Harry Potter e gli anni a venire


nuove regole in F1
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contano poco: tanto la Ferrari vincerà lo stesso!3 [60.00%]
mi lasciano perplesso...2 [40.00%]
assolutamente giuste: ora tutti partono alla pari0 [0.00%]
giusto cambiare, ma forse occorreva farlo un po' meglio0 [0.00%]
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nuove regole in F1, cosa ne pensate?

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icon10  view post Posted on 7/3/2005, 13:38

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ieri abbiamo visto le nuove regole in F1 che sono, in sintesi, un solo motore per tre (dico tre) gare di fila, un solo set di gomme per due gare e le nuove qualifiche cervellotiche (un giro singolo il sabato e la domenica e somma dei tempi ottenuti per determinare il tempo definitivo).
a me personalmente mi lasciano un po' allibito. ok cercare di debellare la "noia rossa" che ha caratterizzato gli ultimi due mondiali, ma queste regole rischiano, a mio avviso, di ucidere la F1. che ne sarà di spettacolari sorpassi al fildicotone nei box? duelli a colpi di secondi nel cambiogomme? a questo punto eliminerei anche il campionato costrutori (classifica della somma dei punti ottenuti da tutte le monoposto che hanno corso nella stagione per ogni squadra) visto che queste nuove regole premiano l'individualità del pilota a discapito della coralità delle squadre.
altra cosa che mi lascia perplesso è la facilità di aggirare le regole: oltre al caso clamoroso della Bar che salta la corsa "per adeguarsi", chi esce di pista dovrà, per forzadi cose, partire con un motore nuovo rispetto agli avversari. questo forse non sarà un vantaggio? a questo punto conviene, a chi durante la corsa è ormai fuori dai giochi, "rompere apposta" il motore (magari passando dall'ottava alla seconda a 300 km/h ) così da poter partire con un motore fresco alla gara successiva. e come reistituire la parità di motori al via, si costringe il pilota a percorrere mille km con il motore e le gomme della gara durante la pausa? ma andiamo...

questa è la mia opinione: voche ne pensate? sotto a chi tocca...
 
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view post Posted on 8/3/2005, 12:31
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Sopravvissuto all'Abisso

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In effetti Ecclestone sarebbe da buttare sotto un treno: ogni anno cambia le regole a cap'e 'mbrella per tentare di controbattere lo strapotere Ferrari. A questo punto ho paura a fare il tifo ancora per Schumi e le rosse: se vinciamo un altro mondiale, non è che s'inventano la regola che le qualifiche vanno corse in retromarcia?
 
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view post Posted on 8/3/2005, 15:59

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bella ma le monoposto hanno la retro? devo metterla nella sezione degli "arcani senza spiegazione" questa domanda...
 
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Julien Suncrisbe
view post Posted on 8/3/2005, 17:30




Contano poco, tanto vince sempre la Ferrari. Se gli altri corrono su carriole, non è certo colpa dei meccanici di Maranello. Saranno alla pari solo Renault, McLaren e forse, dico forse, la Williams. La Bar è partita male, Toyota e Jaguar non esistono neppure, Minardi potrebbe anche non correre, tanto si sa già come si qualifica (se si qualifica)
 
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view post Posted on 9/3/2005, 13:02
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Le Minardi esistono per dare un po' di comicità ai Gran Premi di Formula 1.
x Dem: non so le altre, ma la Ferrari F2005 ha anche la retromarcia, ho letto la scheda tecnica della presentazione.
 
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Remus J. has come back again
view post Posted on 14/3/2005, 22:43




Molto utile la retromarcia!! metti che a Barrichello gli vola via il fazzolettino ricamato dei Puffi in una gara? potrebbe tornare subito a prenderlo con la retro...
cmq dai che regole insulse...un appello ad Ecclestone: tanto nun'vo' capì ca vinciamm nui!!!! (avvertenze: l'esposizione prolungata con i miei nonni Baneventani mi provoca quest'effetto...ma non me ne vergogno è sempre utile....^^)
 
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view post Posted on 15/3/2005, 12:59
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OT Nonni beneventani? Uè paisa'! si vven' accà cacche vota vidimmuci, m'arraccomann' fine OT
In effeti i soliti uccelli del malaugurio già dicono che le nuove regole hanno avuto effetto. Tzè , si è trattato solo di un errore di Schumacher, perdonabile dopo tanti trionfi di fila, non è mica il Papa. Il secondo posto di Barrichello dimostra che la Ferrari rimane la pretendente più agguerrita al titolo, le Renault secondo me non mostreranno la continuità necessaria per ottenere la vittoria.
 
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Remus J. has come back again
view post Posted on 15/3/2005, 22:18




OT: guagliò nun'alluccà accussì che te sientono^^ quando vengo giù ti farò sapere...probabilmente quest'estate...
fine OT
 
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view post Posted on 30/5/2005, 12:10

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CITAZIONE (Julien Suncrisbe @ 8/3/2005, 18:30)
Contano poco, tanto vince sempre la Ferrari. Se gli altri corrono su carriole, non è certo colpa dei meccanici di Maranello. Saranno alla pari solo Renault, McLaren e forse, dico forse, la Williams. La Bar è partita male, Toyota e Jaguar non esistono neppure, Minardi potrebbe anche non correre, tanto si sa già come si qualifica (se si qualifica)

purtroppo le parti ora sono invertite. adesso è la Ferrari che pare una carriola dite la vostra: secondo voi che ne sarà di questa scuderia che ora sembra arrivata ai livelli della Red-Bull? a cosa è dovuta la crisi della Ferrari? quale potrebbe essere una soluzione? scrivete, scrivete, scrivete...
 
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view post Posted on 31/5/2005, 11:29
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Sono le gomme: la Bridgestone ha dimostrato di non essere in grado di fare gomme che durino tutto un gran premio più le prove. Vabbè che, visto quanto accaduto domenica a Raikkonen, nemmeno la Michelin pare infallibile. Lui però era uscito di pista. Hanno cambiato le regole ogni anno per inguaiare la Ferrari finché alla fine ci sono riusciti. E ora che le cose vanno male, tutti a tirare addosso alla Ferrari.
 
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view post Posted on 21/6/2005, 10:34
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Godo! Avete voluto la bici? E adesso pedalate! Avete cambiato le regole per affossare la Ferrari? Complimenti, avete affossato tutte le scuderie! Il GP di Indianapolis di domenica passerà alla storia: nessun ritiro dopo il via, nessun incidente, la Minardi a punti... e il piccolo, insignificante dettaglio che abbiano corso solo 6 auto su 20. Ma le regole sono regole: se finora è stata la Bridgestone a pagare l'inefficienza delle gomme, a Indianapolis la Michelin ha perso la faccia. E il pubblico non ha reagito bene. Questa regola che le gomme devono durare per qualifiche e gara è una cavolata, se qualcuno non ne era convinto, voglio vedere cosa ne pensa adesso. Però le regole non si cambiano durante la corsa, per cui la FIA ha fatto bene ad essere inflessibile. Ora si dovrà riflettere sulla sensatezza delle novità nel regolamento e sull'opportunità di tornare a com'era prima.
 
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view post Posted on 21/6/2005, 12:18

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briatore se l'è presa con la Fia, molti spetttatori hanno denunciato Ecclestone, ma non capiscono che il solo responsabile è la Micheline? e poi è ora di finirla che le regole vengano derogate a seconda dei capricci dei costruttori! questa farsa è servita a mettere a nudo quanto assurde sono queste nuove regole ed a dare un segnale ai team: va bene che le regole sono in divenire, però mica possiamo adeguarci alle vostre deficienze! un po' come se la Nike un giorno fornisse delle scarpe troppo sottili e le squadre marchiate nike del campionato italiano chiedessero di fischiare la fine al 60°
adesso, se le regole sono davvero regole, mi aspetto una penalità per i 7 team ribelli. non necessariamwnte in classifica, ma in termini di soldini. se fosse stata la ferrari a chiedere una deroga tuti avrebbero risposto "c**zi tuoi, vai piano!"
 
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view post Posted on 22/6/2005, 10:39
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Il fatto è che quando sbaglia solo uno, tutti gli si coalizzano contro, quando a sbagliare è la maggioranza, pare che il torto diventi ragione. Infatti c'è chi accusa la Ferrari d'aver approfittato della situazione. Certo che abbiamo approfittato: così come abbiamo dovuto subire l'inferiorità delle Bridgestone fino a questo momento! Ora io dubito che verranno presi provvedimenti seri contro 7 scuderie su 10, al limite una multa. Però mi aspetto cause per il rimborso biglietti e per danni morali (in America gli avvocati vanno pazzi per queste cose), prevedo che Ecclestone diventerà calvo.
 
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view post Posted on 22/6/2005, 12:57

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ripeto, e c'è un responsabile, quello è la Michelin. dopo aver ato le gomme non sicure, i francesi ne hanno spedite di nuove (inutilizzabili per regolamento): ma dico io, non potevano fornirle subito? incapaci!
 
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view post Posted on 23/6/2005, 10:30
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Io ho letto bene tutte le particolarità tecniche e perché nel curvone di Indianapolis le gome Michelin facevano bum. La parte più interessante che ho letto è che simili problemi si potrebbero ripetere anche in Belgio e in Giappone. Adesso che si fa, si confida nel reparto sviluppo della Michelin o si cambiano le regole, e per tutti?
 
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19 replies since 7/3/2005, 13:38   278 views
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