Harry Potter e gli anni a venire

One Piece, All'arrembaggio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2008, 13:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


[da questo topic inauguro un tentativo di ravvivare la sezione: chiunque voglia può aprire un topic monografico dedicato ad una serie (anime, manga, comics, fumetti italiani), purché non sia già presente nella sezione e discutere con gli altri utenti della serie suddetta]
La Star comics ha appena avviato la ristampa di questo manga (di Eiichiro Oda), nato in Giappone nel 1997 e da alcuni considerato l'erede di Dragonball (almeno prima che uscisse Naruto).
La trama: il protagonista, Monkey D. Rufy (ribattezzato Rubber nella versione televisiva italiana), è un giovane che ha un grande desiderio, quello di diventare il re dei pirati. Il mondo in cui si muove è una versione anacronistica dell'epoca d'oro dei pirati, con un mix di tecnologia antica o bizzarra (armi del '700, lumache usate come telefono, abbigliamento moderno o quasi) e un'organizzazione geopolitica del mondo che non ha nulla a che vedere con il nostro. Un mondo dove la Marina lotta costantemente contro i pirati, ma dove a volte è difficile separare nettamente i buoni dai cattivi (eroi e carogne sono equamente divisi da ambo le parti). Tra questi mari agitati, alla ricerca del celebre One Piece, il leggendario tesoro di Gold Rogers (colui che un tempo fu definito "Re dei pirati") si muove l'equipaggio della Going Merry, la nave guidata dal nostro eroe. Conosciamo un po' questa ciurma di svitati:
imageRufy è il capitano: svitato quanto basta, irresponsabile e impulsivo ma dal cuore d'oro, si è autoproclamato capitano ancora prima di avere un equipaggio (e una nave). Caratteristica principale: da bambino ha ingerito uno dei Frutti del Diavolo, che gli ha donato capacità incredibili (il suo corpo è diventato di gomma, può allungarsi a dismisura, gonfiarsi e far rimbalzare i proiettili) ma l'ha privato per sempre della capacità di nuotare.
imageZoro: lo spadaccino che si batte con tre spade (una per mano e la terza tra i denti). Ex-cacciatore di taglie, la sua ambizione è diventare il più grande spadaccino di tutti i tempi. Punto debole: quando non si allena con le spade non fa altro che dormire.
imageNami: navigatrice, cartografa e ladra. Il suo sogno è realizzare la prima mappa completa e dettagliata di tutti i mari del mondo. Punto debole: terribilmente avida.
imageUsop: abile nel costruire ingegnosi marchingegni e dotato di una mira infallibile. Prende il mare con lo scopo di trovare suo padre, anch'egli pirata. Punto debole: bugiardo incallito.
imageSanji: cuoco di bordo ed esperto in arti marziali (per combattere usa solo le gambe, onde preservare da danni le mani, che gli sono indispensabili per cucinare). Punto debole: non può fare a meno di fare il cascamorto con ogni bella ragazza che incontra.
imageChopper: medico di bordo. E' una renna, ma ha ingerito uno dei Frutti del Diavolo, acquistando così un'intelligenza superiore e la facoltà di assumere tre forme diverse (renna, uomo-renna forzuto, cucciolo di renna puccioso). Punto debole: molto, molto timido.
imageNico Robin: studiosa di storia e di archeologia, braccio destro del leader della Baroque Works, Crocodile, si unisce alla ciurma dopo che il capitano Rufy ha sconfitto Crocodile. I suoi scopi e le sue intenzioni sono però ignoti (ma piace molto a Sanji). Nota: la storia è un hobby, il suo primo mestiere è quello di killer. Anche lei ha mangiato uno dei Frutti del Diavolo.
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 28/2/2008, 13:48




cosa sono i frutti del diavolo? :hum:
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 12:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, sì: nella versione italiana dell'anime, i frutti del diavolo sono stati ribattezzati "frutti di mare". Sono i frutti che danno i poteri a chi li mangia, come Rubber, Chopper, Nico Robin e tanti altri personaggi (Bagy il clown, Smokers e la maggior parte dei membri della Baroque Works... ad un certo punto sono più i personaggi con poteri speciali che quelli senza...).
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 12:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Novità: incrociate le dita, forse (e dico forse) ci sono possibilità che i nuovi episodi di One Piece vengano trasmessi durante l'estate, appena termineranno gli episodi filler di Naruto (anche se questo vuol dire aspettare il 2009 per Naruto shippuden :dead: ). Nel frattempo, la terza sigla italiana è già stata confezionata:
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 12:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E' ufficiale: Naruto finisce domani, dalla settimana prossima alle 14:05 gli episodi inediti di One Piece. :smakkotti: :inlove2.gif: :happy: :bello2dx5.gif:
 
Top
Malandrina
view post Posted on 6/7/2008, 19:43




ho iniziato il fumetto troppo troppo bello!
 
Top
view post Posted on 7/7/2008, 12:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Piccola correzione: oggi c'è l'ultimo episodio della prima serie di Naruto, One Piece riprende domani.
x Malandrina: anch'io sto prendendo la ristampa, e non me ne sto pentendo affatto :smakkotti:
 
Top
Malandrina
view post Posted on 14/7/2008, 13:49




già già........anche io la ristampa..trovo troppo divertente Rufy....ma anche tutti gli altri sono adorabili! tra i miei manga preferiti in assoluto...e poi io amo i pirati!!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2008, 12:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ebbene ci siamo: le avventure dei pirati più svitati dei 7 mari (persino Jack Sparrow deve cedere la palma d'insanità mentale a Rubber :miiii: ) sono ricominciate! Ancora per pochi episodi seguiremo questa mini-saga filler (ovvero una storia che non è presente nell'anime) nella fortezza di Navarone, dalla quale i nostri devono fuggire al più presto. Certo, c'è modo e modo di evadere: un dial aromatico caricato con una puzzetta di Rubber che, a contatto col fuoco di una lampada, provoca un'esplosione, è un modo poco ortodosso per fuggire da una cella, ma funziona :eh:
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 13:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ravviviamo un po' il topic, pirati dei sette mari :yess:
ecco qui una chicca solo per voi: vi siete mai chiesti che faccia hanno i doppiatori dei vostri pirati preferiti? Eccovi una serie di filmati che li vedono all'opera:
Zoro
Nami
Usop
Sanji
Chopper
Robin
Franky
 
Top
9 replies since 28/2/2008, 13:28   169 views
  Share