Harry Potter e gli anni a venire

Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, 2° atto della saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2008, 13:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uscirà in Italia il 14 agosto (inizialmente si era parlato del 20), dopo un tour promozionale che toccherà molte località balneari della penisola e dopo un'anteprima nazionale al festival di Giffoni Valle Piana.
Nel 2° episodio della serie cinematografica tratta dai romanzi di C.S. Lewis, che sotto la superficie del racconto fiabesco sostiene apertamente la politica di George W. Bush e l'intervento militare americano in Iraq, i quattro fratelli Pevensie tornano a Narnia un anno dopo la loro ultima visita. O meglio: per loro è passato un anno, per Narnia ne sono trascorsi 1300. La situazione però non è ancora rose e fiori: la perfida strega Jadis (che, fuor di metafora, rappresentava Saddam Hussein) è morta, ma il legittimo erede al trono di Narnia, il principe Caspian (metaforica raffigurazione del governo di Al Maliki) non può sedere sul trono per via dell'usurpatore, suo zio il conte Miraz (rappresentante locale di Al Quaeda, interpretato da Sergio Castellitto). Ma i quattro fratelli ancora una volta imbracceranno le armi e scenderanno in battaglia, guidati dal fiero leone Aslan, al grido di "Viva Bush! Viva Cheney! Viva Condoleeza!" :ketesta:
Il trailer italiano:
 
Top
hermione93
view post Posted on 17/8/2008, 15:17




L'ho visto ieri...Bello diverso dal libro in molti particolari...
 
Top
Malandrina
view post Posted on 25/9/2008, 19:25




Troppo diverso dal libro...ho trovato insopportabile il diverbio Caspian/Peter e gli occhi dolci Caspian/Susy..inesistenti nel libro...si poteva fare meglio....si doveva fare meglio
 
Top
view post Posted on 13/11/2008, 13:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il dvd de Le cronache di Narnia - Il principe Caspian sarà in vendita dal 3 dicembre
image
mentre l'elezione di Barack Obama come presidente degli USA mette seriamente a rischio le riprese del terzo episodio della serie :sghignazz:
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 11:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho visto il film ieri sera: bello, a me è piaciuto (non ho letto il libro però, quindi non posso esprimere pareri sulla fedeltà), anche più del primo capitolo. Il film precedente era più fiabesco, chiaramente un fantasy per bambini, questo invece mi è apparso più maturo, diretto ad un pubblico meno infantile: i combattimenti, le scene cruente, ma soprattutto c'è un approfondimento psicologico dei personaggi superiore. Non solo i quattro fratelli Pevensie, che sono rappresentati con molto realismo come dei veri fratelli (litigi, alleanze trasversali), ma anche il principe Caspian e soprattutto i cattivi: Castellitto/Miraz malvagio a tutto tondo, Favino più dubbioso, con la sua redenzione finale lungamente anticipata dagli sguardi durante tutto il film. Il flirt tra Susan e Caspian secondo me ci stava, in fondo non li vedo male come coppietta :shifty: la piccola Lucy è sempre più adorabilmente pucciosa :inlove2.gif:
Diciamo la verità, dopo un film così viene subito voglia di mandare altre truppe in Afghanistan :yess: morte alla feccia talebana! :ketesta:
 
Top
4 replies since 19/7/2008, 13:34   109 views
  Share