunedì, per valutare meglio questo personaggio.
Un carattere forte ed enigmatico.
Quanto al pilota, da ciò che si desume, c'è stata un' avaria in volo, lui ha scelto di tentare la sorte, ha fatto per comunicare la sua nuova direzione e la radio è partita, poi è partito l' aereo...
Ora, se ho ben capito, li stanno cercando in mare aperto, perché non sono arrivati all' areoporto... In mare aperto altrove.
Il pilota è stato ucciso. Perchè ?
Non so... Forse sapeva qualcosa che non doveva sapere ?
E' un' ipotesi.
Io penso siano tenuti sull' isola, perché vogliono "studiare" le reazioni di un gruppo alle prese con la Natura, un gruppo perfetto: c'è un medico (che serve sempre e lavora sodo), ci sono elementi vulnerabili (la donna incinta ed il suo bimbo, il tossico, la criminale, ec..) e gli elementi apparentemente equilibrati (i due coreani, il padre con il figlio ed il cane, la signora di mezza età, lavoratori vari, ecc...) e non penso sia un caso.
Diciamo che sono cavie di un laboratorio.
Cosa faranno una volta capito che la civiltà è un lontano miraggio ?
Faranno del male ai più deboli ? Li proteggeranno maggiormente ?
Chi sarà il leader ? Chi sarà il ribelle ?
Uno studio, insomma.
Questa è la mia ipotesi, poi per alcuni sono finiti indietro nel tempo...

Dem:
CITAZIONE
Locke era in sedia a rotelle!!!! quando l'ho visto mi ha sconvolto...
però è un grande: il mio personaggio preferito...
si, in effetti la tua teoria regge: difficile che un gruppo così omogeneo sia capitato per caso in un'isola piena di misteri. ora credo che la prossima cosa che dovrebbero fare è localizzare la fonte delle trasmissioni in francese: Savid ha ragione nel dire che potrebbe esserci una fonte di energia, ragion per cui escludo il salto indietro nel tempo...
il medico mi pare il personaggio più piatto di tutti! si, lui ragiona con la testa ed è di conforto per tutti, ma così facendo rischia di attirarsi addosso molte inimicizie. staremo a vedere: non vedo l'ora che arrivi lune...

Cassie:
CITAZIONE
Vorrei fare un applauso al signor padre di Jack:
Quale fulgido esempio di educazione di stampo "classico", vero ?
Il figlio era un debole, al contrario di lui, che si autodefiniva, forte e caparbio: non a caso ha stirato le zampe in un vicolo, ubriaco fradicio e solo come un cane.
Con un padre simile, Jack poteva diventare un serial killer, mentre s'è dimostrato responsabile ed onesto.
E' una persona onesta, capisco che risulti piatto nel suo agire con coscienza, ma se sull' isola non ci fossero stati uomini e donne come lui, ognuno avrebbe badato solo a se stesso, finendo per morire.
Micheal (il padre del bambino nero) è molto più noioso e più cinico, anche un filo razzista.
John è un personaggio bellissimo, proprio perché non so inquadrarlo: adesso è con Jack, sa reagire con calma agli eventi, non si risparmia nel dare il suo contributo al gruppo, ma è oscuro...
Mi viene in mente la frase che dice nel flashback: "E' il mio destino !".
Ecco, "fate".
Fate lo scrive Charlie (il musicista tossico), sulle dita nella prima puntata.
Fate... Poi ci scriverà "Late" ovvero, "Tardi"...

Ma la parola "Fate" torna spesso nei dialoghi e nelle storie, come gli sposi coreani ad esempio...
Io pensavo che fosse un' esperimento anche per via degli animali che saltano fuori: un orso polare, i cinghiali...
Non è mica normale...

Altre ipotesi:
I dispersi sono nel Purgatorio, in quanto rei di vari peccati, ma molti dubitano che in realtà siano morti, perché la povera Claire non ha fatto nulla di male e così Walt, che è un bambino...
I dispersi sono finiti in un' isola che ci ciba delle loro paure.
I dispersi sono gli unici scampati ad un disastro che ha distrutto l' Umanità...
 
Top
view post Posted on 11/4/2006, 10:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ieri ho visto per la prima volta due episodi di Lost. Naturalmente ci sono cose che non ho capito, essendomi perso gli episodi precedenti. Per esempio, ho sentito che ci sono stati dei morti sull'isola e che una tale Claire (la moglie o la fidanzata di Charlie) è scomparsa. Però in definitiva mi è piaciuto: un aereo cade su un'isola deserta e i superstiti si trovano costretti a collaborare per sopravvivere. L'isola è alquanto anomala, in più tutti i passeggeri sopravvissuti nascondono delle magagne che vengono svelate pian piano nei flash-back: una è una rapinatrice di banche, un altro un tossicodipendente, Boul ha avuto un rapporto incestuoso con la sorella Shannon (che poi non è realmente sua sorella). Poi c'è questo John Lock che un po' tutti temono ma riconoscono come il più in gamba dell'isola. E la coreana che sa l'inglese ma non vuole che il marito lo sappia.
Divertente l'episodio del ciccione a pesca. :lol:
Ma quando Boul (se si scrive così) ha l'allucinazione in cui vede morire sua sorella (a proposito: che sventola! :shifty: ), cos'è che la uccide? :hum.gif: Non si vede niente.
E poi quella botola... che l'isola sia in realtà un'astronave aliena che giace lì da millenni (ok, ho visto troppe volte Il mistero della pietra azzurra...)?
Mannaggia, mò come faccio? Io il lunedì guardo sempre i film in prima tv, non posso seguire anche Lost...
 
Top
view post Posted on 11/4/2006, 11:00

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

CARLO, MI HAI SPOILERATO TUTTA LA PUNTATA!!!! DEVO ANCORA VEDERLA! :angry:

cattivo Carlo :frogcry:

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 11/4/2006, 16:51




Ehm... Dem, la puntata va in onda il Lunedì, però...

Allora, veniamo a noi.
CITAZIONE
Per esempio, ho sentito che ci sono stati dei morti sull'isola e che una tale Claire (la moglie o la fidanzata di Charlie) è scompara

I morti sull' isola erano:
- Le vittime della sciagura aerea, bruciate nella fusoliera.
- Il pilota, ucciso da una non meglio definita "Creatura".
- Altri naufraghi, di nazionalità francese, finiti lì, sedici anni prima.
- Uno sceriffo che faceva parte dei passeggi, morto a seguito delle ferite.
Claire non è legata a Charlie, semplicemente, era incinta di otto mesi e l'idea che sia stata rapita, fa molta impressione; Charlie voleva solo difenderla.
CITAZIONE
Ma quando Boul (se si scrive così) ha l'allucinazione in cui vede morire sua sorella (a proposito: che sventola! ), cos'è che la uccide? Non si vede niente.

Boone vede la sorella uccisa dalla "Creatura", ovvero l'essere che vive nell' isola, ma che non s'è ancora visto.
 
Top
view post Posted on 11/4/2006, 19:42

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


concordo: Shannon è una gran sventola ;) :cuori:
 
Top
view post Posted on 12/4/2006, 10:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Scusa, Dem, prima di me nessuno aveva mai risposto a questo topic, per cui credevo che Silvia fosse l'unica a seguire Lost. E poi, effettivamente, la puntata è andata in onda lunedì, dovevi aspettarti che uno che scrive martedì commentasse la trama.
Ad ogni modo, 'sto telefilm mi ha incuriosito... adesso spererò che il lunedì Canale5 e Rai1 facciano solo fiction stantie. :P
Però... alla fine tanto casino per la valigia e poi la bella mariuola voleva solo il modellino dell'aeroplano. Io già pensavo che fosse la famosa valigia di cui non si vede mai il contenuto, quella di Pulp Fiction e di Ronin. :shifty:
 
Top
view post Posted on 12/4/2006, 10:45

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


dopo la puntata scorsa si è capito molto chi sia in realtà Shannon e perché Boul abbia questo rapporto ambiguo verso la sorella: da un lato la protegge dagli altri e dall'isola, tuttavia non perde tempo per insultarla e screditarla. dev'essere un meccanismo di difesa, dato che ha detto a Locke che si sarebbe sentito libero d'un peso senza la sorella. però da una così mi sarei fatto seedurre pure io...
ora resta da capire come e dove porteranno le mappe che Sahid sta esaminando con minuzia. ma perché rapire proprio Claire? azzardo: che fosse legato al figlio che la donna francese ha detto di aver perduto nel naufragio? se è così, il rapimento potrebbe essere stato organizzato proprio da lei...
in quanto alla botola... forse l'ipotesi di Carlo è troppo fantascientifica. io ho pensato ad un rifugio antiradioattivo o anti-qualcosa, tipo la presunta malattia che, a detta della francese, aveva quasi ucciso tutti i suoi compagni (di co quasi perchè poi li ha finiti lei).
telefilm suggestivo comunque,fuori da ogni canone. però attendiamoci una fine alla ER: infatti una mia amica che l0 ha già visto (e sta vedendo la seconda stagione su sky) mi ha detto che la fine della prima serie non è una fine, ma un taglio netto! speriamo arrivi il più tardi possibile :coosa:
 
Top
view post Posted on 13/4/2006, 10:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


L'idea dell'isola-astronave in realtà mi è stata suggerita da Rosa, anche lei fan de Il mistero della pietra azzurra. :P
Ah: per chi non l'avesse capito, la canzone francese che accompagna le equazioni che Sahid sta cercando di risolvere è la traduzione della canzone del film Alla ricerca di Nemo (il film d'animazione sul pesce). Non per niente, Lost è prodotto dalla Buena Vista, ossia dalla Disney.
 
Top
view post Posted on 13/4/2006, 18:00

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


quale canzone di Nemo? c'è anche nella versione italiana?
Pesce Da Lenza Hu-ha-ha!!
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 13/4/2006, 18:40




Non era facile riconoscerla, dato che era cantata con così tanto sentimento... :hmm:
Shannon e Boone non hanno un legame di sangue, ma essendo cresciuti insieme, forse lui si sente a disagio di provare attrazione per lei...
Quanto a Claire, credo sia stata rapita proprio perché aspetta un bambino, lei non ha altre particolarità, poveretta.
La botola deve essere stata chiusa dall'interno, perché non ha vie d'entrata. Deve essere qualcosa che funga da protezione verso l'esterno.
Il perché interessi è Locke mi sfugge...
 
Top
view post Posted on 13/4/2006, 22:02

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


CITAZIONE (Cassandra Phoenix Nova @ 13/4/2006, 19:40)
Shannon e Boone non hanno un legame di sangue, ma essendo cresciuti insieme, forse lui si sente a disagio di provare attrazione per lei...

se non ho capito male, dovrebbero essere fratellastri da parte di padre, quindi un legame di sangue ce l'hanno. lei è davvero una truffatrice di infim'ordine, peggio di Sawyer.

CITAZIONE
La botola deve essere stata chiusa dall'interno, perché non ha vie d'entrata. Deve essere qualcosa che funga da protezione verso l'esterno.
Il perché interessi è Locke mi sfugge...

esatto, quindi potrebbe davvero essere una protezione alla "cosa" o alla malattia cui velatamente accennava la francese. essendo chiusa e chiudibile solo dall'interno, ne fa dedurre che ci sia dentro qualcosa o qualcuno, e potrebbe anche aprirsi da sola, prima o poi.
penso che Semplicemente il buon Locke sia un avventurriero (appena) nato, quindi qualunque segno di mistero lo eccita...
 
Top
view post Posted on 14/4/2006, 10:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


No, da quello che ho capito il padre di Boone ha sposato la madre di Shannon, quindi tra i due il vincolo è solo legale, non biologico.
La canzone c'è anche nell'edizione italiana del film, è quella dei titoli di coda. In Italia è rimasta la versione originale cantata da Robbie Williams, in Francia, per sciovinismo, l'hanno tradotta.
Beh, se io trovassi una botola su un'isola deserta, credo che m'incuriosirei. L'ipotesi più razionale è che sia un bunker sotterraneo, il che vorrebbe dire che all'interno potrebbero trovarsi molte cose utili: viveri, medicine, attrezzi, magari una radio.
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 11:10
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Commento agli ultimi due episodi di Lost, chi non li ha ancora visti non legga lo spoiler.
SPOILER (click to view)
Nel primo episodio, incentrato su Michael e sul figlio Walt, scopriamo la storia dei due. Però, devo dire che la madre di Walt non è un bell'esempio, praticamente ha tenuto lontano il bambino dal padre per anni solo perché non aveva un lavoro. Michael comunque avrebbe anche potuto accettare di trasferirsi ad Amsterdam con lei e cercare lavoro lì, se teneva così tanto a stare vicino al figlio. Peggiore di tutti mi sembra il padre adottivo, che morta la moglie scarica il bambino al padre naturale. Se ho capito bene, lo fa perché secondo lui il pupo porta iella. Comunque, al posto di Michael, a me avrebbe fatto piacere che mio figlio prendesse lezioni da Lock: in quella sfaccimmo d'isola infernale, è sempre bene sapersi difendere con ogni mezzo. Cavolo, ma sul serio ci sono gli orsi polari! Che diavolo ci fanno, è un'isola tropicale! Devo dire comunque che i naufraghi a volte dimostrano un profondo infantilismo: in una situazione così disperata, fanno a botte una volta per una valigia, un'altra per un diario... ragazzi, crescete! Per salvare la pelle occorre collaborare!
Il secondo episodio è ancora più intrigante: mentre Lock e Boone cercano il cane di Walt, finiscono per trovare Claire (quello che si dice serendipità). La ragazza ha perso la memoria dal momento dell'incidente, ma perlomeno è viva. Peccato che venga fuori quel fetentone di Ethan, che la rivuole indietro. Minaccia d'uccidere un naufrago al giorno e mette anche in atto la sua minaccia (chi era Scott?), costringendo Jack a tirar fuori le pistole. Alla fine lo prendono ma Charlie lo fa secco quand'era già inerte. Un espediente, a mio avviso, per garantire il mistero: con Claire smemorata ed Ethan morto, continuano a non sapere nulla. Noi in compenso veniamo a conoscenza anche del viscido passato di Charlie. Ma ce n'è uno buono su quest'isola?
 
Top
view post Posted on 18/4/2006, 12:41

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


SPOILER (click to view)
si, la mogle di Michael non è affatto una santa. questo riabilita un po' il personaggio di Michael nei confronti del suo scontro col figlio. no comment sull'amante...
io credo che finire in un posto così primordiale abbia come effetto quello di regredire la morale delle persone; forse il buon Russeau non aveva torto, dopotutto. il senso di impotenza logora e quindi trovo molto realistico che i naufraghi si scannino tra di loro. basta pensare a Sawyer che ha creato una repubblica con se stesso come presidente, capo del governo e cittadino...
secondo me la memodi a Claire tornerà e sahid scoprirà qualcosa. poi non dobiamo dimenticare il bunker.
se non sbaglio resta solo da scoprire il passato del ciccione one one? probabilmente la prossima puntata sarà dedicata a lui.
altra cosa: voi non avete l'impressione vaga che anche il coreano, oltre alla mogle, sappia l'inglese? io ne sono certo e presto ci sarà il colpo di scena...
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 18/4/2006, 21:57




La prima puntata, ad essere sincera, era un po' snervante, il ritmo calava nelle parentesi dedicate a padre e figlio, sarà che la storia dei due non mi prende.
Quanto ai naufraghi, ho notato che si è strutturata una sorta di gerarchia: Jack, il medico è il Buon Pastore, guida i naufraghi, li cura, li blandisce, li sposta dalla spiaggia alle grotte, con un modo di fare paterno, ma estremamente autoritario, come se i naufraghi dovessero seguirlo...
Poi ci sono i vari eletti alla corte di Jack: Kate, Said, Harvey (il ciccione) solo in virtù del fatto che è simpatico a Jack, Charlie -come prima, John... I quali sono ascoltati solo se hanno le stesse idee di Jack, altrimenti... Sbagliano e Jack ci resta male, perché lui "non dorme la notte per pensare a come proteggerli" (ipse dixit durante la puntata in cui giocano a golf).
Sawyer fa il gioco di Jack, in pratica: è l' antagonista, la nemesi, il Cattivo, il bruto che nasconde le caramelle e sta ai margini dell'Eden di Jack. una cosa tipo "Se fai il cattivo finisci come Sawyer".
Il fatto è che in una simile situazione, probabilmente, seguirei Jack come fanno Michael, Charlie, i due coreani, ecc... Non cercherei di oppormi a Jack, come fa Sawyer, né mi farei amenamente i fatti miei tipo Locke o Sayd che ascoltano Jack, ma poi decidono da soli...

 
Top
302 replies since 19/3/2006, 18:32   1925 views
  Share