Harry Potter e gli anni a venire


Chi vi ha deluso?
Poll choicesVotesStatistics
-Altro (specificare)3 [25.00%]
-Remus Lupin2 [16.67%]
-N. Tonks2 [16.67%]
-Lord Voldemort2 [16.67%]
-Albus Dumbledore1 [8.33%]
-James Potter1 [8.33%]
-Ron Weasley1 [8.33%]
-Bellatrix Lestrange0 [0.00%]
-Draco Malfoy0 [0.00%]
-Harry Potter0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Chi vi ha deluso?

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 24/1/2008, 12:36




Ne ho parlato a lungo, sono rimasta a lungo indecisa fra Lupin, che ignora la sua nuova famiglia, che nel sesto cambia allegramente visione su Severus (in tre minuti), che sin da Prefetto temeva di contrastare gli amici; su Albus tanto cinico da non sopportare di vivere per accudire la sorellina, tanto ambizioso da voler diventare il Padrone della Morte, così calcolatore da mandare al macello prima i Potter (pensiamo al Mantello dell' Invisibilità, l'aveva lui e non James, se fosse stato dai Potter forse Lily e Harry si sarebbero salvati. Lui aveva però ascoltato la profezia e ha giocato d'azzardo: Severus sa che Voldemort ha scelto i Potter, sa che Voldemort è al massimo della sua potenza e lui doveva soltanto aspettare. Questo non toglie la colpa a Peter, ma se anche Albus avesse saputo, non avrebbe mosso un dito.
Per il Bene Superiore.
E non mi si venga a dire che non sarebbe stato disposto a sacrificare Harry, che non supponesse la fine di Snape); su Tonks.
La scelta è caduta su di lei: è madre da poco, ha perduto il padre. Bellatrix, in caso di vittoria, si precipiterebbe da Andromeda a regolare i conti e lei abbandona il bimbo e la madre, conscia del pericolo.
Se il suo intento era salvarli, perché corre incontro alla morte, appena ha il sospetto che Remus sia in pericolo?
Il suo compito era restare con Andromeda e Teddy, a porre una protezione a loro, ben più indifesi di 4000 aurors e professori.
Sciocca, infantile, Tonks.
 
Top
Astoria Greengrass
view post Posted on 24/1/2008, 12:43




Lupin. Giuro che l'avrei spellato vivo. Per Salazar, quanto male fisico gli avrei inferto. Sciocco, infantile - degno della moglie, su questo punto - incapace di affrontare la realtà e le responsabilità di essere marito e padre.
Per quando riguarda Albus, non credo di essere stata delusa da lui. E' stato un freddo calcolatore, un ipocrita e un giocatore d'azzardo. Qualità che gli hanno permesso, anche dopo la sua morte, di avere la meglio. Non sono delusa, né scandalizzata dalle sue azioni, che anzi ho ritenuto indispensabili. Di certo l'Oscuro Signore non poteva essere battuto a suon di affettuosi bacetti, no? xD
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 24/1/2008, 13:19




Lord Voldemort poteva essere fronteggiato soltanto da Albus Dumbledore, il che la dice lunga sulla potenza di entrambi.
Gli altri maghi, mi spiace ma reggevano i loro strascichi, solo Severus era abbastanza in gamba ma non li ugualiava, teneva loro testa.
Lupin si è mostrato debole, in battaglia era corragioso, ma nella vita?
Seguiva i suoi amici, faceva passare loro ogni trasgressione, ogni scherzo (pure il fatto che Snape potesse morire per mano sua proprio per colpa di Sirius); da adulto non rinnega le cose fatte da giovane e le rimpiange.
Fa strisciare Tonks dal sesto libro in poi, guadagnandosi una ramanzina da Harry (gli ho dato ragione) ha suo figlio e non informa neppure di come stia la moglie!
Va e viene da casa come fosse un albergo. La sua sensibilità è sperticata ovunque e quella altrui?
Fra l'altro, vogliamo mettere Tonks con Cissy e Lily: la guardano disgustate.
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 13:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non Cruciatemi, ma io ho votato Lord Voldemort. Insomma, è il cattivo della storia, il genio del male assoluto, ma commette una serie di errori che alla fine gli costano la disfatta. Si è dimostrato tutt'altro che imbattibile e meno scaltro di quanto il più talentuoso dei Serpeverde dovrebbe essere. Dalla sua rinascita in poi, o anche da quando la sua rinascita diviene di dominio pubblico, non gli passa per la mente neanche una volta di dare un'occhiata ai suoi Horcrux? Eppure sa che uno di essi (il diario) è finito davanti agli occhi di Silente, non gli viene il dubbio che Silente possa sapere cosa fossero gli Horcrux e identificare il diario come uno di essi? Solo dopo aver saputo del furto della Coppa si preoccupa di controllare. E poi, nascondere un Horcrux nella Stanza delle Necessità... ma come poteva pretendere di essere il solo ad averla scoperta? Delle due l'una: o quando ha nascosto il Diadema nella stanza non c'era nient'altro (e allora che caspita di nascondiglio è una sala immensa dove c'è solo il diadema?), oppure era già piena di oggetti nascosti, ma allora com'è che ancora pretendeva di essere stato il solo a scoprirla? E dopo, quando viene a sapere che Draco era entrato nella Stanza, perché ha lasciato lì il Diadema? Avrebbe potuto recuperarlo benissimo quando è andato a prendere la Bacchetta di Sambuco nella tomba di Silente. No, l'eccesso di presunzione di Voldemort è decisivo nel determinare la sua fine. Come nelle tragedie greche, la hybris causa la sua caduta.
 
Top
Astoria Greengrass
view post Posted on 29/1/2008, 13:58




CITAZIONE
(e allora che caspita di nascondiglio è una sala immensa dove c'è solo il diadema?)

*Non la noteranno mai, pensò sagacemente. xDDDDDDDD *

Sono convinta che questi errori da parte di Voldemort siano delle forzature volute dalla Rowling. Senza di essi, infatti, la trama da lei ideata non avrebbe potuto reggersi in piedi. Ma, purtroppo, si ha quasi la sensazione di essere rimasti con un cattivo lobotomizzato... xD
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 31/1/2008, 00:31




Anche a me Voldemort...Forse avevo idealizzato troppo la sua figura, attribuito più dell'astuzia che aveva.
Okay che JK può aver scelto di screditarlo proprio perché non voleva che il male passasse come "superiore" sotto nessuno aspetto, però come ad Astoria anche a me è sembrato forzato.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 31/1/2008, 02:27




L'ho scritto già, non ricordo dove. :hum:
CITAZIONE
"Voldemort, questa volta, s'è messo d'impegno.
Si è concentrato, si è consultato con i Mangiamorte (menti di fulgido splendore culturale), ha chiamato a sè persino Destino degli Eterni, le Grigie Dame ed il Mago Othelma.
S'è preparato, senza trascurare un solo particolare: l'Oscuro Signore ardeva dal desiderio di fare una pessima figura.
Desiderava unicamente passare per un vecchio sadico, con un serpente rivoltante al seguito, circondato da imbecilli, traditori e ragazzini ed essere eliminato senza un brandello di dignità.
L'ha proprio cercata."

 
Top
view post Posted on 31/1/2008, 12:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Anche Bellatrix mi scade molto: da che nel 5° libro era descritta come quasi pari a Voldemort per abilità magiche, qui oltre a venire uccisa da Molly (e ci può anche stare, perché l'ha sottovalutata e perché Molly era animata dall'amore materno) si fa disarmare come un'allocca (nel capitolo Malfoy Manor) e pare più allucinata e Voldy-dipendente che mai.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 16/2/2008, 06:48




La signora Lestrange sembra del tutto pazza, forse non riesce a dividersi fra il legame con Narcissa e Draco e l'amore per Voldemort?
Non lo so, ma nel libro diventa debole ed isterica. Suo marito resta un mistero, un essere invisibile.
Albus, alla fine, si mostra un grande stratega: non può conservare l'innocenza e lottare contro Voldemort, lui deve agire ed usare gli altri come pedine, sacrificare tutto e tutti incluso se stesso.
Un animo marziale, duro, spietato, forte. Era il solo a tenere testa a Voldemort.
Lo stimo, perché ho capito a cosa ha rinunciato per essere un mago così grande.
Tonks resta una mezzacalzetta.
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 15:48
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Rodolphus viene appena nominato nel capitolo Fallen warrior, quando Lupin dice "Credo d'aver colpito Rodolphus". Poi non se ne sa più nulla. Squisito il momento in cui Voldemort ha una crisi isterica perché la coppa di Tassorosso è stata rubata e comincia a lanciare Avada da tutte le parti, e Lucius e Bellatrix se la squagliano facendo ammazzare i loro compagni di lotta pur di sopravvivere...
 
Top
Gwin Ainë
view post Posted on 26/2/2008, 15:08




Questa è forse la lista con i dubbi più lunghi XD

Ammetto di esser rimasta male dall'apparizione di Andromeda, non so bene il perché. Forse perché anche se sapevo essere una Black me l'aspettavo più... dolce.
Lupin anche mi ha stupita negativamente. Sarà che era l'unico Malandrino che sopportavo...
Voldemort, credo sia stato già detto... si è comportato da stupido. ù_ù
Beh... i "cattivi" in generale...
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 13:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, una nota da fare alla Rowling è che alla loro prima apparizione i Mangiamorte sembravano tanto tosti e tanto fighi, dei cattivoni da fare paura. In questo libro invece passano ad esempi di stupidità: quando Ron chiede ad Aberforth se è stato lui a mandare la cerva, Aberforth gli risponde qualcosa come "Complimenti figliolo, sei così stupido che potresti essere un Mangiamorte". Insomma, i Mangiamorte sono quasi tutti Serpeverde, i Serpeverde non dovrebbero essere astuti? Io non vedo tutta quest'astuzia nei Mangiamorte, sembrano più scagnozzi da cartone animato :sad:
 
Top
piccolaelf
view post Posted on 27/2/2008, 18:29




Lonnie, a questo punto spero che gli scagnozzi che hai ingaggiato per il tuo piano di conquista del mondo siano un tantino più astuti :miiii:


Edited by piccolaelf - 27/2/2008, 20:41
 
Top
hermione93
view post Posted on 14/7/2008, 08:50




A malincuore Hermione perchè gli piace Ron!!! Anche se nel settimo film Emma sarà bellissima e non vedo l'ora di vederla avvinghiarsi a Ron... Io tifo per la coppia Hremione e Harry sarò banale ma li preferisco!!!
 
Top
view post Posted on 23/7/2008, 12:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ogni tanto, mi viene la mezza delusione che, nella lotta contro il male, i personaggi positivi non abbiano tirato fuori un po' di lato oscuro: a parte Ron quand'è in preda a furia omicida dopo la morte di Fred, nessuno sembra intenzionato a fare veramente tutto per battere Voldemort.
 
Top
29 replies since 24/1/2008, 12:36   343 views
  Share