Harry Potter e gli anni a venire

Topic degli addii, Necrologi, obituaries

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2007, 12:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non è per un gusto del macabro che apro questo topic, ma è capitato più volte in passato che abbiamo ritenuto fosse il caso ricordare qualche celebrità scomparsa. Ma a volte a colpirci può essere la morte di personaggi non propriamente famosi, quindi non ci sembra il caso di dedicare loro un topic. Ecco allora che creo un angolo dove ricordare, anche in un solo post, persone che non ci sono più e che in qualche modo meritano un cenno, un ricordo.
E inauguro il topic dedicando il primo post ad un uomo il cui nome forse non vi dirà nulla, ma di cui tutti avete udito la voce:
Roberto Del Giudice 1939-2007
Tutti noi senz'altro ricorderemo la voce italiana del celeberrimo ladro Lupin III. Ebbene, apparteneva a Roberto Del Giudice, che se n'è andato la notte tra il 25 e il 26 novembre. Oltre a Lupin, Del Giudice aveva al suo attivo un vasto numero di personaggi doppiati (ecco la sua scheda sul sito dei doppiatori di Antonio Genna), tra cui la Miss Piggy dei Muppet. Per uno strano caso, vi era un solo film in cui Lupin III non era stato doppiato da Roberto Del Giudice, Il castello di Cagliostro. A questo era stato posto rimedio pochi mesi fa, quando il film è stato distribuito nelle sale per la prima volta in Italia, con un nuovo doppiaggio che, ora lo possiamo dire, è stato anche l'ultimo contributo di quest'attore al personaggio del ladro rubacuori.
 
Top
view post Posted on 27/11/2007, 14:32

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


cavoli era così vecchio?
lo conoscevo di nome ma non l'ho mai visto.
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 12:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Nuovo lutto nel mondo del doppiaggio (e di nuovo lo scopro con ritardo):
Giuseppe Rinaldi 1919-2007
Per i non esperti, Giuseppe Rinaldi (qui la sua scheda sul sito di Antonio Genna) è stato il doppiatore storico di Jack Lemmon, Peter Sellers, Paul Newman e Marlon Brando. Sue erano le voci italiane dell'ispettore Clouseu, e del Padrino Vito Corleone.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 12:34
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sir Edmund Hillary 1919-2008
Nel 1953, insieme allo sherpa nepalese Tenzing Norgay, Edmund Hillary, nato in Nuova Zelanda, fu il primo uomo a raggiungere la cima del monte Everest, il più alto del mondo. E' morto stamattina e con lui se ne va l'ultimo esponente di un'epopea, quella della conquista delle vette più alte dell'Himalaya.
Qui la sua pagina su Wikipedia.
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 13:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il fatto di scrivere solo io su questo topic mi fa sentire un po' l'uccello del malaugurio della situazione :unsure:
E' morto Brad Renfro, l'attore che, ancora bambino, recitò ne Il cliente (era appunto il bambino che si rivolgeva all'avvocatessa Susan Sarandon). Aveva 25 anni, le cause della morte non sono state rese note, ma in passato era stato arrestato più di una volta per droga, il che aveva influito negativamente anche sul suo lavoro.
Qui la sua scheda su imdb.
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 23/1/2008, 00:02




La droga (é ancora da accertare, ma visto l'ambiente mi sembra più che plausibile) ha mietuto un'altra vittima, poco più vecchia di Brad Renfro:

Heath Ledger trovato morto a NYC
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 09:44

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


cavoli, mi dispiace molto per Heath Ledger: lo apprezzavo abbastanza come attore, ed anche i suopi film non mi dispiacevano. 10 cose che odio di te tra i migliori.
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 23/1/2008, 12:18




Vedere The Dark Knight farà stranissimo :cry:
L'ipotesi droga non é più la maggiormenete accreditata:

http://gotgossipgirl.com/2008/01/23/heath-ledger-dead-in-ny/

Quello che mi sconvolge ulteriormente é i genitori abbiano dovuto saperlo dai media :blink:

Edited by Cursed_Soul - 23/1/2008, 12:54
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 12:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La notizia ha colpito molto anche me. Era un attore che stimavo abbastanza, come molti altri colleghi giovani ha alternato nella sua carriere film di qualità con altri di cassetta. Ricordo che mi aveva fatto piacere sapere che avrebbe interpretato il Joker in The Dark Knight (le cui riprese sono comunque terminate; mi auguro che il film venga dedicato a lui). Mi addolora anche perché era un attore che aveva la mia stessa età, è nato esattamente due mesi dopo di me. Questo ancora una volta ci apre gli occhi su come la realtà di Hollywood sia diversa da come può apparirci: dietro le ville con piscina, le feste, le luci dei riflettori e l'apparente felicità spesso si nascondono problemi e drammi personali. Qualcuno ha sussurrato che la morte da overdose possa celare un suicidio; certo è che Ledger si è lasciato da pochi mesi con l'attrice Michelle Williams, dalla quale ha avuto una figlia. Dispiace per un'altra giovane vita stroncata e per una carriera che non potrà proseguire.
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 13:04
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Ho letto ora e ci sono rimasta malissimo, non credevo mi importasse tanto. Sarà che "I Segreti di Brockeback Mountain" è tra i miei preferiti ed ora mi renderà ancora più triste!
In certi casi, diventare famosi mi sembra più una sfortuna che altro, chissà cosa aveva in testa in questi giorni...
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2008, 16:49

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


ricordo i suoi film che più ho apprezzato

10 cose che odio di te: il suo primo ruolo da protagonista. commedia romantica brillante di ispirazione shakespeariana con una pregevole colonna sonora. ok, non è da oscar, ma a me piace molto.

Il patriota: voluto fortemente dal regista per interpretare la parte di Gabriel, il figlio di Mel Gibson, ucciso dal sadico colonnello Tavington-Jason Isaacs. sebbene non fosse il protagonista, questo film lo ha fatto conoscere al grande pubblico. a me la sua intepretazione è molto piaciuta, tanto che ho pensato "ma chi è sto attore tanto bravo"?

ma il film che l'ha consacrato come star è senza dubbio Il destino di un cavaliere, in assoluto uno dei miei primi 10 film preferiti. racconta la storia di Urlich, uno scudiero che si trova a cambiare il proprio destino, diventando cavaliere. pregevole colonna sonora

I segreti di Brockbreack mountain: la storia d'amore tra due cowboy omosessuali che lo lancia nell'olimpo, con la sua prima nomination agli oscar.

Casanova semplicemente fantastico!!

poi ovviamente ci sono anche le cavolate, tipo "le 4 piume".
sono molto ansioso di vedere The dark knight
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 24/1/2008, 10:08




CITAZIONE (Cursed_Soul @ 23/1/2008, 18:57)

Che idioti.
Ho letto la nottizia ieri notte, prima di andare a dormire, non mi interessano le illazioni da comari al mercato del perché avesse fatto cosa e con chi.
Era una persona giovane, aveva un'intera vita davanti ed una figlia che non lo conoscerà mai e ciò mi pare abbastanza per far tacere imbecilli di sorta.
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 12:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bah, certa gente non perde occasioni per far entrare mosche nella propria bocca. <_< Questi esagitati sono una frangia estremista, al punto che la stessa Chiesa battista li ha disconosciuti.
Ma tornando ad Heath Ledger, a me Le quattro piume non è dispiaciuto poi tanto. Un paio di mesi fa ho visto in tv un film australiano, da noi mai uscito nelle sale (Ned Kelly) in cui Ledger interpretava il protagonista, il personaggio del titolo, un bandito australiano di metà '800, una sorta di Robin Hood/Jesse James. Il film era del 2002 credo e non era male, anche se il doppiaggio lasciava a desiderare. Adesso credo che guarderò con molta malinconia il prossimo film di Batman.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 24/1/2008, 13:11




"Il Destino di un cavaliere", ora, mi metterà tristezza; un po' come "The Blues Brothers".
 
Top
70 replies since 27/11/2007, 12:58   1007 views
  Share