Harry Potter e gli anni a venire

tormentone Bonolis, dite la vostra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2005, 11:28

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


non so se avewte seguito la vicenda Bonolis-SerieA-Mediaset

in pratica per tutta la scorsa settimana è rimbalzata sui giornali la notizia che, a causa delle continue sconfitte all'auditel, Bonolis stessse pensando di abbandonare il progreamma calcistico mediaset (l'unicoche, per legge, può trasmettere le partite prima delle 22).
come solo lui sa fare, dopo anni di apprendistato in rai, Paolone intraprende, nell'ultima mezz'ora del programma di domenica scorsa, uno sferzante sermone, in cui annuncia che rimarrà al timone della trasmissione, difesa a spada tratta, e che si trasferiranno tutti a Roma (la redazione sportiva però era totalmente all'oscuro di questa decisione). fin qui tuto bene, finché Bonolis non si lascia sfuggire un commento sarcastico (perché insulto mi pare eccessivo) all'indirizzo del direttore della redazione sportiva, da lui definito Er Penombra
apriti cielo! tramite Controcamnpo e studiosport la redazione gliene dice di tutti i colori, finché Paolo non decide di lasciare davvero il programma. ovviamente questa è solo la punta dell'iceberg di contrasti mai risolti

questi sono i punti salienti; secondo voi chi ha ragione? per me Bonolis: infatti i giornalisti mediaset dovevano essere molto chiari fin da subito nel non volere esterni ad interferire nel loro lavoro. hanno perso una buona occasione di "laicizzare" il calcio, di riuscire ad avvicinare ad esso non solo i puristi, ma anche i tifosi meno assidui oppure che capiscono meno di questo bellissimo sport. Bonolis è un maestro dell'intrattenimento ed era una risorsa preziosa per questo obiettivo.
senza contare che Rognoni (il penombra) non è nuovo a questi litigi: fu lui a silurare Bertoletti e Giorgio Tosatti , oltre ad aver indotto, appena arrivato in mediaset, il grande Raimondo Vianello a chiudere il suo glorioso Pressing.
insomma, se Bonolis è stato un po' maleducato, dall'altra parte non sono certo dei santi!
 
Top
view post Posted on 10/11/2005, 12:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bonolis è come Napoleone: tre volte nella polvere, tre volte sull'altare. Da lui ci si aspettano i grandi ascolti, il fenomeno mediatico del terzo millennio unito alla macchina macinasoldi del calcio doveva produrre ascolti da record; il fatto che sia stato battuto dalla Domenica in di Pippo Baudo è un'onta inaccettabile, come se Buffon subisse una tripletta da Maldini. tongue.gif
Il fatto è che Bonolis è una prima donna, e vuole fare le cose come dice lui, senza che gli altri gli dicano come fare. Era passato a Canale 5 con in mente altri programmi, e l'hanno messo a fare il calcio. Aveva ideato un certo programma per il calcio, e ha dovuto modificarlo perché non funzionava. Il problema vero è che, in nome degli ascolti, si è voluto mescolare due ingredienti che non si amalgamano bene: la verve di Bonolis e il calcio. Si doveva lasciare Serie A ad una redazione giornalistica competente e Bonolis doveva fare quello per cui più è portato, il varietà. La sfuriata finale e il colpo di scena con cui ha mollato la trasmissione non gli rendono onore. Spero solo che ora, separati, il calcio su Mediaset e Bonolis vivano tempi migliori.
 
Top
view post Posted on 10/11/2005, 12:38

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


è proprio questo che non condivido: perché sono inamalgamabili (non so se questo aggettivo esiste o l'ho inventato io tongue.gif )? alla fine io e te parliamo di calcio senza problemi: bisogna essere giornalisti sportivi per capirci davvero di football? per me Bonolis era molto bravo con gli ospiti sportivi. poi ogni tanto ci metteva tocchi da varietà, come ospitare in studio contemporaneamente Albertini sindaco ed albertini calciatore. d'altronde lo dice pure Mughini: "anche la mia colf filippina potrebbe condurre senza problemi programmi come novantesimo, la DS e serie A (nota, non ha detto controcampo perché gli dà da mangiare shifty.gif ), quindi.
per me la redazione non è stata molto corretta.
 
Top
view post Posted on 11/11/2005, 10:41

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


notizie dell'ultim'ora: CHicco Mentana sarà il nuovo conduttore di serie A
prepariamoci ad un piattume deprimente!
 
Top
view post Posted on 11/11/2005, 12:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tanto io la domenica a quell'ora o sono al cinema o mi guardo un dvd. tongue.gif
Vedi, Matteo, noi due possiamo parlare di calcio e riderci sopra, ma siamo tifosi, non fanatici (cioé, io non guardo una partita per intero da mesi). C'è gente che s'incavola se si accorge che tu parli di calcio, ma non sai la differenza tra fuorigioco attivo e passivo (mio fratello per esempio). Ecco, questo pubblico così vuole sentir parlare di tecnicismi, vuole che si discuta mezzora su un fallo, che si riveda alla moviola un fuorigioco da diverse angolazioni e non tollera Bonolis, come se qualcuno inframezzasse un'omelia del prete in Chiesa con le barzellette di Pierino (scusa il paragone, ma davvero in Italia per molti il calcio è la seconda, o la prima, religione). Per questo Bonolis/varietà e il calcio parlato non possono andare d'accordo. Quelli che il calcio è diverso perché lì si seguono le partite in diretta, e non se ne può ancora discutere da professionisti.
 
Top
4 replies since 10/11/2005, 11:28   262 views
  Share