Harry Potter e gli anni a venire

Formula 1 2006, nuove regole, Si cambia ancora, gente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/10/2005, 15:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Terminata la stagione mondiale 2005, ho pensato di chiudere la vecchia discussione ed aprirne una nuova. Come ogni anno da un po' di tempo a questa parte, la FIA, Ecclestone o chi per loro hanno deciso nuove innovazioni per l'anno prossimo. Innovazioni che poi sono un ritorno al passato (si potranno cambiare le gomme in gara), innovazioni tecnologiche (sparirà il classico alettone posteriore e compariranno due alettoni più piccoli dietro le ruote posteriori) e novità in qualifica: dal 2006 per stabilire la pole si procederà ad eliminazione, le auto scenderanno in pista e le 10 più veloci si sfideranno per la pole position.
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 29/10/2005, 19:03

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


il ritorno al cambio gomme è una buona cosa! siccome si è visto he per limitare l'importanza del set di gomme basta ed avanza proibire i test dopo marzo, tutto sommato reintrodurrre il fattore incertezza è bello. così tornano a contribuire al titolo mondiale anche i meccanici.
la nuova formula delle qualifiche è intrigante: infatti troppe volte è successo in passato che per la pole position all'ultimo momento finiva davanti a tutti uno che fimno a quel momento era ultimo ma poi fa il giro della vita, senza contare chi imbarca poca benzina giusto per fare bella figura alle prove.
mi lascia perplesso il doppio alettone: consentirà, si, il sorpasso facile, ma al contempo per me rende ingovernabile la macchina. mah...
 
Top
view post Posted on 30/10/2005, 11:15
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il cambio gomme, che tra l'altro è un ritorno al passato (ma anche la regola che un motore deve durare per due gran premi è assurda secondo me), eviterà circhi come l'ultimo gran premio di Indianapolis (che, ironia della sorte, è stata l'unica vittoria Ferrari della stagione). Sugli alettoni non so, perché non ho grande padronanza tecnica unsure.gif . Però è una svolta epocale: l'aspetto delle F1 cambierà drasticamente con l'abolizione dell'unico alettone posteriore.
 
Top
2 replies since 29/10/2005, 15:42   130 views
  Share