Harry Potter e gli anni a venire

Full Metal Alchemist, L'alchimista d'acciaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2008, 12:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Creato da Hiromu Arakawa, Full Metal Alchemist è un manga (poi trasposto in anime e che ha avuto anche l'onore di un film) classificabile tra gli shonen. Ambientato in un mondo simile al nostro ma differente, principalmente per un aspetto: l'alchimia, qui considerata come una scienza regolarmente insegnata, studiata e che consente ai suoi praticanti una carriera nell'esercito tramite il riconoscimento del titolo di "Alchimista di Stato".
Protagonisti della serie sono i due fratelli Edward ed Alphonse Elric. Orfani di madre, i due, ancora in giovane età, provarono un'alchimia considerata proibita, una trasmutazione umana allo scopo di riportare in vita la genitrice. Le conseguenze di tali azioni furono pesantissime: Edward si ritrovò privato di un braccio ed una gamba, sostituiti poi con degli automail (protesi meccaniche perfettamente funzionali); Alphonse perse l'intero corpo, e solo l'abilità del fratello, che legò la sua anima ad un'armatura, gli consentì di sopravvivere. In queste condizioni, l'alchimista d'acciaio e suo fratello viaggiano alla ricerca di un sistema o un potere che consenta di riportare i loro corpi alle condizioni originali.
Personaggi principali:
imageEdward Elric
imageAlphonse Elric
imageColonnello Roy Mustang (l'alchimista di fuoco)
imageAlex Louis Armstrong
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 15:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A partire dall'aprile 2009, sarà trasmessa in Giappone una nuova versione anime di FMA, che stavolta seguirà fedelmente la trama del manga. E a questa notizia se ne aggiunge un'altra: l'autrice del manga, Hiromu Arakawa, ha detto che sta iniziando a lavorare sui capitoli conclusivi di Full Metal Alchemist.
 
Top
1 replies since 26/3/2008, 12:28   147 views
  Share