Harry Potter e gli anni a venire

I Nove della Compagnia dell'Anello, attori, personaggi, foto, schede

« Older   Newer »
  Share  
Julien Suncrisbe
icon12  view post Posted on 2/1/2005, 15:33




Capace di stuzzicare l'immaginario fantastico di ognuno di noi, la Compagnia dell'Anello incarna lo spirito di un gruppo di amici, uniti da un destino comune, ma soprattutto da un'amicizia che trascende le differenze di ideologia, razza e religione. Un gruppo eterogeneo formato da Uomini, Hobbit, Elfi e Nani che non esiteranno a sacrificare le proprie vite e a metterle nelle mani dei propri compagni di viaggio per ragguingere l'obiettivo finale: la distruzione dell'Anello del potere, simbolo del Male.

FRODO
Soprannome: Il portatore
Data di nascita: 22 settembre 2968 T.A., secondo il calendario della Contea
Razza: Hobbit (Harfoot Fallohide)
Altezza: fra 1,20 e 1,50 m
Data di morte: n.d.
Allineamento: Buono
Genitori: Drogo Baggins e Primula Brandibuck

IL PERSONAGGIO
Frodo Baggins è il personaggio principale della saga 'Il Signore degli Anelli', essendo di fatto il Portatore. In seguito alla morte dei genitori annegati nel Brandivino, Frodo si trasfrerisce presso suo cugino Bilbo a Casa Baggins, Hobbiville, vivendo con lui per 12 anni. I fantastici racconti del viaggio a Erebor narrati dal vecchio Hobbit, fanno crescere in Frodo una grande curiosità verso quei luoghi lontani e la voglia di incontrare gente di altre razze. il 22 settembre 3001, giorno del suo trentatreesimo compleanno, suo cugino Bilbo abbandona la Contea dopo la Grande Festa organizzata per il suo centoundiciesimo compleanno, lasciando così in eredità a Frodo tutti i suoi averi, compreso l'Anello. Da questo momento la vita di Frodo è stravolta e per lui inzia l'avventura: ha il compito di distruggere il prezioso oggetto, e per farlo dovrà raggiungere il Monte Fato e gettarlo nella voragine dove è stato forgiato da Sauron.

L'ATTORE
Elijah Wood è stato a lungo considerato uno degli attori più dotati della sua generazione. Dopo essersi fatto notare in Paradise, ha continuato a recitare in film come Il grande volo, Amore per sempre, Huck Finn, L'innocenza del diavolo, North, The War e Flipper; è apparso anche in Affari Sporchi, Avalon e Ritorno al Futuro II. Più di recente lo abbiamo visto in Black and White di James Toback, The Faculty di Robert Rodriguez, Tempesta di ghiaccio di Ang Lee, nel thriller Deep Impact e nella commedia Chain of Fools. Ha anche presato la sua voce per il cartone animato The adventures of Tom Thumb and Thumbelina. Nel 1994 è stato dichiarato Giovane Star dell'Anno dalla NATO/ShowEast per la sua interpretazione in The War e ultimamemnte ha lavorato in Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2003) e Spy Kids 3D (2003)

user posted image

Edited by Julien Suncrisbe - 6/1/2005, 19:22
 
Top
miaka
view post Posted on 5/1/2005, 22:39




Bella e dettagliata, è un lavoro minuzioso e lungo, ma oltre a Frodo ce ne sono altri otto e sarebbe interessante vedere il lavoro finito, no?
Forza e coraggio!
 
Top
Julien Suncrisbe
icon12  view post Posted on 6/1/2005, 19:19




GANDALF

Soprannome: Grigio Pellegrino o Viandante
Altri nomi: Mithrandir presso gli Elfi, Tharkun presso i Nani, Olorin nel Reame Beato, Incanus nel Sud.
Data di nascita: si presume facesse parte del popolo di Iluvatar durante la Grande Musica
Razza: Maiar o Istari (Stregoni)
Altezza: descritto come alto anche se curvo, all'incirca 1.80
Data di morte: ?
Allineamento: Buono

IL PERSONAGGIO
Gandalf è uno dei più importanti e affascinanti personaggi che popolano la Terra di Mezzo ed è amico sia di Aragorn che di Frodo; è conosciuto da tutti i popoli con svariati nomi, si presenta a volte come un simpatico vecchio noto per i suoi giochi pirotecnici, a volte come inseparabile compagno di viaggio e altre come temibile e potentissimo stregone. Proprio Gandalf spinge Bilbo nel suo viaggio verso la Montagna Solitaria ed è sempre lui che consiglia a Frodo di recarsi a Gran Burrone per decidere le sorti dell'Anello. Gandalf è membro dell'ordine degli Istari, potenti Maiar venuti dal Reame Beato per vigilare sulle genti della Terra di Mezzo. Del suo ordine fa parte anche Saruman il Bianco. La sua figura è costantemente circondata da un alone di mistero.

L'ATTORE
La lunga barba incolta, l'aspetto trasandato, il grande cappello a punta e lo strano bastone a cui si appoggia ma che può anche usare come arma nella quale incanalare il proprio potere magico: sono i tratti caratteristici di Gandalf, lo stregone che guida la compagnia dei nove attraverso le lande della Terra di Mezzo il 'La Compagnia dell'Anello', il primo dei tre capitoli cinematografici della saga 'Il Signore degli Anelli' tratta dal capolavoro di J.R.R.Tolkien. Gandalf ritorna, trasformato nell'aspetto e nel carattere in 'Le Due Torri', la seconda parte della trilogia, e nel capitolo finale, 'Il Ritorno del Re'.
Ad interpretare questa enigmatica e complessa figura con una sorprendente dose di realismo e umanità è l'attore inglese Ian McKellen: il suo nome non è estremamente noto eppure, anche se il ruolo di Gandalf gli ha donato una notorietà internazionale impensabile fino a pochi anni fa, egli ha ormai una quarantennale carriera alle spalle che spazia dal teatro, il suo primo amore e la sua principale occupazione, al cinema e alla televisione. McKellen è inoltre uno dei pochi attori apertamente gay che continuano a lavorare senza che la propria sessualità abbia influenza sulla carriera o sui ruoli che vengono offerti: ha interpretato anche personaggi omosessuali, ma per scelta e non per una limitazione di casting dovuta al suo essere notoriamente gay.
Nato il 25 maggio 1939 a Burnley, cittadina dell'Inghilterra settentrionale, McKellen, che ha una sorella maggiore di cinque anni, ha sviluppato una passione per il teatro sin da giovanissimo: all'età di sette anni i suoi genitori gli regalarono la riproduzione in legno di un teatro, con tanto di scenario e 'attori' in cartone da muovere tramite fili come burattini, e da allora questo amore non è mai finito.
Assieme ai genitori o alla sorella, il giovanissimo Ian frequenta spesso il teatro, sviluppando l'amore per quelle stesse opere che si ritroverà adinterpretare anni dopo, isa sulle scene che sullo schermo: Macbeth, Riccardo III, Re Lear, Sogno di una notte di mezza estate, Edoardo II...
Il suo primo ruolo, a soli 13 anni, è quello di Malvoglio in 'La Dodicesima Notte': arrivato al momento della laurea, nel 1961, McKellen ha già alle spalle una ventina di produzioni amatoriali e decide che avrebbe continuato a recitare ('Non ero adatto a fare nient'altro!' ricorda divertito).
Tre anni dopo si trasferisce a Londra, dove vive col suo compagno Brian Taylor, un insegnante di storia; dopo la rottura della relazione, agli inizi delgi anni Settanta, l'attore rende una casa da solo e, pur non avendo alcun contatto con il nascente movimento gay, continua a vivere apertamente la propria omosessualità con gli amici e sul lavoro, con siole due eccezioni: non ha ancora rilasciato interviste relative alla sua sessualità e i suoi genitori non sanno nulla. 'Non hanno mai dimostrato molto interesse a questo' ricorda l'attore 'forse perchè il sesso, per la società inglese dell'epoca, era un tabù da evitare.'
Negli anni Ottanta McKellen inizia una relazione con il regista teatrale Sean Mathias, con il quale lavorerà diverse volte: una delle loro più important collaborazioni è stato l'adattamento cinematografico di 'Bent' (1997), tratto dal testo teatrale che Ian aveva interpretato anche sulle scene, una tragica vicenda che mostra per la prima volta apertamente la condizione degli omosessuali nei campi di concentramento.
La relazione sentimentale con Mathias finisce dopo otto anni, ma non il loro soldalizio lavorativo: 'Era importante che riuscissimo a conservare la nostra amicizia anche dopo la fine della relazione -spiega l'attore- e inoltre Sean è uno dei migliori registicon i quali ho lavorato. Mi sarebbe spiaciuto non poter più collaborare con lui soltanto per motivi sentimentali'
Col passare degli anni McKellen si interessa sempre di più alle vicende del movimento gay britannico e segue da vicino sia la battaglia per cancellare l'articolo 28, secondo cui è illegale promuovere (nel senso di incoraggiare) l'omosessualità, che quella per abbassare l'età del consenso equiparandola ai 16 anni per gli etero. Soltanto nel 1988, a 49 anni, arriva finalmente il momento del coming out pubblico: l'occasione è un programma radiofonico della BBC al quale egli partecipa, durante il quale si discute proprio del famigerato articolo 28. Da allora il suo attivismo è rapidamente cresciuto: nel 1989 è uno dei membri fondatori del gruppo Stonewall Uk, nato col preciso intento di sostenere i diritti degli omosessuali, che ogni anno organizza 'The equality show', manifestazione per raccogliere fondi e portare all'attenzione del pubblico e dei media le varie problematiche sociali e legali relative a gay e lesbiche: 'Cerchiamo di educare la gente, non tanto come gay ma piuttosto come cittadini del nostro paese. Altri colleghi vogliono rimanere unicamente attori e non ne vogliono sapere, ma io non la penso così: sono un essere umano, prima di essere attore'
Ancora oggi, malgrado gli impegni, egli continua ad interessarsi a questi problemi; in un'intervista rilasciata lo scorso anno a 'Gay Times' , in occasione dell'uscita di 'La Compagnia dell'Anello', ha espresso una chiara delusione per il comportamento di Tony Blair e del partito laburista: 'Sembra che non abbiano più lo stesso coraggio e ardore coi quali combattevano per sostenere i diritti dei gay quando erano all'opposizione.. quindi dobbiamo continuare a spronarli'
Nel 1990 l'attore riceve il titolo di Cavaliere dell'impero britannico 'per meriti artistici' e diventa così uno dei pochi 'sir' apertamente gay (assieme allo scomparso John Gielguld): per festeggiare l'evento viene pubblicata su 'The Guardian' una lettera, firmata da varie celebrità gay (tra cui il regista Martin Sherman) in cui si legge 'consideriamo questa nomina a cavaliere una pietra miliare nella storia del movimento gay britannico. D'ora in poi nessuna figura pubblica potrà dichiarare di voler tenere segreta la sua omosessualità per paura di rovinare la propria carriera.' Gli anni Novanta vedono infatti un'improvvisa impennata della carriera cinematografica di McKellen, proprio quando il recente coming out e l'età potevano far prevedere un percorso esattamente inverso. Eccolo allora interpretare film decisamente diversi tra loro, come il dramma 'Sei gradi di separazione' (1993), l'affresco storico 'Restoration' (1995), e il fantascientifico 'Last Action Hero' (1993) accanto nientedimeno che ad Arnold Schwarzenegger, dove interpreta la morte in un omaggio al 'Settimo Sigillo' di Ingmar Bergman. Ma il vero successo arriva nel 1998 con il commovente 'Demoni e dei', dove interpreta il regista gay James Whale, autore di classici horror degli anni trenta come Frankestein e L'Uomo Invisibile, mostrandone gli ultrimi anni della vita e il rapporto con un giovane e aitante giardiniere: per questo ruolo viene candidato sia all'Oscar che al Golden Globe e riceve diversi premi della critica cinematografica internazionale. Malgrado il considerevole numero di riconoscimeti ottenuti, soprattutto per la lunga e prolifica carriera teatrale (il primo risale al 1964 per 'A Scent of Flowers), fino ad oggi Mckellen non ha però ancora vinto un'Oscar nonostante le due candidature, lo scorso anno per l'interpretazione di Gandalf e quattro anni fa per 'Demoni e Dei'.
Il Signore degli Anelli non è comunque la sua prima esperienza nel genere fantastico: oltre al già citato 'Last Action Hero', è apparso in X-Men (2000) e X-Men 2 (2003) dove interpreta Magneto, capo deoi mutanti rivoluzionari -lo stesso ruolo che ricopre anche nel seguito in uscita a maggio- e in 'L'Uomo Ombra' (1994), dove è uno svampito scienziato, accanto a Tim Curry, il celebre Frank-n-Furter di 'The Rocky Horror Picture Show'. Tra gli altri film da lui interpretati si ricordano 'Riccardo III' (1995), per il quale ha collaborato alla sceneggiatura, 'Priest of Love' (1979), biografia dello scrittore D.H.Lawrence, e 'L'Allievo' (1997), in cui affronta ancora il tema del nazismo. Molteplici anche le apparizioni televisive: nel ruolo di personaggi storici, come Lawrence d'Arabia in 'Ross' (1970) e lo zar Nicola II in 'Rasputin' (1996) negli adattamenti di vari classici (tra cui David Copperfield, Otello, Edoardo II), nelle miniserie 'Tales of the city' e in 'The band played on' (1993), tratto dal libro di Randy Shilts sulla diffusione dell'Aids negli anni Ottanta.
A 64 anni, Ian Mckellen ha quindi raggiunto una meritata notorietà e la sua carriera vive una seconda giovinezza grazie allo straordinario successo de 'Il Signore degli Anelli'. Attualmente è tornato a recitare a teatro in 'Dance of Death' ed ha interpretato tre pellicole in uscita nel corso dell'anno. La fortuna di Gandalf lo accompagnerà ancora per molti anni a venire...

Edited by Julien Suncrisbe - 6/1/2005, 19:23
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 6/1/2005, 19:49




ARAGORN

Soprannome: Granpasso, Dunadan, Elessar, l'erede d'Isildur
Data di nascita: 2931 TA
Razza: Uomo di Gondor della discendeza di Isildur
Data di Morte: 120 FA
Allineamento: Buono
Genitori: Arathorn, Gilraen
Sposa: Arwen Undòmiel
Giorno del Matrimonio: 3019 TA
Figli: Eldarion e svariate figlie (non precisato numero)

IL PRESONAGGIO
Aragorn è diretto discendente di Isildur, che tagliò il dito di Sauron sul quale l'Oscuro Signore portava l'Anello. Dopo la morte del padre (avvenuta per mezzo di una freccia che gli ha trapassato l'occhio durante una battaglia contro gli Orchetti) è costretto a rifugiarsi con la madre a Imladris, ove Elrond lo accoglie e lo considera come figlio. Gli viene cambiato nome in Estel, che in elfico significa speranza. Rimane così all'oscuro della sua identità fino all'età di 20 anni, quando Elrond gli consegna i frammenti della spada Narsil e l'anello di Barahir, segno del suo lignaggio. Conosciuto il suo vero nome e le sue origini, Aragorn si distingue in varie battaglie contro i servi di Sauron durante i 40 anni successivi: combatte a fianco dei cavalieri di Rohan, milita nell'esercito di Gondor con il nome di Thorongil e guida la spedizione contro i corsari di Umbar. Conosce Arwen, figlia di Elrond, e se ne innamora. Viaggiando per la Terra di Mezzo incontra Gandalf e diviene suo grande amico. Viene ingaggiato da lui per la cattura di Gollum e, portata a termine la missione, torna a sorvegliare i confini della Contea assieme ai Raminghi lasciando la creatura nelle mani di Thranduil, Re del Bosco Atro. A Brea, alla locanda del Puledro Impennato, con il nome di Granpasso incontra i quattro Hobbit tra cui Frodo reduci da Tom Bombadil e dal Tumulilande. Di lì a poco anche Aragorn diventerà un elemento della Compagnia dell'Anello.

L'ATTORE
Dal suo debutto sul grande schermo nei panni di un giovane contadino Amish in Witness-Il Testimone di Peter Weir, la carriera di Viggo Mortensen è stata segnata da una sequenza costante di validissime interpretazioni. Le critiche hanno sempre apprezzato il suo lavoro in più di 30 pellicole tra cui Ritratto di Signora di Jane Campion, Lupo Solitario di Sean Penn, Carlito's Way di Brian de Palma, Soldato Jane di Ridley Scott, Allarme Rosso di Tony Scott, Omicidio Perfetto di Andrew Davis, La pistola de mi hermano di Ray Loriga, A Walk On The Moon di Tony Goldwin, 28 Days di Eddie Boone e recentemente Hidalgo-Oceano di Fuoco.
Nato a New York da padre danese e madre americana, Mortensen ha trascorso i primi anni dell'infanzia a Manhattan. Al momento sta lavorando al suo terzo libro di poesie, mentre ha esposto le sue foto e i suoi quadri tra il 2001 e il 2002 al Track 16 Gallery di Los Angeles e anche alla Deste Foundation for Contemporary Arts di Atene.

user posted image

Edited by Julien Suncrisbe - 9/1/2005, 17:06
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 9/1/2005, 17:02




SAM

Nome completo: Samvise
Data di Nascita: 2980 TA
Razza: Hobbit (harfoot)
Altezza: tra 1,20 m e 1,50 m
Data di morte: ?
Allineamento: Buono
Genitori: Hamfast Gamgee e Bell Goodchild
Sposa: Rose Cotton
Giorno del matrimonio: 3019 TA
Figli: Elanor, Frodo, Pippin, Bilbo, Goldilocks, Hamfast, Merry, Tolman, Robin, Rose, Daisy, Primrose e Ruby (nomi originali)

IL PERSONAGGIO
Prima dell'inizio dell'avventura è il giardiniere di Frodo ma anche uno dei suoi compagni di divertimenti. Ascoltando di nascosto un dialogo tra Gandalf a Frodo, Sam scopre l'esistenza dell'Anello e del pericolo che incombe sulla Terra di Mezzo. Il suo spirito poco intrepido, compensato dall'immenso affetto e dalla fedeltà verso quello che lui si ostina a chiamare 'Padron Frodo', ne fanno comunque un personaggio simpatico e risolutore di eventi durante l'avventura. Sam, grande appassionato di piante e fiori, ha un sogno: vedere un giorno gli Elfi. Sarà anche questo desiderio, oltre alla sua testardaggine, a catapultarlo nel viaggio per la distruzione dell'Anello assai denso di pericoli.

L'ATTORE
Sean Astin ha fatto il suo debutto al cinema ne I Goonies ed è stato il protagonista dell'acclamato Rudy. tra gli altri suoi film troviamo: Bullworth, Il coraggio della verità, Memphis Belle, Encino Man, Tale padre tale figlio, Where The Day Takes You, Staying Together, La guerra dei Roses e Ritrovarsi. Sean Astin ha ricevuto il premio come Miglior Attore al Fort Lauderdale Film Festival. Di recente ha partecipato anche a Deterrence, Kimberly, The Last Producer, Boy Meets Girl, Icebreaker, Riding of the Laddie. Ha debuttato al fianco della madre, Patty Duke, nel programma After School Special "Please Don't Hit Me Mom". Promettente regista, Astin si è guadagnato una nomination all'Oscar per il suo cortometraggio Kangaroo Court, che ha anche co-prodotto insieme alla moglie, Christine. Membro del Directors Guild of America, Astin ha diretto anche un episodio della serie antologica della HBO "Perversions of Sience". Si è diplomato all'UCLA in Storia e Cultura Americana.

user posted image
 
Top
view post Posted on 10/1/2005, 15:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sean Astin è il figlio di John Astin, l'attore che interpretò Gomez nel telefilm (ma non nei film) de La famiglia Addams.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 10/1/2005, 17:12




MERRY


Nome completo: Meriadoc
Soprannomi: Merry, Meriadoc il magnifico, Mastro Holbytla, Mastro Perian
Data di nascita: 2982 TA
Razza: Hobbit (Harfoot)
Altezza: tra 1.20 e 1.50 m (probabilmente più alto dopo la Guerra dell'Anello)
Data di morte: 67 FA
Allineamento: Buono
Genitori: Saradoc Brandybuck e Esmeralda Took (nomi originali)
Sposa: Estella Bolger
Giorno del Matrimonio: 16 FA

IL PERSONAGGIO
Merry intraprende il viaggio fino a Crifosso con Frodo, Sam e Pipino e da lì fino a Gran Burrone. Viaggia con la Compagnia dell'Anello fino alle cascate di Rauros, ove viene rapito dagli Orchetti insieme a Pipino. Nel suo peregrinare vede cose che nessuno mai aveva visto come gli antichi esseri della foresta di Fangorn, gli Ent. Diviene cavaliere del Mark al servizio di re Theoden e combatte al suo fianco. Con l'evolversi della saga Merry diventa più forte e coraggioso e cresce addirittura in altezza, tanto da essere chiamato in segiuto Meriadoc il Magnifico.

L'ATTORE
Dominic Monaghan, che si farà conoscere al pubblico internazionale proprio con La Compagnia dell'Anello, è noto al pubblico televisivo inglese per lo sceneggiato Hetty Wainthrop Investigates. In televisione è apparso anche in This is Personal- The Hunt for the Yorkshire Ripper e come protagonista in Monsignor Renard, una nuova serie con John Thaw. Ha debuttato al cinema con Boomber al fianco di Rutger Hauer e Martin Shaw, e ultimamente ha recitato in AN Insomniac's Nightmare (2003). Sul palco, Monaghan ha recitato in diverse produzioni inglesi come The Resurrectionists, Whale e Aiie and Fanny from Bolton to Rome.

user posted image
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 10/1/2005, 17:27




PIPINO

Nome originale: Pippin
Soprannomi: Pip, Pheriannath
Data di nascita: 2990 TA
Razza: Hobbit (Harfoot)
Altezza: tra 1.20 e 1.50 m (probabilmente più alto dopo la Guerra dell'Anello)
Data di morte: 65 FA
Allineamento: Buono
Genitori: Paladin Took, Eglantine Banks (nomi originali)
Sposa: Diamond di Long Cleeve Diamond
Giorno del matrimonio: 7 FA
Figli: Faramir I

IL PERSONAGGIO
Peregrino Tuc, noto a tutti come pipino, è il più giovane degli amici di Frodo. Ha appena ventotto anni quando intraprende con lui il viaggio fino a Crifosso e da lì fino a Gran Burrone. Qui, nonostante la sua giovane età e la sua grande ingenuità, verrà inserito nella Compagnia; condivide con Merry le avventure fino a Isengard.

L'ATTORE
Nato a Glasgow, in Scozia, Billy Boyd ha iniziato la sua carriera di attore nella serie televisiva scozzese Traggart. Ha continuato ad accumulare partecipazioni televisive in Soldiers Leap, Coming Soon, Julie and the Cadillacs e Chapter and Verse. Boyd ha fatto il suo debutto sul grande schermo in An Urban Ghost Story, anche se lo vedremo prima ne La Compagnia dell'Anello. Ultimamente, nel 2003, è apparso in Master and Commander: The Far Side of the World. In teatro Boyd ha recitato in numerose produzioni inglesi tra cui The Speculator, Election 99, An Experienced Woman Gives Advice, Therese Racquin, Britannia Rules, Kille the Old, Torture their Young, The Cihc nerds, Much Ado About Nothing, Merchant of Venice a Trainspotting (in tourneè).
Boyd è anche un musicista versatile: suona il basso, la batteria e la chitarra e canta sia da baritono che da tenore.

user posted image
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 11/1/2005, 17:30




BOROMIR

Data di nascita: 2983 TA
Razza: Uomo di Gondor
Altezza: 1.80 m
Data di morte: 3019 TA
Allineamento: Buono
Genitori: Denethor, Finduilas

IL PERSONAGGIO
Boromir ha un carattere molto impulsivo e deciso; combatte, nel 3018 della terza Era, per difendere Osgiliath dagli eserciti di Sauron e si distingue per grande valore e per costante coraggio (e non so per quale motivo mi ricorda un certo William Angelini). Viene poi inviato a Gran Burrone per avere un'interpretazione del sogno fatto dal fratello: una voce invitava Faramir a cercare la "spada che fu rotta". Questa si rivelò essere Narsil, la spada che brandita da Isildur staccò il dito con l'Anello del Fato dalla mano di Sauron andando in pezzi. Boromir arriva a Gran Burrone dopo un viaggio pieno di pericoli e qui si unisce alla Compagnia dell'Anello. Dopo aver tentato di sottrarre l'Anello a frodo, cade in battaglia alle cascate di Rauros, colpito dagli Uruk-hai di Saruman. In quell'istante riconoscerà in Aragorn un fratello ed un re.

L'ATTORE
Sean Bean ha colpito il pubblico con film come Essex Boys, Ronin, Rollerbladers-Sulle Ali del Vento, Anna Karenina, Golden-Eye, When Saturday Comes, Scarlett, Balck Beauty, Shopping, Giochi di potere, Caravaggio, Lorna Doone, Il campo, Stormy Monday e Windprints. Ultimamente ha preso parte a Don't Say a Wold di Gary Fleder con Michael Douglas, al thriller Equilibrium, a Tom and Thomas diretto da Esme Lammes, a The Big Empty e a Tory, dove ha interpretato Ulisse. Per la televisione, Bean ha recitato in numerose produzioni della BBC, che comprendono The Shapr series, Bravo Two Zero, Lady Chatterly, Clarissa, Prince, Tell me that you love me e molti altri telefilm. Ha preso parte anche a numerose produzioni teatrali per la Royal Shakespeare Company, tra cui Romeo and Juliet, Fair Maia of the West, A Midsummer Night's Dream.

user posted image
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 11/1/2005, 17:51




GIMLI


Soprannome
: Amico degli Elfi
Data di nascita: 2879 TA
Razza: Nano
Altezza: 1.40 m
Data di morte: ?
Allineamento: Buono
Genitori: Gloin

IL PERSONAGGIO
Gimli si reca con il padre a Gran Burrone per avere notizie dei nani partiti per Moria e scomparsi senza che nessuno avesse più loro notizie. Vi arrivano in conocomitanza al consiglio di Elrond, al quale sono invitati a partecipare. Il valoroso Nano si offre a far parte della Compagnia dell'Anello e il lungo viaggio lo porta a vedere posti che non avrebbe mai visitato e a guardare gli Elfi sotto una luce diversa, appianando così l'antica divergenza tra due razze così poco affini (si pensa che le radici di questa diffidenza siano da ricercare nella venuta dei Primogeniti, quando Aule, uno dei Valar, creò i Nani all'insaputa di Iluvatar prima della venuta degli Elfi). Famosa è la sua grande amicizia con Legolas l'Elfo.

L'ATTORE
Esperto attore, John Rhys-Davies ha deliziato il pubblico sia teatrale che cinematografico per più di trent'anni. Ha iniziato il suo lavoro sul palcoscenico nel famoso Madder-Market Theatre di Norwich e si è diplomato alla Royal Academy of Dramatic Art (RADA). Rhys-Davies ha recitato in più di cento lavori teatrali, incluse 26 produzioni di Shakespeare nelle quali ha interpretato tutti i personaggi più importanti, da Othello a Macbeth, da Claudio a Falstaff.
Ha debuttato al cinema con Il Caso Drabble, con Michael Caine, dove viene fatto saltare in aria prima dei titoli di testa. I suoi 80 e più film includono I predatori dell'arca perduta, Indiana Jones e l'ultima crociata, Vicotr Victoria Scorcher, Sabrethoot, Endangered Species, Coronado. per la tv Rhys-Davies ha ottenuto una nomination agli Emmy per la mini serie Shogun e ha recitato in Sliders, The Untouchables, Claudius, The Naked Civil Servant e War and Remberance.

user posted image

Edited by Julien Suncrisbe - 11/1/2005, 17:51
 
Top
Charly-^^-
view post Posted on 5/7/2005, 20:06




UUUAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOO CHE LAVORONE!!!!
cmq manca il più importante secondo me...dov'è finito LEGOLAS?!?
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 10:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non l'hai capito? Julien se l'è tenuto tutto per sè.
 
Top
Charly-^^-
view post Posted on 6/7/2005, 15:10




però così non vale...
 
Top
view post Posted on 7/7/2005, 10:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, se hai tempo, puoi provvedere tu: una scheda sul personaggio, una nota biografica, una foto di Orland Bloom (scommetto che non ti sarà difficile trovarla ). Non penso che Julien si offenderà.
 
Top
Charly-^^-
view post Posted on 7/7/2005, 11:14




se Julien non si offende provvederò io molto volentieri appena ho tempo!!!
 
Top
22 replies since 2/1/2005, 15:33   7983 views
  Share