Harry Potter e gli anni a venire

quale personaggio dei fumetti non vi piace?

« Older   Newer »
  Share  
Duhkha
view post Posted on 25/11/2008, 19:50




Si avete letto bene quale personaggio dei fumetti/cartoni animati odiate?
io a parere mio odio superman
Superman nasce come kahlel cioè forte veloce immortale... e il suo alter ego è clark kent ...cioè un'uomo con gli occhiali e imbranato, con questo il suo inventore ha ridicolizzato gli esseri umani davanti al suo eroe ...e non mi piace la scelta che è stata fatta quando è stato inventato.

adoro spiderman che prende i poteri per sbaglio , come se lui non li volesse...ma quello che non li vuole davvero è hulk
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 13:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, qui potrei parlare per ore... :smakkotti: hai aperto davvero un bel topic, Duhkha :clap:
Diciamo che una caratteristica dei personaggi Marvel è che in molti casi vivrebbero molto meglio senza superpoteri. Non solo Hulk, ma anche la Cosa, Devil (che è diventato cieco e nella stessa occasione ha perso i poteri) e credo Iron Man hanno ottenuto più guai che benefici dalla loro condizione.
Superman è un altro discorso; non so se hai visto Kill Bill vol. 2, ma lì il personaggio di Bill si lancia in un monologo su Superman: Superman, a differenza di altri eroi, non ha bisogno di una maschera o un costume, lui è Superman, da quando si sveglia al mattino fino a quando va a dormire. Clark Kent, è la maschera; Clark Kent è il modo in cui Superman vede gli esseri umani: deboli, indifesi. Sotto questo punto di vista, un po' hai ragione nel dire che Clark ridicolizza l'uomo comune. Personalmente, non odio Superman, ho letto i suoi fumetti per un po', ma più che altro lo trovavo ripetitivo: è talmente potente che i suoi autori non sanno cosa inventarsi per creargli dei problemi. Tanto per dire, un anno e mezzo fa vidi il numero 1 di una nuova serie da edicola di Superman; lo presi, per curiosità. C'erano due storie e in entrambe Superman aveva a che fare con un cattivo alto quanto un palazzo :oh:
Se vogliamo parlare d'odio, un personaggio dei fumetti che odio davvero è Gastone: quell'infido rotto in... ehm, scusate :sorry: così come non sopporto Qui Quo Qua in versione perfettini, primi della classe, Giovani Marmotte saccenti con quel manuale da cui tirano fuori tutto... li preferivo nelle storie di un tempo, in cui marinavano la scuola oppure facevano la guerra con Paperino perché non volevano più fare il bagno :miiii:
E detesto Paperina quando fa la... femmina di topo :marysue: quando fa a Paperino: "Paperino, tutte le mie amiche quest'estate vanno in crociera. Se non mi porti anche tu in crociera, io ci vado con Gastone" :ink: Ma brutta... ma è questo l'esempio che si dà alle lettrici? :nono:
 
Top
Duhkha
view post Posted on 26/11/2008, 20:31




adoro molto gli eroi giapponesi ma purtroppohanno quasi tutti un passato complicato con morte e solitudine.
Naruto sempre solo ...
Goku di dragonball gli muore il nonno e rimane solo fino a che non lo trova bulma
Kenshiro nello scenario post apocalittico è solo e preferisce viaggiare da solo visto che ogni volta che trova un compagno di viaggio gli viene rapito/ torturato/ ucciso ed è in cerca di julia.
tigerman uomo cresciuto in orfanotrofio...e secondo me impara a lottare visto che hanno le docce in comune e sai le saponette scivolano...no scherzo impara a lottare per poter aiutare la sua "casa"
Onizuka che adoro molto ...lui è un teppista in passato e nn ha una ragazza rendendolo solo...fortuna il suo fido amico che lo aiuta spesso.
Full metal panic il nostro eroe è un militare che per scortare una ragazza si intrufola in una scuola superiore, aiutato dalla sua giovane età ma essendo cresciuto fin da piccolo nella guerra e nell'orrore penserà spesso a micacce inesistenti.
Persino la carismatica serie di videogiochi "metal gear" parla della solitudine del personaggio .... a dirla breve in giappone sn molto pessimisti e si tirano su il morale ( e non solo) mettendo scene di sesso e/o erotiche molto spesso all'interno dei cartoni animati e dei fumetti
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 13:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, più che odio, un po' mi dà fastidio lo stereotipo dei protagonisti di manga che debbono essere ingenui, impulsivi, sempliciotti e possibilmente anche mangioni. Esempi: Goku, Monkey D. Rufy (One Piece), Naruto, Usagi/Bunny di Sailor Moon...
E mi danno fastidio i cattivi Disney edulcorati: una volta, Macchia Nera escogitava trappole mortali per Topolino e Gambadilegno cercava di ucciderlo per poi costringere Minni a sposarlo :ink: (questo prima che fosse creata Trudy). Oggi invece, più che malvagi, questi personaggi sono diventati dei bonaccioni, dei cattivi da operetta.
 
Top
Duhkha
view post Posted on 27/11/2008, 20:58




CITAZIONE (lonniemachin @ 27/11/2008, 13:48)
Beh, più che odio, un po' mi dà fastidio lo stereotipo dei protagonisti di manga che debbono essere ingenui, impulsivi, sempliciotti e possibilmente anche mangioni. Esempi: Goku, Monkey D. Rufy (One Piece), Naruto, Usagi/Bunny di Sailor Moon...

il vero giapponese è così ....cattivissimo in guerra o sul ring ( e lo so benissimo) con una gran forza..ma un cuore d'oro ...e terribbilmente mangioni....
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 13:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, ci sono stereotipi dei quali shonen e shojo non possono fare a meno. Tanto per dire, negli shonen i personaggi femminili hanno sempre un ruolo marginale, o sono comunque più deboli (Bulma in Dragonball, Sakura in Naruto, Nami in One Piece). Seguendo diversi shonen, ho compreso a pieno come Dragonball sia un manga superficiale nei riguardi della caratterizzazione psicologica dei personaggi, molti dei quali in pratica non hanno una storia, un passato.
Cambiando genere, nel comics supereroico detesto il cliché della donna in pericolo: Lois Lane che finisce nei guai un giorno sì e l'altro pure, con Superman che si precipita a salvarle le preziose chiappe :marysue: sono stereotipi nati con il personaggio, quindi negli anni '30, sono riusciti a passare indenni la rivoluzione sessuale e ancora oggi non c'è eroe che non debba salvare la fanciulla in pericolo. Certo, oggi non mancano anche le supereroine, ma finiscono sempre per rimanere in secondo piano: dei tanti film hollywoodiani recenti sui supereroi, i pochi che hanno avuto una donna come protagonista si sono rivelati fiacchi e inferiori alle aspettative (penso a Catwoman e anche Elektra).
 
Top
Duhkha
view post Posted on 28/11/2008, 15:02




il salvare la fanciulla in pericolo da parte dell'eroe non è tipico solamente dei fumetti, altro anni 30 qui si arriva alle storie non scritte di cavalieri e draghi...o samurai e demoni ....
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 23:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tornando al disneyano, dei personaggi di recente creazione non sopporto proprio Paperino Paperotto e tutta la sua combriccola: dopo aver reso insopportabili col loro buonismo sfrenato Qui Quo Qua, hanno dovuto ringiovanire Paperino per poter dare ai lettori dei personaggi nei quali identificarsi.
 
Top
Duhkha
view post Posted on 30/11/2008, 15:24




paperino è bellissimo ...ha una pazienza di pochi secondi, sfortunato..irascibile ... e con una gran voglia di mazzolare gastone perchè ci prova cn la sua ragazza.... diciamo che mi assomiglia molto
 
Top
view post Posted on 1/12/2008, 13:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Paperino è un genio: ogni volta che si dedica a qualche lavoro, raggiunge il top dell'abilità, salvo poi strafare e, complice la sua sfiga incommensurabile, combinare disastri tali da costringerlo ad emigrare al polo. Invece Paperino Paperotto è ripetitivo e pressoché inutile.
E da un po' di tempo mi sta sui cosiddetti anche Paperoga, che combina disastri su disastri e a pagarne lo scotto dev'essere sempre il povero Paperino :sad:
Ma una cosa mi domando: i personaggi del mondo Disney come fanno a vivere? Ok, zio Paperone è ricco ma non scuce un centesimo; Archimede ha un lavoro, Pico de' Paperis pure e Gastone non ha bisogno di lavorare :nono: ma tutti gli altri? Paperoga, Pippo, Paperina, Minni e lo stesso Topolino, di cosa campano? Topolino aiuta la polizia per amicizia e senso della legalità, ma non si fa pagare; Minni e Paperina si vedono sempre occupate a riarredare la casa, prendere il tè con le amiche o fare shopping, ma di cosa vivono? Uno avrebbe da pensare che abbiano un'occupazione notturna che permette loro di mantenersi :sghignazz: e Pippo? Anche nel suo caso, potrei pensare che in mezzo al prato incolto del suo giardino coltivi una certa erba e che sia quella la sua principale fonte di sostentamento :miiii:
 
Top
Duhkha
view post Posted on 2/12/2008, 20:33




CITAZIONE (lonniemachin @ 1/12/2008, 13:16)
i :sghignazz: e Pippo? Anche nel suo caso, potrei pensare che in mezzo al prato incolto del suo giardino coltivi una certa erba e che sia quella la sua principale fonte di sostentamento :miiii:

e questo spiegherebbe anche il fatto che o dorme o fa stupidaggini su stupidaggini :sghignazz:
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 14:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bene, cambio tema prima di beccarmi una querela dalla Disney :oh: un personaggio che non sono mai riuscito a digerire è Tex Willer. Premetto che non sono un fan dei western classici (mentre adoro i film ricchi d'umorismo dissacrante di Sergio Leone), è un personaggio di cui non riesco a comprendere il successo. Lontanissimo da ogni tradizione italiana, nato in un periodo in cui i western raggiunsero l'apice della popolarità nel nostro paese, mi domando come abbia fatto a sopravvivere e a rimanere il fumetto made in Italy di maggior successo anche oggi che l'epopea western è stata ampiamente rivalutata, che esiste un'opinione totalmente diversa sulle popolazioni native d'America.
 
Top
Duhkha
view post Posted on 6/12/2008, 15:08




io gli ho dato una letta nche se nn l'ho mai apprezzato....le sue avventure erano le stesse di ogni western ...indiani cattivi e rapitori ...

quello che adoro è diabolik ...sagace abile a volte spietato, innamorato della sua donna e amante del rischio e dell'adrenalina...
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 16:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Già, ma meglio il Diabolik spietato degli esordi, che uccideva a sangue freddo senza remore, della versione odierna, più un antieroe che un malvagio. Mai un Robin Hood per fortuna, ruba comunque ai ricchi per dare a sè stesso (e ad Eva), ma ha una sorta di codice morale che lo eleva al di sopra dei delinquenti e che lo porta a colpire e ad impossessarsi solo di ricchezze accumulate illegalmente o comunque in maniera deplorevole.
E un po' antiquato il fatto che nel 2008 Ginko invochi ancora la pena di morte per Diabolik, dato che è stata abolita in tutte le nazioni europee :oh:
 
Top
Duhkha
view post Posted on 7/12/2008, 21:53




si all'inizio era molto + spietato, colpiva musei e ricconi, non si curava mai del guadagno del malcapitato ..a lui bastava che i soldi erano tanti.

che ne pensi di full metal panic?
 
Top
17 replies since 25/11/2008, 19:50   160 views
  Share