Harry Potter e gli anni a venire

il processo di Dementor, si comincia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2005, 11:40

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


finalmente siamo scesi su un campo vero!
tante cose di cui parlare: Collina, la risaia di Ascoli mad.gif l'inter super e la juve risparmiatrice: da dove cominciare? quest'anno i diritti del campionato ce li abbiamo anche noi!!

secondo voi che vince lo scudetto? io dico che l'inter è ben piazzata, sicuramente allo stesso livello di milan e juve. ieri abiamo assistito ad un grande sopruso: giocare in quel campo allagato era impossibile! l regole saranno regole, ma com'è possibile dubitare della buona fede di Collina, arbitro molto stimato (quasi idolatrato) per un cavolo di sponsor e lasciare che un incapace non sospenda quella partita brutta? d'acordo che i tifosi ascolani sarano contenti del risultato, ma secondo me quello spettacolo indegno non valeva assolutamente il prezzo del bigletto, qualunque esso fosse... le regole sulla sospensione delle partite vano cambiate, troppo soggette alla discrezione dell'arbitro! si va dall'un'ora di Collina (Perugia-juve) a... zero minuti di De santis! mah...

su coraggio: dite la vostra! quest'anno, tutta la stagione sportiva è su HP e gli anni!!!
 
Top
view post Posted on 30/8/2005, 11:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Vaff******! Porca *******! *****! *****!
Ah, non è quel tipo di processo? huh.gif Sorry.
Collina si dimette e abbandona la casacca nera: un ultimo segno che è davvero il miglior arbitro del mondo: in un paese dove più o meno tutti hanno un conflitto d'interessi (si pensi a Galliani rolleyes.gif ), lui dimostra fino all'ultimo la sua rettitudine. Se sorgono dei dubbi sull'imparzialità dell'arbitro, allora è giusto che questi si dimetta. E con quest'azione dimostra ancora di più che il calcio ha perso un ottimo arbitro.
Quanto alle partite, è presto per giudicare da una giornata. Certo, ad Ascoli sarebbe forse stato più saggio fermare la partita, ma forse nell'arbitro è nato un dubbio: se andate a guardare i calendari, in ogni serie, dalla B alla C2, molte partite sono state rinviate, per ben altri motivi. Probabilmente l'arbitro non ha voluto allargare ciò anche alla serie A, dato che il Milan giocava proprio con una ripescata.
 
Top
view post Posted on 30/8/2005, 11:54

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


su Collina è uno scandalo: se davvero Lanese lo aveva autorizzato verbalmente, che bisogno c'era della gogna mediatica? io credo che tutto sia colpa della Gazzetta dello sport che ha ingigantito tutto all'inverosimile! le regole saranno regole, ma solo in Italia c'è una cultura del sospetto così forte da pensare che se Collina espelle un giocatore dell'inter oppure nega un rigore alla Juve lo fa per avvantaggare il Milan. era troppo bello che questa cultura non intaccasse anche il quasi-Dio Collina. forse anche lui avrà pensato come dico io.

ha fatto benissimo a dimettersi: fosi in lui andrei in Inghilterra dove le gicche nere hanno tutti lo sponsor di una squadra di A senza che ciò provochi alcuno scandalo. il calcio italiano, i suoi addetti ed i suoi tifosi devono ancora crescere: diiamo che siamo come dei bambini di terza elementare (maestra, non è valido ). di sicouro è vero che abbiamo perso tutti!
 
Top
view post Posted on 31/8/2005, 11:33
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Adesso quando capiterà una delle cosiddette partite a rischio saranno cavoli amari. Ma si è dimesso in assoluto o potrà ancora arbitrare match di competizioni europee (e il Mondiale)?
 
Top
view post Posted on 31/8/2005, 12:41

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


in assoluto. era stato designato per una partita di qualificazione ma è stato subito sostituito lo stesso pomeriggio di lunedi. in realtà non poteva più arbitrare per la Fifa da gennaio (per la fifa infattiresta il limite del 45° anno d'età), solo in uefa c.League o coppa UEFA. solo che per farlo deve essere iscritto ad un'associazione arbitri come l'Aia ed utilizzato in patria per le partite di prima fascia; il suo posto di internazionale è già stato affidato a Trefoloni, quindi, addio Collina, ennesima vittima dell'assurda cultura meschina e polemica del calcio nostrano.
 
Top
view post Posted on 1/9/2005, 11:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Tutto il mio rispetto per lui, nonostante l'increscioso episodio di Perugia del 2000 (alla fine è troppo comodo dare la colpa all'arbitro per aver perso sleep.gif ). Adesso spero solo che non vada a fare qualche reality.
 
Top
view post Posted on 1/9/2005, 12:02

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


no, non è da Collina andare al grande fratello; perlomeno spero...
 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 13:02

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


eccomi di nuovo a scrivere la mia rubrica calcistica...
basta un tiraccio della domenica (appunto...) per giunta deviato, a sgonfiare la nuova ROma, che assomiglia alla vecchia. non basta recuperare Cassano o prendere un nuovo allenatore: bisogna lavorare e non si può aspetttare sempre la magia di Totti, il quale peraltro non credo sia ancora tornato dal viaggio di nozze

altro trafiletto per l'inter. Zamparini ha ragione: squadra per nulla umile, disunita, presuntuosa come il suo allenatore (anche se questo è un titolo azzardato)! alla fine di ogni stagione l'inter smette di essere squadra e si ritrova solo a Gennaio: succederà ugiale anche quest'anno!

il Milan: sull'asciutto è tut'altra cosa! biggrin.gif
battute a parte, Ancelotti ha capito quanto può essere utile Ambrosini se buttato dentro con continuità e soprattutto l'utilità del turnover. resta da recuperare Gilardino (ma con uno Sheva così, attendiamo il goivane biellese con meno apprensione) e soprattutto capire perché dei difensori giganti come Stam e comunque abbastanza bravi di testa come Maldini e Nesta si trasformino nei nanetti di biancaneve (piccole statue, insomma) ogni volta che il milan subisce un calcio piazzato. oramai, contro il milan un calcio da fermo è come un rigore: solo il portiere può fare qualcosa...

è presto per parlare di salvezza, ma il Livono di adesso è davvero in forma: speriamo che riesca a raccogliere tutti i frutti di questo buon periodo. idem il Palermo, grande tra le piccole, o piccola tra le grandi, ha trovato in Del Neri un allenatore capace di esaltare al massimo la già proficua rosa rosanero. un altro plauso va all'Udinese di Cosmi: pratica, concreta ed audace come il tecnico romano.

infine un interrogativo: non so se avete ssistito all'episodio di Parma; in pratica, l'arbiro, dopo aver preso una decisione dubbia (giallo anziché rosso per un intervento a gamba tesa da dietro) è stato corretto dal 4° uomo che, dopo essersi fatto di corsa tutto il campo come nemmeno Carl Lewis, ha convinto il direttore di gara a cambiare idea. è evidente che abbiamo assistito ad un caso di moviola "al naturale" in campo: in pratica, uno scambio di opinioni tra direttori di gara (infati, il quarto uomo è quasi sempe un arbitro a riposo. nel nostro caso addirittura egli aveva almeno 4 anni di esperienza in più). ora, se il 4° uomo ha il potere di discutere con l'arbitro circa le sue valutazioni tecniche (quindi quelle valutazoni viste e valutate dall'arbitro stesso, come un fallo, e non già gli episodi avvenuti con l'arbitro impossibilitato a vedere) senza che quest'ultimo lo interpelli, per quale idiota ed assurda ipocrisia i vetici del calcio si rifiutano di dare al 4° uomo un monitor per fare la moviola in campo?
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 12/9/2005, 16:32




M'inchino ai piedi di Ibrahimovic, Vieira, Emerson e Camoranesi. Che centrocampo.
Quattro rasoiate e a casa, Empoli. Guardare e prendere appunti.

Edited by Julien Suncrisbe - 12/9/2005, 17:33
 
Top
view post Posted on 12/9/2005, 17:55

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


in effetti, non ho parlato della juve...
non ne ho parlato, perché non c'è nula da dire: granitica, spietata ed ancora in testa; esattamente come l'avevamo lasciata!
speriamo che rallenti un pochetto...
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 12/9/2005, 20:27




In fondo due partite non sono niente. Avete tutto il tempo per farci mangiare la polvere. laugh.gif
 
Top
view post Posted on 13/9/2005, 10:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, onestamente la Juve aveva anche l'avversario più facile. Comunque l'osservazione di Dem sul 4° uomo è giustissima: perché si vuole mantenere l'anacronismo di proibire ogni forma di moviola in campo, ed allo stesso tempo si permette al 4° uomo di mettere in discussione la valutazione dell'arbitro (a cui comunque spetta l'ultima parola, giusto?)? Questo calcio ormai sta diventando sempre più incomprensibile. wacko.gif
Lo scivolone della Roma è stata una bella sorpresa; sfortunata sì, ma la squadra poi non è stata più capace di riprendersi. Ancora più sorprendente è stata la rovinosa caduta dell'Inter. Insomma, non potete fare il vocione tutta l'estate e poi finire così col Palermo; è vero che il Palermo non è più una squadretta appena uscita dalla B, ma non è nemmeno il Real Madrid... sottolineo comunque il gestaccio che l'allenatore del Palermo ha rivolto a Moratti e a Mancini. Magari l'Inter sa perdere con classe, ma il Palermo non sa vincere con classe. sleep.gif
 
Top
view post Posted on 13/9/2005, 10:34

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


CITAZIONE (Julien Suncrisbe @ 12/9/2005, 21:27)
In fondo due partite non sono niente. Avete tutto il tempo per farci mangiare la polvere. laugh.gif

cos'è, uno scambio di gufate? biggrin.gif
vincete voi, vedrai tongue.gif

sulla polemica inter-zamparini: per me il presidente del palermo ha ragione: l'inter non è una squadra umile! non lo è l'allenatore (il re dei presuntuosi) nè lo sono i giocaotori. se la partita va bene (quasi sempre grazie ad Adriano, forse l'unico meno preuntuoso degli altri) ok, altrimenti, nessunosi sacrifica in copertura o corre più del solito: tutti fanno il compitino aspettando che il fuoriclasse (vedi altra parentesi) tiri fuori il suo "di più" e li tolga dal fango. eh no, così non si fa!
poi con certi gesti hanno esagerato, ma d'altronde nel calcio moderno tutto è lecito...
 
Top
view post Posted on 14/9/2005, 10:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, ci sono allenatori ed allenatori. Capello è molto difficile che si metta a fare gestacci. Certo, poi ci sno anche personaggi molto pittoreschi come Cosmi o Mazzone... sleep.gif
 
Top
view post Posted on 14/9/2005, 12:05

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


user posted image

STRAORDINARIO STRATOSFERICO PROROMPENTE FENOMENALE
DIO C'E', ED ORA HO LE PROVE


mamma mia!!!
 
Top
161 replies since 29/8/2005, 11:40   1143 views
  Share