Harry Potter e gli anni a venire

Euro '08, Valichiamo le Alpi e andiamo a prenderci la Coppa!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2008, 11:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Con la finale di Coppa Italia, giustamente vinta dalla Roma, si chiude ufficialmente la stagione calcistica 2007/08 (resta l'ultima di B e i playoff e playout delle serie minori, ma who cares? :marysue: ) e si apre l'attesa per l'evento calcistico dell'anno, gli Europei di Austria e Svizzera, che si svolgeranno dal 7 al 29 giugno.
Quest'anno l'Italia si presenta come campione del mondo in carica, quindi come una tra le favorite al titolo. La sorte tuttavia non è stata generosa con noi, infatti siamo capitati in quello che si potrebbe definire il girone peggiore, con Francia, Olanda e Romania. Certo, sarebbe una bella soddisfazione battere la Francia all'Europeo dopo averlo fatto al Mondiale (solo così la vendetta per le sconfitte subite dai cugini nel 1998 e nel 2000 sarebbe completa :ketesta: ), ma la situazione resta dura.
Ecco il calendario delle partite dell'Italia nel girone C:
9 giugno Italia-Olanda
13 giugno Italia-Romania
17 giugno Italia-Francia :yess:
Un consiglio: prima di ogni partita, mettetevi in piedi davanti alla tv e fate la haka, la danza maori che eseguono gli All Black prima di ogni match (ka mata ka mata, ka ore ka ore...). Lo suggerii due anni fa per i Mondiali e funzionò image
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 15/6/2008, 23:51




Scusate, ma se lo stesso arbitro ha ammesso pubblicamente che il gol dell'Italia era valido, perché tale gol non gli viene attribuito?
Siamo nella situazione di pareggio e questa non si sarebbe verificata senza la castronata arbitraria.
Lo trovo quanto meno disonesto. :incazzato.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 08:23
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Che dire? Ci odiano!
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2008, 08:56

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


magari si potesse :rolleyes:
sta di fatto che nel primo tempo Luca Toni aveva la pancia piena, tanti erano i gol che si è mangiato!!! :angry:
bastava che ne fosse entrato uno e la partita cambiava!
io sono del parere che non ci si debba attaccare agli episodi arbitrali ma tentare di spingere dentro la palla. dicono che abbiamo creato tanto? può darsi, ma io non mi ricordo interventi eclatanti di Lobont e Van der Sar, mentre mi ricordo almeno 5 interventi di BUffon in 2 partite. per vincere devi segnare, e per segnare devi tirare in porta; non basta macinare gioco.
poi se aggiungiamo la pessima gestione delle gare da parte del nostro ct...
io sono abbastanza pesimista; contro di noi la Francia farà una partita col coltello tra i denti e di solito quando gioca sotto pressione l'italia, a differenza del club italiani, toppa clamorosamente. staremo a vedere.
quello che mi dà fastidio è che si parli di pù di 2 errori (uno dei quali non errore...) arbitrali in 2 partite, anzichè sottolineare l'inconsistenza offensiva della nostra squadra. ora poi l'argomento preferito è il "biscotto". se la Romania vincerà contro l'olanda (cosa probabile, dato che gli orange scenderanno in campo senza nè motivazioni nè titolari, mentre la ROmania ha tutto da guadagnare) avremo già in tasca la causa dell'eliminazione: una congiura astrale, ottima per coprire il fallimento di una delle nazionali più brutte degli ultimi 10 anni! un po' come è successo nel 2004, quando il 2-2 trasformò in martire Trapattoni ed ancora oggi se ne parla
siamo in Italia...
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 11:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Lonnie dopo Italia-Olanda: :blue:
Lonnie dopo Italia-Romania: :dead:
Eh, Cassie, purtroppo nel momento in cui un arbitro sigilla col suo fischio un gol, un'azione, un fuorigioco, un fallo, niente e nessuno può modificare quella decisione, nemmeno lo stesso arbitro. Gli episodi di ripetizioni di partite in tornei di questo livello sono rarissimi e tutti risalenti nel tempo. Oggigiorno, anche se un errore viene riconoscito a posteriori, la cosa non cambia nulla. Al massimo, ne viene penalizzata la futura carriera dell'arbitro come internazionale, ma il risultato della partita rimane cristallizzato.
Che dire? Contro l'Olanda abbiamo subito la peggiore disfatta da 25 anni a questa parte, subendo più gol in 90 minuti di quanti ne avevamo presi in tutto il Mondiale tedesco. Van Der Sar è un portiere che nella sua carriera ha brillato ovunque tranne nella Juventus (amari ricordi riaffiorano :ko: ), ma l'Italia non è certo stata quella che ci si aspettava. Colpa di Donadoni? Colpa dell'assenza di Cannavaro? Colpa della difesa più anziana del Mondiale? Colpa dell'attacco che non si è visto?
Adesso ci si deve concentrare sul 3° match (che non voglio definire ultimo), quello con la Francia, che sulla carta doveva essere quello più difficile. Eppure, i francesi sono nella nostra stessa situazione: hanno perso con l'Olanda e pareggiato con la Romania. Quindi c'è il rischio che le due finaliste dell'ultimo Mondiale finiscano eliminate al primo turno (almeno una lo sarà senz'altro, perché l'Olanda è già qualificata).
La cosa più orrenda, è che il destino non è completamente nelle nostre mani: una vittoria della Romania sull'Olanda ci eliminerebbe indipendentemente dal risultato. Voglio sperare che l'Olanda non sia così meschina da perdere apposta... che Van Basten non faccia questo sfregio al suo ex-compagno di squadra Donadoni.
Per prudenza, consiglio a tutti di munirsi di due televisori, in modo da seguire, domani sera, tutt'e 2 le partite contemporaneamente.
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 13:00

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


CITAZIONE (lonniemachin @ 16/6/2008, 12:56)
Per prudenza, consiglio a tutti di munirsi di due televisori, in modo da seguire, domani sera, tutt'e 2 le partite contemporaneamente.

per quello, siamo a posto: la Rai trasmetterà entrambe le partite del girone. quindi, basta avere un televisore con la funzione PIP e dividere lo schermo tra le due partite e tifare :clap:

CITAZIONE
La cosa più orrenda, è che il destino non è completamente nelle nostre mani: una vittoria della Romania sull'Olanda ci eliminerebbe indipendentemente dal risultato. Voglio sperare che l'Olanda non sia così meschina da perdere apposta... che Van Basten non faccia questo sfregio al suo ex-compagno di squadra Donadoni.

ma è colpa nostra se la situazione è questa! non è la prima volta che il destino dell'Italia al girone dipende dagli altri. ma ripeto, siamo noi che ci siamo fatti del male, arrivando a questo punto. bastava giocare bene con l'Olanda, oppure trasformare in rete una delle tante occasioni avute contro la Romania, ed ora saremmo noi padroni del nostro destino! ed invece ora dobbiamo solo ringraziare Buffon per la paratissima compiuta sul rigore di Mutu. se quel pallone fosse entrato, Italia - Francia sarebbe ora poco più di un'amichevole per noi.

Edited by Dementor - 16/6/2008, 15:56
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 19:34
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Continuo ad essere dell'opinione che Toni e Donadoni debbano cambiare mestiere...
Tutto il clamore che si è fatto su Toni e "le sue bellissime gesta" mi fa solo innervosire, ma perchè non lo dimostra di essere bravo??? Sembra quasi che abbia paura di farsi mangiare dalla porta!!!
Vabè io domani non voglio vedere nessuna delle due partite...
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 11:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ohiohio... Toni ricorda il Del Piero dell'Europeo del 2000... voglio sperare che non dovremo aspettare altri 6 anni perché maturi.
Ok, stasera è la partita. A tutti gli effetti, questo match vale quanto una finale mondiale. Entro le 23 di stasera, saremo tutti a riavvolgere le bandiere oppure ansimeremo per il prossimo match (per la cronaca, se passiamo il turno ai quarti ci aspetta la Spagna, venerdì sera).
Ci siamo giocati (male) due match su tre. Uno malissimo, diciamo. Siamo ancora i campioni del mondo, dimostriamolo. Facciamo come al solito, come all'italiana: complichiamoci la vita fino all'inverosimile, ma arriviamo al traguardo per primi. Serve una vittoria, sennò si torna a casa. Dimostriamo di essere capaci di perdere con l'Olanda, pareggiare con la Romania e vincere con la Francia. Non concediamo loro la rivincita per la finale di 2 anni fa. Mostriamo il nerbo, tiriamo fuori la forza, sfoderiamo tutte le armi e realizziamo i 3 punti. E poi speriamo che l'Olanda giochi la migliore delle sue partite.
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 11:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Embè? :huh: Gente, abbiamo battuto la Francia e nessuno commenta? Fatemi indovinare: convinti che l'Italia sarebbe uscita e che la Romania avrebbe vinto 18-0 nessuno ha guardato la partita e martedì sera eravate tutti al cineclub a guardare La corazzata Potemkin :miiii:
E adesso siamo ai quarti! :palloncini: Domenica (non venerdì, come ho erroneamente scritto nel post precedente) affronteremo la Spagna. Come vedete la partita? Fiduciosi o sfiduciati? L'Italia ha dimostrato di saper arrancare con la Romania (perché ok, l'errore arbitrale ci stava, ma non è che abbiamo brillato particolarmente) e di saper battere la Francia. Quindi io dico che con la Spagna ci sono più o meno le stesse possibilità di vittoria o di sconfitta.
E, non per guardare troppo in là, ma a causa degli strani incroci di tabellone, se passassimo il turno in semifinale sapete con chi dovremmo giocare? Contro la vincente di Olanda-Russia :fear:
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 18:19

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


se la Spagna è in serata ce ne dà tante!
noi dobbiamo assolutamente recuperare gli attaccanti!! i numeri sono impietosi: 3 partite, 3 gol fatti, ma ZERO realizzazione da parte degli attaccanti. Toni, capocannoniere della Bundesliga, sembra la brutta copia del peggior Gilardino e si mangia gol a grappoli. purtroppo però il nostro CT non ha convocato alternative degne ed io non ho nesuna voglia di vedere Boriello (uno che non segna da MARZO!) in campo al posto di Luca. quindi avanti così.
Del Piero, capocannoniere del campionato di serie A (più difficile della Bundesliga, per me), ha fatto vedere molto poco (ma poverino è anche stato impiegato poco).
Cassano è l'unico che ha fatto il suo mestiere, ovvero dare imprevedibilità e fantasia all'attacco, smarcando Luca in più di un'occazione (infruttuosa...). certo da lui non si possono pretendere le triplette, però un gollonzolo si.
invece i nostri gol sono stati fatti da un difensore ed un centrocampista (su deviazione sciagurata di Henry, altro attaccante; che sia una congiura?) col vizio del gol.
se non recuperiamo gli attaccanti saranno guai! visto l'attacco e soprattutto il forte centrocampo della Spagna, dubito che Pirlo e Panucci (ma in generale tutti i difnsori e centrocampisti azzurri) avranno vita facile e potranno andare facilmente alla conclusione. dovranno prevedibilmente lasciare da parte il vizio e fare il loro mestiere. se poi aggiungete che Pirlo è pure squalificato. serve una svolta
 
Top
view post Posted on 19/6/2008, 18:38
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Io non oso parlare, perchè spesso mi porto seccia da sola (leggasi tutte le volte!).
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2008, 11:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


(glossario per i nordici: seccia= sfortuna, iella, sfiga)
Bella analisi, Dem. In effetti, l'attacco ha molto deluso. Come hai fatto notare, abbiamo due capocannonieri in squadra, quindi giocatori che dovrebbero avere il fiuto del gol. Se con la Romania siamo usciti con un risultato utile, lo dobbiamo più a Buffon che non all'attacco. :eh:
Se finora abbiamo scherzato, adesso non c'è più spazio per gli errori (e vale per tutti: c.t., giocatori, ma pure arbitri :marysue: ). La Spagna è tosta e questo Europeo sta distruggendo ogni pronostico iniziale (vedasi il Portogallo eliminato ieri dalla Germania). Penso che adesso sia il momento di smettere di fregiarci del titolo di Campioni del mondo, perché non fa più paura a nessuno, e cominciare a guardare al presente.
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 13:04
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


CITAZIONE (lonniemachin @ 20/6/2008, 12:14)
(glossario per i nordici: seccia= sfortuna, iella, sfiga)

:doh: Non ci avevo pensato!
:riso: :riso: :riso: :riso: :riso:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2008, 13:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Stasera è la sera...
Agonizzanti in un letto, a 30 anni da adesso, potremo dire di non esserci tirati indietro di fronte agli avversari spagnoli! (ispirazione: Braveheart) :ketesta:
Ricordate il giorno di San Paolino! :yess: (ispirazione: Enrico V di Shakespeare)
Al mio segnale, scatenate l'Inferno! image (ispirazione... beh, è ovvio!).
Italia - Spagna: le statistiche (e Cannavaro) dicono che la Spagna non ci batte da 88 anni. Ma le statistiche servono a pulircisi il cu**! Conta soltanto l'adesso: la Spagna è una squadra forte, al momento posso dire che tutte le squadre rimaste in gioco possono puntare alla vittoria, ma ci dobbiamo concentrare sulla Spagna. Quest'Europeo sta ribaltando i suoi pronostici ogni giorno di più, ieri sera non mi sono visto la partita convinto che tanto avrebbe vinto l'Olanda, che invece è stata eliminata dalla Russia. Adesso dobbiamo stare attenti a non farci ribaltare anche noi: dobbiamo giocare questa partita come se fosse già la finale, se vogliamo andare avanti.
image
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 15:11

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


ma avete visto ieri la RUssia?
giuro che, se avessi avuto soldi da buttare via, li avrei puntati sulla vittoria finale dell'Olanda, o comunque sulla finale Olanda-Portogallo
ed invece vediamo le superfavorite sbattute fuori senza troppi complimenti! ma mentre il Portogallo si è visto eliminare dalla Germania, una squadra che da sempre inizia le competizioni in modalità diesel, ovvero stentando all'inizio per poi rendere bene fino alla fine o quasi (negli ultimi 2 mondiali arrivò in finale ed in semifinale, sempre dopo un inizio brutto), l'Olanda non solo è stata buttata fuori dalla cenerentola Russia, ma anche con un netto 3-1, con i giocatori russi che sembravano gli olandesi e viceversa.
essndo ormai questo l'europeo dei pronostici infranti (vedere Germania, Turchia e Russia) sono contento che l'Italia sia sfavorita dal pronostico e spero che la tradizione resti invariata.
 
Top
35 replies since 26/5/2008, 11:29   193 views
  Share