Harry Potter e gli anni a venire

Quattro chiacchiere tra amici, versione 2.0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2008, 12:53
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il primo tentativo di un topic del genere è fallito, nessuno vi scriveva più da un anno (vedi qui); ma adesso il forum ha dei recenti acquisti, magari tra i nuovi utenti c'è qualcuno che ha più voglia di scambiare chiacchiere e racconti di vita qualsiasi. Regola principale del topic: si può parlare di qualunque cosa, ma non usatelo per spammare o floodare (ossia scrivere messaggi di sole faccine o con la scritta +1).
Ieri sono stato a Roma, a colloquio con la prof. Inizialmente, gli auspici parevano i peggiori: il pullman che mi ha portato nella capitale è partito con ritardo obbligandomi, una volta arrivato a destinazione, a fare una corsa (rinunciando al pranzo :blue: ) per arrivare puntuale in università. Una volta giunto lì, trovo una folla immensa davanti alla porta dove si tengono i colloqui coi docenti :ink: chiedo se sono tutti lì per la mia relatrice, ma per fortuna c'è un esame nella biblioteca lì vicino (nota: causa carenza spazi, alla Sapienza gli esami si tengono un po' ovunque, comprese biblioteche e sale assistenti; inutile dire che chi voleva usufruire della biblioteca ieri pomeriggio non poteva). Quindi, sono il primo :smakkotti: solo che la prof poi arriva con oltre mezzora di ritardo sull'orario di ricevimento :sad: Quando arriva, è tutta affannata: ha dovuto fare le scale a piedi perché l'ascensore è rotto (io non me n'ero nemmeno accorto, son due piani :rolleyes: ). Per fortuna, il colloquio va bene, in pochi minuti le spiego cos'ho fatto fino a quel momento, lei risponde alle mie domande. E alla fine ho pure il tempo per passare al bar e mangiarmi un tramezzino e una pizzetta.
Ah, dato che mi trovo, vi faccio una piccola confessione: se in questi giorni sono un po' meno presente del solito, non è (solo) per la tesi: sto perdendo un mucchio di tempo su www.topolino.it facendo il gioco degli Ultraheroes :ketesta: ai giocatori col punteggio più alto andrà la tessera di socio fondatore del club di Topolino :smakkotti: quindi sto cercando di essere uno dei più forti...
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 13:26
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Che cosa studi?
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2008, 13:46

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


bravo Carlo!!!
io invece ho un relatore molto meno presente della tua

settimana scorsa gli ho scritto una mail dettagliata in cui gli chiedevo se la tesi va bene, se le conclusioni sono credibili, se è ben argtomentata.
lui mi risponde

"caro Matteo
Tutto a posto: mandi pure in stampa"

giuro che in caso di scherzetti in discussione mi alzo e gli infilo il tagliacarte nel petto!
 
Top
view post Posted on 21/3/2008, 12:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bene, credo allora che alla sessione di laurea di Dementor verremo tutti, non capita ogni giorno di assistere ad un omicidio in diretta :miiii:
Simo, studio Giurisprudenza (pensavo d'averlo detto più volte), e sto facendo una tesi di laurea in Criminologia sul danneggiamento dei sistemi informatici.
Ah, ieri sono mancato dal forum perché la notte prima sono stato molto male. E' una cosa che non si dovrebbe ripetere mai più, spero (ho appuntamento con un medico per una visita). Silvia, magari in privato ti spiego cos'è successo, visto che mi dovrai ospitare la settimana prossima...
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 2/4/2008, 16:05




che tristezza vedere che ancora mandano in onda un programma che celebra ed esalta una delle più brutte piaghe della società italiana: I RACCOMANDATI....... :ketesta:

bella tv...

PS= esiste un thread in cui lamentarsi e fare i piagnoni a tutto gas? perché oggi mi sento molto in vena... :sad:
 
Top
view post Posted on 2/4/2008, 21:47
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Il nostro è un paese fondato sulle raccomandazioni cara piccolaelf...
Wow Carlo poi me la farai leggere questa tesi! Ed io che la credevo una facoltà noiosa...
 
Web  Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/4/2008, 22:43




E la mia tesi non leggerà nessuno. :potter:
Io sono in letargo: dormo e dormo e dormo.
Sto sveglia al massimo otto o nove ore e poi mi adagio sul mio lettino, con il pigiamino e le copertine e dormo.
Il risultato?
Non faccio quasi niente. :nite:
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 2/4/2008, 23:32




A me da quest'ora in poi prende l'angoscia. Sarà da quando avrei dovuto prendere l'aereo che m'é tornata questa paranoia di fine giornata.
Per questo finisco per tirare più tardi che posso. Prima 3, poi 4 e ieri 4:30.
Uff :(
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 11:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ragazzi, ragazze, tirare nottata non è una cosa buona. Certo, detto da me suona strano :angel: ma vi assicuro che è pericoloso. Me l'ha spiegato il medico l'ultima volta che l'ha visitato: l'ormone dello stress, che il nostro corpo produce e immette nel sangue per consentirci di concentrarci e di dedicarci alle più svariate attività, ha il suo picco al mattino e cessa di essere prodotto intorno a mezzanotte. Quindi, tutto il lavoro che svolgiamo nelle ore notturne ci costa di più di quello compiuto nel resto del giorno, perché siamo carenti dell'ormone necessario. Obblighiamo così corpo e mente ad uno sforzo superiore al necessario, il che alla lunga può portare a disturbi di vario genere. Sarebbe quindi più salutare regolare il nostro ciclo d'attività in modo da far coincidere le ore di maggiore sforzo fisico e mentale con quelle di maggior produzione dell'ormone.
x piccolaelf: nella sezione TV c'è un topic apposta per lamentarsi della tv spazzatura.
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 13:15
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Sinceramente io riesco a studiare meglio di notte che di giorno, sarò l'eccezione che conferma la regola?
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2008, 12:33

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


beh, viva Dio non esiste soltanto l'ormone dello stress a regolare le nostre attività psicofisiche

ieri ho consegnato la tesi nelle mani del relatore. mi ha detto che è un buon lavoro e che 4 punti non me li leva nessuno. se poi l'esposizione è brillante potrei fare l'en-plein (6 punti) e poi mi chiede:

"ma lei da quanto parte?" ed io "103"
"NOOO. purtroppo il preside ci ha imposto di NON superare i 6 punti! certo che però 109 sarebbe un dito in c..."

"a me va benissimo (109, non il dito, eh!), quindi faccia il bravo"

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 5/4/2008, 00:47




Io vado a periodi, ci sono mesi in cui sono un'arzilla fanciulla di notte ed altri in cui dopo l'una sono schiava del mal di testa.
In genere, non mi corico prima delle 23:00 anche se devo svegliarmi alle 6, perché so che mi sveglierei alle 4 e resterei a guardare il soffitto.
Dormo spesso di giorno, piccoli riposi di mezz'ora sparsi qui e lì: prima di cena, dopo aver fatto un bel bagno caldo, rientrata a casa.
Non è che voglio dormire: metto della buona musica soffusa, la lampada accesa e l'oscurità per rilassare gli occhi, un cuscino, una coperta e penso... :sleep.gif:
Se poi c'è l'inceso passano le ore.
Mia madre mi chiama soltanto quando ho degli impegni, altrimenti se le chiedo di svegliarmi ad un'ora, lei apre la porta e mi guarda (suppongo così :ciu:) e se sono nel dormiveglia, la vedo richiudere l'uscio piano piano.
Madre Serpeverde= Narcissa.
Oggi, ad esempio, doveva chiamarmi dopo un'ora di riposo.
Mi sono svegliata alle 22:00 :ink:
Devo usare la sveglia...
 
Top
view post Posted on 5/4/2008, 15:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io in periodi di debito di sonno faccio i micro-sonni: in verità non serve a un sischero, chiudo gli occhi e poggio la testa, ma lo faccio nei luoghi più impensabili; in bagno, seduto sul wc, in camera, con la testa appoggiata allo spigolo del mobile, nel soggiorno addirittura ho trovato una posizione in cui riesco a chiudere gli occhi stando in equilibrio sulle gambe posteriori della sedia (da notare che il divano è a mezzo metro da me, ma per imposizione materna ci si possono sedere solo gli ospiti :ehi: ).
Comunque: ieri ho accompagnato mio padre a Napoli. Una levataccia memorabile (il primo treno utile era alle 6:32) :dead: poi una volta lì scopriamo che alla stazione bisogna fare la fila per scendere giù e prendere la metro :ink: risultato, arriviamo in ritardo.
Ad ogni modo, prima di prendere il treno per il ritorno, abbiamo avuto il tempo di farci una passeggiata per via Toledo e fermarci in una pasticceria a mangiare due sfogliatelle (a proposito, per Silvia http://www.sfogliatella.it/). Oh, sarà che siamo rimasti in centro, ma io non ho visto tutta questa spazzatura che fanno vedere in tv. E non c'erano nemmeno scippatori dietro ogni angolo, solo le consuete bancarelle e questuanti ogni tanto. L'unico luogo comune che ho riscontrato è che a Napoli i semafori valgono come blando suggerimento :marysue: ma poi ho visto persino parecchi motociclisti indossare il casco.
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 12:53
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Uffa non potete mettere un link per le sfogliatelle proprio quando io sono a dieta! :blue:
 
Web  Top
Cursed_Soul
view post Posted on 7/4/2008, 00:11




Io oggi mi son fatta il riposino pomeridiano dalle 17 alle 19... E la palpebra mi cala ancora :lol:
Spero di riuscire ad andare a dormire un po' più presto almeno stasera - cioé, il mettermi a letto dipende da me, ma se poi sto a rigirarmi per ore -_- - così riesco a fare qualcosa di utile in mattinata, fosse anche solo scrivere un paio di scemenze nella tesi.
 
Top
60 replies since 19/3/2008, 12:53   478 views
  Share