Harry Potter e gli anni a venire

Campionato 2007/08, Finale al cardiopalma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2008, 11:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Mai come quest'anno i grandi verdetti del campionato verranno emessi all'ultima giornata: la lotta scudetto è ancora aperta, con l'Inter che ha solo un punto in più sulla Roma; Fiorentina e Milan sono ancora in corsa per l'ultimo posto in Champions', sebbene la Fiorentina si trova decisamente avvantaggiata; per la Uefa la lotta è accesa, considerando anche che lo stadio dell'Udinese non ha ricevuto il via libera (perciò, salvo decisione opposta in appello, l'Udinese non potrebbe giocare nelle coppe europee); e in fondo alla classifica tre squadre si battono per non retrocedere, ma una sola ce la farà.
Allora, che dite? Cosa riserverà il destino alle squadre che si giocano tutto negli ultimi 90 minuti?
Dalla mia posizione di juventino, posso osservare tutto in grande relax: terzi siamo e terzi restiamo, la qualificazione alla Champions' è cosa fatta. :miiii:
I tifosi dell'Inter temono si ripeta quanto accadde nel 2002: al termine della penultima di campionato, l'Inter era prima in classifica; 90 minuti dopo, a seguito della sconfitta subita dalla Lazio, l'Inter era terza e lo scudetto andava alla Juventus :smakkotti: ma voglio tranquillizzare gli interisti: questa situazione non potrà ripetersi: al di sotto del 2° posto non scenderete senz'altro :miiii:
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 12:23

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


qui lo dico e qui lo nego: se l'inter perde lo scudetto, della champion's non me ne frega un benamato!
non ce credo ma ce spero!!
riguardo alla chamion's, per me è giusto così: la Fiorentina se la merita molto più di noi, dopo lo straordinario campionto fatto.
il milan era partito con l'obiettivo di dominare l'europa e, se non lottare per lo scudetto, almeno di ottenere un'agevole qulificazione alla prossima europa che conta, magari senza passare per i preliminari
ora ad una gioranta dalla fine ci troviamo a -2 dal turno preliminare, costretti a vincere ad a gufare per la FIorentina, la quale, tra alti e bassi, inesperienze varie ed organico ridotto, ha ampiamente meritato di stare davanti al milan.
certo, però il verdetto dle campo è inappellabile e spesso non tiene conto del reale merito: guardare il duello tra Roma ed Inter per credere, il quale, pur essendo stata la stagione dei capitolini nettamente migliore dal punto di vista del gioco espresso e della condizione fisica rispetto a quella della Benamata, tuttavia vede Totti & co. sotto di un misero punticino. per questo è giusto crederci fino alla fine e se (speriamo) la classifica dirà Milan i champion's significherà che il milan, pur avendo giocato peggio, avrà fatto cmq qualcosa in più della Fiorentina
è interessantisimo (penso che non si sia mai vista una cosa del genre) anche come la lotta scudetto si intrecci con la lotta retrocessione, dovendo Inter e Roma scontarsi con le principali rivali per la conquista dell'ultimo posto-salvezza disponibile.
penso che domenica resterò a casa a vedere le partite, a tifare :clap: :esulta: ed anche a gufare :ink: :miiii:
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 11:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io credo che il bello del calcio sia anche quest'imprevedibilità di fondo: non è vero che vincono sempre le stesse e comunque nessuna partita è scontata. Si pensi a due casi limite: il Napoli 24 mesi fa era in C1, adesso è quasi in UEFA; il Milan 5 mesi fa vinceva il Mondiale per club, adesso lotta per qualificarsi in Champions'. Per questo sono contrario alla proposta di Berlusconi, della lega per i grandi club (ossia niente più promozioni e retrocessioni, ma una lega per le squadre più ricche con sempre i soliti noti): è giusto che anche l'Albinoleffe possa sperare di giocare contro l'Inter un giorno, o che il Benevento possa sognare di emergere (mai stati in B... ma non nel senso in cui se ne può vantare l'Inter :sad: ).
Quanto alla Champions', so che Galliani aveva richiesto a Platini che l'Italia potesse avere 5 squadre nel torneo. :ink: Ma Platini, dopo aver citato le immortali parole del generale Cambronne :miiii: ha detto chiaro e tondo che non è che se il Milan arriva decimo in campionato, l'Italia può avere 10 squadre in Champions' :P
 
Top
2 replies since 14/5/2008, 11:58   54 views
  Share