Harry Potter e gli anni a venire

Tweeny Witches, Le avventure di tre giovani streghe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2009, 13:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Vi segnalo un anime che ho scoperto per caso giorni fa: va in onda su Napoli tivù (che, come si può intuire dal nome, è un canale che si vede solo in Campania :oh: ) dal lunedì al sabato alle 7:00 e alle 18:30 (lo stesso episodio va in onda due volte in un giorno).
La storia:
Alice (pronunciato "Elis", all'inglese) è un'undicenne studentessa delle elementari, con un grande sogno: vorrebbe fortemente che nel mondo esistesse la magia, per poter correggere le ingiustizie e donare la felicità alle persone. Tale è il suo desiderio di diventare una strega, che si è fatta crescere le unghie. Un giorno, mentre è a scuola, senza alcuna spiegazione logica si ritrova catapultata in un'altra dimensione, un mondo in cui la magia esiste e, incredibilmente, lei è capace di usarla. Diverrà un'apprendista strega, farà amicizia con due apprendiste come lei, la scontrosa Sheila e la vivace Eva e si ritroverà coinvolta in una guerra tra streghe e stregoni per il possesso di un antico libro di magia (il Grimorio originale).
Purtroppo ho scoperto tardi questa serie, ormai giunta agli episodi conclusivi, ma mi domando se sia mai stata trasmessa sulle tv nazionali: a giudicare dallo stile e dagli effetti speciali, è una serie piuttosto recente, solitamente sulle tv locali vanno in onda anime molto più vecchi. Nonostante il titolo italiano, non è esattamente un cartone per bambini. Lo stile grafico è piuttosto originale, con elementi gotici ed un mondo magico che ha tratti vagamente miyazakiani. In effetti, l'unica nota stonata è l'abbigliamento delle tre protagoniste (cappello a cono da strega) e le scope, ma a parte questo c'è ben poco della magia tradizionale.
Per chi volesse farsi un'idea, vi mostro la sigla iniziale:
 
Top
0 replies since 29/1/2009, 13:55   296 views
  Share