Harry Potter e gli anni a venire

I nostri telefilm, I più amati

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 16/4/2008, 18:57




Mettiamo ordine nel nostro cuore ed illuminiamo gli utenti sui serial TV che più amiamo e seguiamo con costanza.

1. "Doctor Who": new entry. L'ultimo supestite del pianeta Gallifrey, è un TimeLords in grado di viaggiare attraverso lo Spazio ed il Tempo a bordo del TARDIS una sorta di navicella spaziale che poteva assumere ogni forma possibile ma si guastò e rimase una cabina telefonica della Polizia del 1950.
Il nostro alieno non ha un nome, si fa chiamare: il Dottore e può rigenerare il proprio corpo per ben dodici volte e vivere oltre i mille anni.
Costretto ad una forzata solitudine, irrimediabilmente maliconico decide di farsi accompagnare nei viaggi da esseri umani: per qualcuno è stato un "nonno", quasi tutte le ragazze si sono innamorate di lui, ma il Dottore ha un amore: Rose Tyler, la sua compagna di avventure che ha perduto.
Ottimo esempio di umorismo inglese e fantascienza, "Doctor Who" è fra le serie più longeve della TV.
Fra i suoi spettatori: Sua Maestà Elisabetta II.
Il portale dedicato al Dottore.

2. "CSI": in ogni sua declinazione. Miami perché Horatio è pur sempre "l'uomo giusto", una sorta di cavaliere moderno e dolente, Las Vesas perché Gil è una gran bel personaggio e così il suo team, NY perché è pur sempre CSI.
Ha riscritto le regole del thriller in TV.

3. "Law&Order": in tutte le declinazioni, perché ha rinnovato il giallo televisivo con storie ben scritte ed ottimi attori. Imperdibile.

4. "Lost": Un diabolico gioco di scatole cinesi, un girandola che ci porta dentro la vita dei protagonisti. Chi erano? Chi sono? Chi saranno?
E cos' era l'Isola?

5. "Supernatural": partito bene, fresco e genuino, si è un po' perso per strada con bellissime ragazze Mary Sue e strambe teorie, ma resta divertente e piacevole.
 
Top
view post Posted on 18/4/2008, 11:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io sono un cultore delle vecchie serie tv... oggi saranno sorpassate, ma c'era il bello che non esistevano trame concatenate, potevi guardare gli episodi senza doverti ricordare tante cose, se perdevi una puntata o due non perdevi il filo...
I miei preferiti:
Supercar ("Knight Rider" 1982-1986): Michael Knight era un poliziotto. Colpito durante un'indagine e ritenuto morto, è in realtà stato "adottato" da una misteriosa Fondazione che lotta contro il crimine e, dopo una plastica facciale, ha preso il volante di K.I.T.T., un'automobile futuristica dotata di un'intelligenza artificiale molto loquace, insieme alla quale si batte contro il crimine organizzato.
A-Team (1983-1987): quattro militari scelti della guerra del Vietnam furono condannati per un crimine che non avevano commesso. Evasi da un carcere militare, Hannibal Smith, Templeton "Sberla" Peck, Murdock "Il Matto" e P. E. Baracus vivono ora in clandestinità. Ma se avete un problema che nessuno può risolvere, e se riuscite a trovarli, state certi di poter contare su di loro.
 
Top
1 replies since 16/4/2008, 18:57   106 views
  Share