Harry Potter e gli anni a venire

Marzo 2009, Cronache di un raduno annunciato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2009, 00:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Comincio io, ma invito anche gli altri che han partecipato a questa due giorni milanese a dare il loro contributo, anche perché il sottoscritto ha la leggera tendenza ad ingigantire un po' i fatti (vi ho mai raccontato di quella volta che ho pescato una trota lunga tre metri e mezzo? :miiii: ).
Sabato: io, la nostra Admin Cassandra e Phoenix, la Mod risorta dalle proprie ceneri (e non nel senso che ha smesso di fumare :marysue: ) veniamo svegliati alle 6 (miii! le 6! :fear: :stress: :dead: ) dalla Serpeverde genitrice. Ci attende la visione dell'Ultima Cena (mai fatto prima colazione e ultima cena a distanza così ravvicinata :oh: ). Se il mattino ha l'oro in bocca, probabilmente ha anche il prosciutto sugli occhi, perché dapprima Phoenix dimentica il cellulare, poi noi allegramente saliamo sulla metropolitana... nella direzione sbagliata :bello2dx5.gif: fortuna che ce ne accorgiamo dopo una sola fermata.
Comunque sia, grazie ad un'illuminazione dall'alto, riusciamo a raggiungere il Cenacolo, della cui vista possiamo deliziarci per ben 15 minuti :angel: in compagnia di una mezza dozzina di giapponesi (sudditi di Aki/Cursed Soul/Phoenix Bellamy, of course :marysue: ). E dopo l'Ultima Cena... la seconda colazione, questo mi pare ovvio :satollo:
Rientriamo nella Serpeverde magione, dove purtroppo la nostra potente ma cagionevole Admin si rende conto di sentirsi poco bene :catrame: (un leggero attacco di encefalopatia spongiforme bovina, ma nulla che non si possa curare con un buon tè e qualche ora a letto per nostra fortuna). Perciò, a malincuore, io e Phoenix ripartiamo per la capitale mondiale della nebbia, dove incontreremo il duo Tom e Jerry... pardon, e Dem :P
Ai postumi il resto del racconto...
 
Top
view post Posted on 30/3/2009, 11:28

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


eccoci qua!!
sono stato molto contento di rivedere te ed Aki dopo tanto tempo!
dopo esserci congiunti in stazione centrale con il Gigante Buono e la fata dai pantaloni lilla, io e Tom abbiamo proposto, causa tempo non proprio benevolo, di trasferirci in un baretto del centro di Milano per prenderic una bellissima cioccolata calda e fare 4 (ma anche 5 o 6) chiacchiere assieme dopo molto tempo.
allora, una volta approvata la proposta, abbiamio preso la metro (in direzione giusta) e ci siamo rifugiati in una sala the in piazza fontana (a 10 metri dall'università), nell'ampia saletta interna (ampia e desolata, dato che eravamo solo noi)
la cioccolata non era molto calda vabbè, però ci siamo intrattenuti nel bar per un paio d'ore filate, parlando del più e del meno (cinema, forum, harry potter) finchè il buon Dem non è dovuto ritornare a casa causa spettacolo teatrale serale (spettatore, non attore). il gruppo allora è rientrato verso la provincia meneghina, dove, dpo aver acompagnato il sottoscritto a casa, si è intrattenuto per tutta la serata, con banchetti, musiche e danze

passo la palla per una cronaca-docufiction della serata
 
Top
Tom_Bombadil
view post Posted on 30/3/2009, 15:02




Credo tocchi a me...
abbandonato il Dem per strada...(l'abbiamo pure portato fin sotto casa...) l'inclemeza del tempo non ci ha concesso GROSSE alternative...essendo ancora presto per la cena, non avendo recuperato Sua Eccellenza... e, piovendo in modo considerevole, abbiamo optato per passare la serata in un CENTRO COMMERCIALE...(da leggersi con voce fantozziana...) dove l'età media era compresa tra i 6 e i 15 anni... Dopo svariati giri giunta l'ora del pasto...abbiamo iniziato la ricerca di qualche cosa di commestibile da infilare sotto i denti, come un'oasi nel deserto ci si paventa davanti il ristorante di G. Rana...unico posto decente con cibo NORMALE...seduti al tavolo notammo che su 4 televisori presenti in sala 2 erano sintonizzati su BOING e 2 trasmettevano la partita...PARAGUAY-URUGUAY...che dire...maaaaaa non giocava anche l'italia???? vabbuò...dettagli...quasi alla fine del 1°tampo un omone della security è venuto a cambiare TUTTI i canali, permettendoci di vedere la partita giusta...(abbiamo ritanuto sia stano necessario l'intervento dell'omone onde evitare sollevazioni popolari...) finito il pasto e concluse le chiacchiere per non far troppo tardi siamo tornati verso la reggia dove risedevano i due augusti ospiti...
dove abbiamo concluso la serata chiacchierando del più, del meno, del per e del diviso, con un accenno alla radice quadra e alla percentuale anche con l'Augusta Maestà che nel frattempo s'era leggermente ripresa...
Colgo l'occasione per ringraziare i persenti per il bel pomeriggio/serata trascorsi rinnovando l'appuntamento all'uscita del Film!!!
 
Top
view post Posted on 31/3/2009, 12:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E il vostro Carlo Magno riprende la palla: il giorno dopo ci attende il clou del raduno, ossia la fiera. Colpiti da time lag (la versione cronologica del jet lag, colpisce coloro che viaggiano nel tempo oppure, come nel nostro caso, che si ritrovano a dormire un'ora in meno a causa dell'ora legale :stress: ), ci ridestiamo e, dopo che io la donna in viola abbiamo fatto una doccia (separatamente, cosa mai andate a pensare? :marysue: ), si parte nuovamente per Milano sotto una pioggia scrosciante, battente e, se permettete, anche un po' rompiballe :nono: Lungo il viaggio mi aggiorno sullo status di alcuni invitati al raduno: l'ormai da tempo dispersa Raylin/Chiara mi annuncia di non poter venire causa mal di gola :blue: ma vengo aggiornato dal mio vecchio amico PP (sta per Pierpaolo) e da Elisa e il suo ragazzo sulla loro presenza.
Scesi dalla metro, c'incamminiamo ancora sotto la pioggia e dopo un paio di centinaia di metri scopriamo che la fiera non è negli stessi padiglioni degli anni passati :eh: camminiamo ancora, e ancora, seguendo la folla (e col terrore che quello davanti a tutti in realtà stesse solo cercando un bar col gabinetto :ink: ). Il sottoscritto ad un certo punto s'infila in una struttura edile con scale non meglio identificata, dove però non c'era la fiera :bello2dx5.gif: Alla fine, raggiungiamo il padiglione giusto, dove la folla viene fatta entrare a scaglioni: in fondo alle scale, ci sono un paio di macisti che, al semplice grido di "Stop!" sono in grado d'arrestare il passo di centinaia di presenti :ehi:
Giungiamo infine alla cassa, e quindi alle scale mobili e da lì abbiamo accesso al regno favoloso e incantato del Cartoomics :ciu:
avanti col racconto...
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 12:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Visto che nessuno prosegue, vado avanti io (ehi, ragazze, ci siete? siete connesse? fate un fischio!): innanzitutto io avevo intenzione di partecipare al torneo di Wizards of Mickey, che però iniziava alle 11 (ed ho varcato la soglia d'ingresso alle 12:15 :sad: ). Contavo sul fatto che, come l'anno scorso, l'ampia affluenza avrebbe ritardato l'inizio, ma invece quando raggiungo lo stand del torno scopro che hanno già iniziato a giocare da un pezzo :ink: non solo: i concorrenti in tutto sono soltanto 18, e l'arbitro accetta la mia iscrizione, ma mi spiega che, visto il ritardo, ho già perso le prime due partite a tavolino :potter: alla fine, con un pareggio ed una sconfitta uscirò ignominiosamente elminato dal torneo.
Più avanti, raccogliamo alcuni miei amici che avevo invitato: Pierpaolo, ebolitano che lavora a Lecco, ed Elisa col fidanzato Vittorio, ligure studentessa in quel di Torino. Il momento dell'incontro resterà negli annali: il boss e l'imperatrice del Giappone fanno la loro apparizione uscendo... dalla toilette :miiii: e stringendo la mano ai miei amici (spero si fossero lavate le mani entrambe :marysue: ).
Forza, avanti, voglio leggere anche qualche commento femminile :bullo:
 
Top
4 replies since 30/3/2009, 00:01   63 views
  Share