Harry Potter e gli anni a venire

Martin Mystère n. 300, I sette signori dell'iride

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2008, 14:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Con il numero in edicola oggi, la serie bonelliana di Martin Mystère, creata nel 1982 da Alfredo Castelli e Giancarlo Alessandrini, tocca l'invidiabile traguardo dei 300 numeri :palloncini:
E lo fa, come da tradizione bonelliana, con un albo a colori: I sette signori dell'iride (vedi qui), avventura scritta da Carlo Recagno e disegnata da uno stuolo dei migliori disegnatori mysterici.
image
La serie raggiunge così un ragguardevole traguardo, cui ben poche altre della casa editrice sono giunte (Tex, Zagor, Mister No). A differenza dei numeri 100 e 200, questa storia non è scritta da Alfredo Castelli, poiché il creatore del detective dell'impossibile è da poco uscito da una grave malattia che l'aveva colpito, impedendogli per quasi un anno di dedicarsi alle avventure del suo personaggio più celebre. A lui e al BVZM (buon vecchio zio Martin, com'è amichevolmente noto il personaggio presso i fan) auguriamo buona salute (fisica ed editoriale) e di giungere in forma al prossimo prestigioso traguardo, quello del numero 400 :smakkotti:
 
Top
0 replies since 10/12/2008, 14:01   77 views
  Share