Harry Potter e gli anni a venire

Star Wars-La guerra dei cloni, Star Flop?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2008, 12:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Chi si aspettava un altro record d'incassi è rimasto deluso: il nuovo "film di Star Wars", The clone wars, negli USA si è rivelato un vero e proprio fiasco, incassando solamente 25 milioni di dollari nelle prime due settimane di proiezione (cifra che gli altri film di Lucas superavano abbondantemente in un giorno solo...). Sarà che si tratta di un film d'animazione realizzato in gran parte con mano d'opera asiatica. Sarà che George Lucas non ha messo mano né a regia né a sceneggiatura, sarà che nei ruoli principali (ovviamente parliamo di voci) non sono stati richiamati gli attori della saga, ad eccezione di Samuel L. Jackson e Christopher Lee, ma The clone wars ha ottenuto incassi al di sotto di ogni aspettativa.
Per chi non ne fosse al corrente: il film è la versione sintetizzata e corretta dell'omonima serie tv animata e racconta gli eventi della guerra dei Cloni, ossia quanto avvenuto tra l'Episodio II e il III. Protagonisti Anakin Skywalker ancora non passato al lato oscuro e Obi-Wan Kenobi; ancora ignota l'identità di Darth Sidious. Il 19 settembre il film uscirà anche in Italia e vedremo se da noi l'accoglienza sarà ugualmente fredda.
 
Top
<Joker>
view post Posted on 20/9/2008, 20:46




lo è stata e giustamente... Robetta che non sta in piedi e con pure personaggi senza utilità.
Cestino->cancella.
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 14:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se vi dico che non lo vado a vedere nemmeno io che sono un fan sfegatato... Lucas stavolta ha toppato di brutto. E pensare che il film dovrebbe essere il pilota di una serie animata per la tv (di 100 episodi nelle sue intenzioni) :miiii:
 
Top
Malandrina
view post Posted on 25/9/2008, 19:36




leggero....finalmente qualcosa di star wars che sia leggero....io accetto tutto felice che continuino ancora a fare..e poi anakin del cartoon è praticamente uguale ad un mio vecchio compagno di classe
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 12:50
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non ho saputo resistere e così ieri l'ho noleggiato. Ok, il target del film è nettamente più basso rispetto a quello della saga (soprattutto pensando all'episodio III), niente arti mozzati a suon di spada laser qui. C'è da dire che in certe scene, dove si vedono solo astronavi o paesaggi (Coruscant in particolare) non si capisce che è un film d'animazione. In fondo, la ILM ha già imbottito di effetti digitali i precedenti tre film, qui non fa altro che riutilizzarli, con ben poche invenzioni. Dove si nota la differenza è nei personaggi: le animazioni, realizzate a Singapore, sono legnose e spigolose e alcuni sono quasi irriconoscibili.
La trama: ad Anakin è appena stata affidata un'allieva Padawan, la giovanissima Asoka Tano. I due, insieme a Obi-Wan, devono salvare la vita al neonato figlio di Jabba the Hutt, rapito dagli scherani del conte Dooku che spera di ottenere così il controllo sulle rotte dove comanda il crimine organizzato. Diciamo che il film si permette molte scene d'azione che con gli attori in carne ed ossa sarebbe stato davvero arduo realizzare, ma è improprio considerarlo un episodio della saga. Lo scopo era di fare da pilota per la serie animata, che prossimamente arriverà anche in Italia (almeno su pay-tv).
Giudizio globale: poco sopra la sufficienza, ma al di sotto di qualunque film di Star Wars (anche dell'episodio II).
 
Top
4 replies since 27/8/2008, 12:33   98 views
  Share