Harry Potter e gli anni a venire

Il momento per sognare

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
icon13  view post Posted on 11/1/2005, 01:55




Era da parecchio, che desideravo aprire uno spazio, ove raccontarci i sogni più pazzi o tristi, più simpatici e strani che abbiamo fatto.
Ad esempio, l' altra notte ho sognato che ci incontravamo in MSN.
Il fatto bizzarro era che noi (persone fisiche) eravamo dentro ad una stanza MSN, ed ognuno appariva bizzarro, rispetto al normale.
Elena indossava la divisa Corvonero e stava piegata, come la sua dollz "Io a Hogwarts", Alice era come la ben nota "Alice in Wonderland", ma con i capelli scuri, Aki aveva la cintura di Parsifal e Carlo i baffi, Rose, non so perché, indossava un pigiama ridicolo, con delle uova gialle stampate...
 
Top
*Aly*
view post Posted on 11/1/2005, 19:16




silvia!! ma che sogni fai?!
comunque, sono onorata di essere entrata nel tuo mondo onirico!

l'anno scorso sognai una cosa stranissima...
la trama del sogno è molto lunga, cercherò di riassumerla:
ero in una scuola materna, dove io ed il mio ex eravamo tornati bambini...
gli eventi scorrono e ci ritroviamo alle elementari, ma l'ambiente non mi piace: la maestra ha il fare da ufficiale delle SS... così salgo in un palazzo e vedo dall'alto cosa succede alla classe, che nel mentre si è trasformata in una classe delle medie...
i ragazzini cominciano a litigare tra loro, incitati dalla maestra... l'unico che se ne sta in disparte è il figlio della maestra (che è + grande degli altri, infatti non capisco cosa faccia là, comunque lo chiamerò luca, x abbreviare), se ne sta x conto suo anche quando i ragazzini si ribellano e scatenano una guerra contro gli adulti...
x mettermi in salvo corro sempre + in alto, in questo grande palazzo, assieme a luca e ad altri che non vogliono uccidere gli adulti... è terribile, angosciante: è una vera rivoluzione sanguinaria e il capo dei ribelli è un mio ex compagno dell'asilo (cresciuto ovviamente)!
il sogno finisce con io che torno di sotto, nella strada semidistrutta, e luca che mi salva...
appena mi sono svegliata ho pensato: "sono da curare?!"
a voi l'ardua sentenza...
 
Top
view post Posted on 12/1/2005, 11:26
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io sogno poco, sarà l'età...
In un sogno recente mi capitava di ricevere degli ospiti nel salotto di casa mia. Solo che, nel sogno, in salotto oltre al divano c'era un wc sul quale, alla presenza degli ospiti, mi sedevo per fare...
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 14/1/2005, 13:27




Wow, troppo forti questi sogni!

Io ho sognato Carlo 2 volte: in una arrivava a casa mia e lo incontravo in ascensore...aveva un papillon rosso come in Jean della Pietra Azzurra.

In un altro ero io che andavo a casa sua (ho un inconscio molto educato, che ricambia le visite ) e arrivavo in ritardo a cena. Suo padre era furioso perché essendo arrivata in ritardo avevo fatto perdere al fratello di Carlo l'allenamento di pallavolo (ma nessuno dei suoi fratelli gioca a pallavolo, in realtà). Io mi sentivo malissimo, tremendamente in colpa...mi ricordo che la madre di Carlo stava cucinando un pasto luculliano. Ah sì...poi tranquilla me en sono andata in quella che era camera mia (camera mia acasa di Carlo, notare!) e mi sono pettinata e truccata...nella casa in cui ero ospite

E' un grave caso di lonnite acuta?
 
Top
view post Posted on 17/1/2005, 00:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Gravissimo.
Prima ancora che io incontrassi di persona i membri (alcuni) di questo forum, una notte sognai che, insieme a Silvia, Elena/Penelope e Michael (altro moderatore del forum), andavamo ad assistere ad un saggio di danza di Chichi/Raylin. Solo che la suddetta aveva le sembianze di una bambina di 5 anni ed il balletto era uno di quelli che si fanno all'asilo con i bambini vestiti da fiorellini.
 
Top
view post Posted on 21/1/2005, 11:15
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Troppo assurdo! Questi ve li devo raccontare:
Io bevo l'acqua Gaudianello, che da mesi ha un concorso stappa e vinci. Mi sono sognato di stappare una bottiglia e sul tappo c'era scritto "Hai vinto 70 euro". Che schifo: almeno in sogno io voglio vincere i milioni (di euro)!
Stanotte ho sognato d'essere un agente segreto (no, non vi preoccupate, niente Bond girls ). Dovevo penetrare in un edificio governativo (???) e rubare una borsa piena di documenti, facendo attenzione a non farmi beccare dalle guardie o dagli impiegati. Mi aggiravo per un labirinto di uffici e di corridoi, avevo licnza di uccidere e sparavo a quelli che mi vedevano. Mi sono già dimenticato buona parte del sogno, ma in mezzo c'era un combattimento corpo a corpo contro una spia avversaria, poi aprivo un ascensore e mi trovavo di fronte un tipo con la mia stessa faccia, una spia che si era travestita da me. Alla fine, dopo mile peripezie, prendo la borsa ma un'impiegata mi strattona, la borsa cade a terra, si apre e dentro è piena di... numeri del Venerdì di Repubblica.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 21/1/2005, 17:14




Ero nella Compagnia dell'Anello e praticamente ero al posto di Sam mentre accompagna Frodo verso Mordor; non so come mi sono ritrovata nei panni di Gimli che, da solo, stava cavalcando su un asino verso Gondor. Attraverso verdi praterie sono arrivata a Gondor, che somigliava piuttosto ad uno di quei fortini piccoli piccoli con ponte levatoio in legno tipici dei giochi per bambini; le guardie mi hanno fatto entrare e mi sono ritrovata davanti a Sam che stava facendo le provviste per partire verso mete sconosciute. L'asino che mi portava era scomparso nel nulla e anch'io, dopo essermi riposata, stavo facendo i bagagli per non so dove. Le guardie mi avevano proposto di restare ma io, amante dei pericoli, stavo per rimettermi in viaggio quando si è chiuso il portale e tutti urlavano 'Ci assediano, ci assediano!' Lì in mezzo è successo di tutto: Nazgul in ogni dove capitanati dalla regina cattiva di Sailor Moon, Digimon che spuntavano dal nulla e la guarnigione di Elfi nazisti delle Due Torri contro i nostri soldati armati di fiaschette di vino. Non chiedetemi come, ma so solo che, sempre nei panni di Gimli, mi sono ritrovata di nuovo nella prateria a cavallo di uno struzzo.
 
Top
view post Posted on 22/1/2005, 16:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Stanotte ho fatto un sogno ricorrente: ero in gita scolastica con i miei compagni di Liceo (l'unica cosa che mi manca delle scuole superiori, le gite), e volavamo in aereo. Durante il volo ci rendevamo conto che stavamo andando in Indonesia, in una delle zone colpite dallo tsunami. Io lo capivo guardando una carta geografica enorme ripiegata in maniera assurda ed omnicomprensiva (c'era la cartina dell'Asia ma anche la mappa con le strade di Roma ). Allora esponevo la mia teoria secondo cui lagenzia di viaggi Travel Express vende gli itinerari per le gite in buste chiuse, e ad ognuno capita quello che capita. Per cui quest'anno le IV ginnasiali andavano a Mirabilandia e le II liceali a Roma a visitare la casa di Rita Pavone e Teddy Reno.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/1/2005, 23:32




L'Iliade ambientata nella mia città natale : Treviglio.
Ecco, in sintesi, il mio delirio febbricitante.
Achille aveva fluenti capelli biondi, sull' armatura dorata era impressa l' immagine di Apollo, così come lo abbiamo ammirato in "Pollon".
La gloriosa morte di Ettore avveniva in un centro commerciale, nella galleria intorno all' iper-mercato, il corpo del guerriero era trasconato da una sorta di biga.
Re Priamo, chiamato anche "Albus Silente", veniva finito davanti ad negozio di ottica.

E' grave ?
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 25/1/2005, 22:20




Direi che abbiamo materiale sufficiente per far passare ore uno psicologo a studiarci...mi incuriosirebbe sapere cosa verrebbe fuori dall'interpretazione di questi sogni!
 
Top
view post Posted on 26/1/2005, 12:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io stanotte ho sognato che mi facevo un caffé (uno di quei sogni irrealizzabili, eh? ), ma la caffettiera era incrostata d'orzo e proprio non voleva venire via.
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/1/2005, 17:18




Sicuramente è simbolo di un substrato inconscio che cerchi di rimuovere invano

Io devo aver sognato Vincenzo/L'autorità una delle scorse notti ma non mi ricordo proprio nulla a parte che c'era anche lui...

Edited by Penelope Clearwater - 30/1/2005, 17:19
 
Top
*Aly*
view post Posted on 30/1/2005, 18:20




sono su una nave che va verso budapest (o varsavia? bò...), sbarco e mi ritrovo in una città, abitata da indigeni poco socievoli, costruita mezza sul mare e mezza immersa nella foresta tropicale, con statue primitive stile "indiana jones" ed angurie che spuntano ovunque...
la sabbia della spiaggia è bianca come zucchero, ma le case sono a due metri dal mare... un ibrido tra portocervo e lignano??
uno tzunami si abbatte sulla città, cerco di salvarmi assieme ai miei genitori e ad un tipo che ha tutta l'aria di essere il commissario abberline (a.k.a. johnny deep), vestito in camicia bianca, bermuda ed occhiali da sole...
nella fuga passiamo x casa mia: entriamo dal tetto ed usciamo dal pianterreno, ed io colgo l'occasione x togliere la posta da fuori e metterla dentro, sul tavolo, dove sonnecchia la mia sorella gemella...
espressione al mio risveglio ->
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 12/2/2005, 02:15




Sono in una città sconosciuta, a comprare gioielli, ma questo è verosimile, ad un certo punto, arriva una donna, vestita con un abito nero, molto bello.
Iniziamo a parlare, ad un certo, punto entriamo in un bar, dove c' è una TV, che trasmette un litigio fra Cassandra e Lucie ( Alexis Bledel e Claire Danes), il barista, che ha lo stemma di una casa di Hogwarts ( un incrocio fra un tasso e un leone O__O) ci chiede perché siamo lì.
" Siamo alla fine, no ?" dice la donna.
Ed io mi sveglio.
 
Top
view post Posted on 14/2/2005, 11:32
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho sognato di partecipare al Milionario (ormai è una fissa...): vincevo 350.000 euro, mi ritiravo dopo aver letto l'ultima domanda (magari andasse così, ci metterei la firma! ).
 
Top
226 replies since 11/1/2005, 01:55   2162 views
  Share