Harry Potter e gli anni a venire

Gunslinger girl, Bambine killer in Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2004, 12:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La Shinvision ha pubblicato il primo numero del manga, e si appresta ad editare in dvd la serie tv, presto su MTV, di Yu Aida, realizzato in collaborazione con la stessa casa editrice italiana. Gunslinger girl non è certo il primo manga ambientato nel nostro paese, ma mostra una storia per certi versi inverosimile (per quello che siamo abituati a pensare di certe nostre istituzioni): su incarico di Palazzo Chigi, il Sisde ha prelevato alcune bambine tra i 10 e i 13 anni, malate terminali e abbandonate dalle famiglie, le ha dotate di corpi artificiali e sottoposte ad un lavaggio del cervello per trasformarle in killer perfette. Ogni ragazza viene assegnata ad un "fratello maggiore" (un agente adulto) che ha l'incarico di proteggere a costo della vita. La serie si segnala come molto violenta, e stride il contrasto tra la vita privata di queste preadolescenti ed il loro lavoro di assassine, in lotta contro la camorra e l'organizzazione eversiva delle Cinque Terre.
Clicca qui per il trailer
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 17/12/2004, 02:19




Perdonate se, colma di pregiudizi, esprimo si grossolano commento : è una vera boiata !
Io mi figuro il presidente Ciampi, con i Ministri, nani e ballerine, che chiama la ragazza che ha casa presso i miei futuri pseudo suoceri, che è dedita al culto di Gigi D' Alessio ( quindi è psicotica e disperata), e la stipendiano per far fuori i malviventi e/o dissidenti politici, perciò passerebbe di qui.
E' altamente offensivo, perché ha la presunzione di attribuire metodi criminali allo Stato, nel caso il nostro, che è riconosciuto quale democratico e privo di pena di morte.
Mi domando chi abbia avuto questa geniale intuizione... Rivoglio Seishiro !
 
Top
view post Posted on 17/12/2004, 12:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, non è proprio così, Silvia: più che Ciampi il responsabile sarebbe Berlusconi (allora ecco che diventa già più plausibile). Diciamo la verità, se la storia fosse stata ambientata in America sarebbe stato più credibile, tanto dalla CIA siamo abituati ad aspettarci ogni schifezza. Mentre invece fatico un po' ad immaginarmi delle Terminator undicenni che girano per le strade di Napoli riempiendo di piombo i camorristi.
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 12:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A tre anni di distanza dalla seconda uscita, la Shin Vision, che si temeva defunta (il sito è offline dall'inizio dell'anno) ha pubblicato il terzo volume della serie.
image
 
Top
3 replies since 14/12/2004, 12:01   183 views
  Share