Harry Potter e gli anni a venire


Quale morte vi ha più colpito?
Poll choicesVotesStatistics
Fred Weasley4 [30.77%]
Lupin & Tonks3 [23.08%]
Altro (specificare)3 [23.08%]
Edvige2 [15.38%]
Severus Piton1 [7.69%]
Moody0 [0.00%]
Codaliscia0 [0.00%]
Dobby0 [0.00%]
Bellatrix0 [0.00%]
Voldemort0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 13)

Quale morte vi ha più colpito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2008, 12:13
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Colpito in ogni senso: commosso, sconvolto, angosciato... la ritenete ingiusta, indegna, non doveva morire, meritava una fine migliore... insomma votate per la morte che vi ha fatto più effetto.
Io sono stato molto indeciso tra Fred (che in effetti è stato un colpo allo stomaco) e la coppia Lupin-Tonks, sulla quale ho poi optato. Perché credo che mi rimarrà l'amaro in bocca a vita per aver visto i loro cadaveri ma non il modo in cui sono morti. :blue:
 
Top
Tom_Bombadil
view post Posted on 11/2/2008, 12:59




Non trovando Colin Canon ho messo altro... l'ho trovata ingiusta perchè il personaggio non compare per tutto il libro se non per vedere il suo cadavere passare...e mi chiedo perchè...a che pro farlo morire se non si è mai nominato??? mi sembra una cattiveria GRATUITA...ma tant'è le altre sono certo dolorose ma forse più giustificate...per lo meno li ha nominati e li ha fatti combattere...
 
Top
view post Posted on 11/2/2008, 13:23
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Fred, lasciare il fratello da solo mi è sembrato ingiusto. Doveva per forza morire un Weasley???
 
Web  Top
Astoria Greengrass
view post Posted on 11/2/2008, 13:43




Assolutamente Fred, quanto ho odiato quella donna in quel momento...
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 11/2/2008, 14:59




Quella di James e Lily, non pensavo che l'agguato a Godric's Hollow fosse durato al massimo 3 minuti, che non avessero avuto nemmeno la possibilità di difendersi, uccisi così a sangue freddo...
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 12/2/2008, 00:52




sarà strano ma è stata la morte di Edvige... E' stata la prima, è avvenuta all'improvviso (un secondo prima volavano tranquillamente, poi l'agguato e tutto è diventato confuso)...
Lì ho capito che il libro sarebbe stato tutto su quel tono.

E fino alle ultime pagine ho creduto che sarebbe morta Hermione oppure Hagrid... sembrava strano che la sadica zia Jo li avrebbe fatti invecchiare insieme... e invece...non smette mai di stupire!
:miiii:

Però lo ammetto, la morte di Fred è stata un colpo basso.
Un pò mi aspettavo che Lupin morisse.. :pianto:
 
Top
view post Posted on 12/2/2008, 13:20
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ah, non ho inserito tra le opzioni James e Lily perché... sapevamo già da un po' che erano morti... e Colin Canon appunto perché compare già cadavere e per il resto del libro di lui non sappiamo nulla.
Eppure, in un certo senso anche queste morti hanno un motivo: la morte di Edvige rappresenta al contempo la rottura di quel legame che Harry aveva con l'infanzia e quindi anche la perdita dell'innocenza. Colin è come un "milite ignoto", è messo lì in rappresentanza di tutti coloro che sono morti nella battaglia di Hogwarts ma che per ovvie ragioni non sono stati citati (a tal proposito, si sa per caso se in qualche intervista la Row ha detto se Lavanda alla fine sopravvive?).
La morte di un Weasley era quasi scontata, anzi c'è andata bene che ne è morto solo uno. Io però m'illudevo che sarebbe morto Charlie (o Percy... chi avrebbe pianto per Percy? :marysue: ). Per Hagrid ho davvero temuto: sarebbe stata una fine molto azzeccata per il personaggio se l'avesse lasciato sbranare dai ragnoni :ink:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 12/2/2008, 18:30




Percy non era un Mangiamorte, la sua intera famiglia avrebbe pianto per lui e mi sarebbe spiaciuto perché si era redento.
Ho ponderato un po': mi aspettavo la morte di Peter e di Severus, di Alastor, di Remus, far morire Tonks è stato un gesto inutile.
Mostrare il corpo di Colin, così come far sbranare Lavanda è stato crudele, due pugni nello stomaco. Ho pianto per Fred e per Colin.
Quando, però, Edvige è spirata, sono scoppiata in lacrime. Ho chiuso il libro e l'ho riaperto tre giorni dopo.
Non mi aspettavo che morisse, era una compagna per Harry, un amica, un essere su cui contare ed io so quanto dolore si prova in quei momenti.
Mi sono ricordata di quando investirono la mia cagnolina (non Virgola II, Virgola I) ed in un secondo, la mia paziente e dolce bestiola era morta.
Uccisa.
Mi si è spezzato il cuore, ha capito tutta la sofferenza di Harry.
 
Top
Esfir
view post Posted on 13/2/2008, 06:13




Colin. Era troppo giovane e fragile per morire e spiegherei meglio ma mi parte il treno =_=
 
Top
view post Posted on 13/2/2008, 13:26
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Aspettate, ma Lavanda Brown alla fine non muore mica: quando casca giù e Greyback gli si avventa contro, Hermione lo colpisce prima che possa attaccarla, e in quel momento Lavanda si muove ancora. Poi non viene più nominata, ma nemmeno citata tra i morti, quindi ci sono buone possibilità che sia sopravvissuta... :hum:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 16/2/2008, 06:38




Nel testo inglese, mi era parso di capire che Lavanda fosse stata aggredita da Greyback, che la stesse sbranando e Hermione avesse fatto precipitare il Mannaro a terra, Lavanda si muoveva appena (ferita? in agonia?), quando Sibilla gli gettava la sfera in testa uccidendolo.
Se Lavanda non è morta, cosa che tengo in "forse", è diventata come Greback in quanto da lui ferita.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 16/2/2008, 09:38




Greyback comunque non è stato ucciso dalla Cooman, ma da Ron e Neville.
Nel capitolo 'La falla nel piano' si legge che Harry vede Ron e Neville abbatterlo.
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 16/2/2008, 15:34




la sorte di lavanda è incerta.... :hum: un'altra cosa che la Row avrebbe potuto inserire nell'epilogo..
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 15:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma in effetti in tutta la battaglia non si capisce esattamente il destino di molti: soprattutto i Mangiamorte, supponendo che i buoni non colpiscano per uccidere, dobbiamo pensare che vengano Schiantati, Pietrificati ma non uccisi. Forse Pius O'Tusoe e l'altro che viene coinvolto nel crollo del muro, quando muore Fred... ma non c'è un elenco completo dei caduti da ambo le parti.
A questo punto, io temo anche per la sorte della nonna di Neville, che non viene citata in sala grande nel finale (dicono che Neville, con la spada di Grifondoro al suo fianco, è attorniato dai fan, ma la nonna?), e per Lumacorno, che viene sballottolato per aria da Voldemort dopo la morte di Bellatrix e poi non se ne sa più nulla.
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 16/2/2008, 15:57




aspetto fiduciosa l'enciclopedia :blue:
 
Top
23 replies since 11/2/2008, 12:13   892 views
  Share