Harry Potter e gli anni a venire

mondiali a pagamento, sky beffa la rai

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 13/5/2005, 09:39

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


il mondiale 2006 passerà alla storia come il primo a pagamento. infatti sky ha sborsato 55 milioni di euro per la massima competixione calcistica, concedendo alla rai una partita al giorno, incluse quelle dell'italia (che non sono criptabili per legge, insieme a sanremo ed a tutti gli eventi televisivi ad interesse nazionale) ap artire dall'ultima giornata dei gironi.
che ne pensate? tutti hanno condannato questa notizia; io invece, che ho l'abitudine di andare controcorrente, la accolgo con favore! sarà perché ho sky, ma non vedo cosa ci sia di male: se una rete (seppur privata) è in grado di acquistare i diritti delle partite e di garantire un servizio migliore e creare un po' di sana concorrenza, ben venga. ormia i diritti tv sono una buona fetta del bilancio calcistico e la Rai deve capire che non può più permettersi di offrire due lire, conscia di essere la sola in tutta italia autorizzata (infatti, prima dell'avvento delle tv via satellite, solo la Rai poteva comperare i diritti: mediaset non poteva).
sinceramente io apprezzo molto il fatto di potermi vedere le partite del mondiale commentate da dei telecronisti competenti e non i morti in piedi incapaci della redazione della rai, che farebbero dormire anche un insonne!

pareri?
 
Top
view post Posted on 13/5/2005, 10:55
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Chissà se esulteresti lo stesso se non avessi Sky? Ad ogni modo, per me non è unatragedia, perché comunque avrei guardato oslo le partite dell'Italia (anche se nell'estate 2006 non dovrei più avere esami), però in questo modo si privano tanti italiani del piacere di vedere, che so, Camerun-Cipro senza dover pagare Sky. Ed io ho ub fratello che tre anni fa non si è perso nemmeno Germania-Arabia Saudita. Insomma, finora la Rai aveva sempre trasmesso tutte le partite, trovo che questo cambiamento non piacerà a molti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2005, 17:14

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


non sto esultando, dico che non è uno scandalo! è giusto che la concorrenza libera venga estesa anche alle tv private. per anni la RAI nel calcio ha fatto quel che voleva ed ora frigna se un'azienda più ricca e prestigiosa di lei si prende i diritti? per capire come la rai abbia vissuto di rendita, basta vedere la loro redazione sportiva: una schifezza, è quasi meglio quella di italia 1! ora finalmente posso vedermi le partite dei mondiali commentate da gente competente e non da quei morti di Civoli, sandreani e D'amico-Cerqueti
 
Top
view post Posted on 15/5/2005, 16:18
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, il calcio ormai è un mercato, e come tale deve seguire le leggi di mercato: i diritti per la trasmissione delle partite dei mondiali sono molto richiesti, quindi il loro costo è alto. La Rai ha un budget e non lo può sforare, pena l'aumento del canone (e quindi tutti gli italiani dovrebbero pagare per partite che certo non interessano tutti). Comunque, una legge, varata dal Governo Prodi, assicura che le partite della nazionale vengano trasmesse sempre in chiaro. E il contratto firmato dalla Rai le lascia il diritto d'opzione sulle partite minori da mostrare (una al giorno). Il che vuol dire che eventuali bg match agli ottavi si vedranno in chiaro. E se, per esempio, l'Honduras si rivelerà una squadra rivelazione, battendo il Brasile 6-0, la Rai potrà usufruire dell'opzione e mostrare le partite dell'Honduras.
 
Top
3 replies since 13/5/2005, 09:39   153 views
  Share