Harry Potter e gli anni a venire

La verità, vi prego, su Silente

« Older   Newer »
  Share  
L'Autorità
view post Posted on 21/10/2007, 14:06




Io direi chiudiamo Fastidious Notes finchè siamo in tempo.

CITAZIONE
My truthful answer to you... I always thought of Dumbledore as gay. [ovation.] ... Dumbledore fell in love with Grindelwald, and that that added to his horror when Grindelwald showed himself to be what he was. To an extent, do we say it excused Dumbledore a little more because falling in love can blind us to an extent? But, he met someone as brilliant as he was, and rather like Bellatrix he was very drawn to this brilliant person, and horribly, terribly let down by him. Yeah, that's how i always saw Dumbledore. In fact, recently I was in a script read through for the sixth film, and they had Dumbledore saying a line to Harry early in the script saying I knew a girl once, whose hair... [laughter]. I had to write a little note in the margin and slide it along to the scriptwriter, "Dumbledore's gay!" [laughter] "If I'd known it would make you so happy, I would have announced it years ago!"

Albus Silente era omosessuale. Si era innamorato dell'amico Gellert Grindelwald. Questa rivelazione ha provocato molto scalpore tra il pubblico, e una vera e propria ovazione. La Rowling ha commentato: "Se avessi saputo che quest'informazione vi avrebbe resi così felici, ve l'avrei detto anni fa. Chissà come si scateneranno adesso gli autori di fan fiction!". Ha rivelato poi di aver dovuto chiedere agli sceneggiatori del sesto film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, di tagliare dal copione il riferimento a una ragazza di cui Silente si sarebbe innamorato da giovane. Ha scritto a mano sul margine della pagina: "Dumbledore è gay".
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 22/10/2007, 10:29




Senza parole? Io direi che è stato un grande tassello nel puzzle della vita di Silente.
Che dolore dev'essere stato per lui vedere sua sorella uccisa dal più grande amore della sua vita.
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 22/10/2007, 14:09




Ed ucciderlo poi lui stesso.

SPOILER (click to view)
Che poi non ce l'ha fatta ed é stato Riddle :smakkotti:


Edited by Cursed_Soul - 22/10/2007, 16:29
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 14:48

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


onestamente mi pare una trovata commerciale per mantenere vivo l'interesse sulla sua saga, ormai terminata.
infatti, se la cosa interessasse davvero alla Rowling, avrebbe inserito PRIMA, durante il percorso narrativo, riferimenti, magari anche velati, circa l'omosessualità di Silente, magari anche solo in quest'ultimo romanzo, in cui più di tutti è emersa la storia di Silente. invece la Signora della narrativa mondiale se n'è guardata bene, probabilmente timorosa di critiche o di perdite di vendite o di popolarità.
non fraintendetemi: io non ho nessun pregiudizio circa l'argomento, nè il fatto che l'autrice abbia rivelato che Silente e gay muterebbe il mio affetto verso questo personaggio nè tantomeno il mio amore verso la saga di HP. mi disturba l'atteggiamento della Rowling, che sfrutta un tema sociale delicato per far parlare di se. non esistono riferimenti nei testi circa questo argomento: tutta pubblcità.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 22/10/2007, 14:55




Dirò la verità, ci sono rimasta male. Non perchè questo muti in qualche modo la considerazione che avevo e che ho di Silente; solo, fa crollare la certezza che avevo riguardo il Preside e a nostra cara Minerva McGranitt. Mi dispiace immensamente che questa coppia non sia più possibile, ed è probabile che non riuscirò mai ad abituarmi del tutto all'idea.
 
Top
view post Posted on 22/10/2007, 17:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Neanche a me era mai passato per l'anticamera del cervello che Silente potesse essere gay... :hum: come Julien, in fondo anch'io lo vedevo bene con Minerva. Ma indizi nella saga non c'erano. A questo punto, che senso ha dichiararlo adesso, a saga conclusa? Mi pare inutile, come quando Ridley Scott rivelò, vent'anni dopo l'uscita (e 10 anni dopo l'uscita del director's cut) di Blade Runner che Rick Deckhart è un replicante...
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 22/10/2007, 18:43




In molti hanno detto che l'avevano capito da tempo da accenni fugaci nei libri, ma io, sinceramente, non ne ho trovato nemmeno uno.
 
Top
Gwin Ainë
view post Posted on 22/10/2007, 19:05




io non ci ho mai fatto caso, anche perché -appunto- non ci ho mai prestato attenzione XD

comunque, bah... m'era parso d'aver letto che glielo avessero chiesto, alla Rowling, di chi fosse mai stato innamorato... in questo caso non sarebbe proprio stata di sua volontà di rivelarlo proprio ora... mica poteva mentire e dire "Minerva", no? XD (sebbene è una ship a cui sono in qualche modo stranamente affezionata...)
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 22/10/2007, 19:34




Una trovata commerciale? Harry Potter non ha bisogno di pubblicità.
Mi sembra in linea comunque con alcuni "messaggi di fondo" della saga.
tutta la storia contiene riferimenti contro ogni tipo di "xenofobia", le varie specie magiche maltrattate, ma anche la presenza di diverse etnie tra gli studenti della scuola.
Comunque in questo forum non mi aspettavo commenti diversi da quelli che ho letto.
 
Top
Gwin Ainë
view post Posted on 22/10/2007, 19:42




altrove, che ti saresti aspettato? :)
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 22/10/2007, 20:54




E' che conosco i miei utenti.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 22/10/2007, 23:01




Ma attendo trepidante la risposta di Giuseppe.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 22/10/2007, 23:44




CITAZIONE (L'Autorità @ 23/10/2007, 00:01)
Ma attendo trepidante la risposta di Giuseppe.

Tesoro, guarda che sono io, la vostra Santa Imperatrice.
Da una parte, sento che le fanfictions prenderanno una pessima piega: pappone, cannaiolo, gay.
:potter:
In tutta sincerità, credo che la sessualità di Silente nei libri non fosse di primaria importanza: aveva ben altro da fare.
E' un pezzo che aiuta a capire Silente, non l'intera saga. Non penso che fosse innamorato di Harry, perciò, la Rowling non ha detto: "Silente è gay, per questo si fida di Piton: è il suo amante".
Non so se passa il concetto...
Era gay? Era furry?
Era il nostro Silente.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 22/10/2007, 23:55




CITAZIONE
In tutta sincerità, credo che la sessualità di Silente nei libri non fosse di primaria importanza: aveva ben altro da fare.
E' un pezzo che aiuta a capire Silente, non l'intera saga.

Sono d'accordo.
Inoltre, più che una mossa commerciale, quest'è un suicidio commerciale, se proprio vogliamo parlare di vile danaro.
In molti Paesi, e da molte persone, l'omosessualità è ancora vista come un peccato abominevole ed innaturale, nessuno vorrà comprare un libro dove il vecchio saggio è gay.
Inoltre, ci fa capire perchè Silente fosse una persona così tendente alla segretezza, noi gay tendiamo a sviluppare questa tendenza sin dall'infanzia, chi ha letto attentamente il settimo libro capirà dove voglio andare a parare.

CITAZIONE
Tesoro, guarda che sono io, la vostra Santa Imperatrice.

Ma lo so :D e sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto!
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/10/2007, 01:21




Ne sono lieta, mio prode cavaliere, o ti taglierei la testa.
Quanto al fatto dell'omosessualità, hai ragione, in alcuni paesi è (in apparenza) cool o di tendenza, ma in altri è placidamente censurato.
Ora, se la Rowling ci avesse subito detto: "Silente è gay", non ci saremmo aspettati un preside vestito di rosa confetto, con i tacchi a spillo che dice agli studenti:
"Dai, non fate le pazze!"
 
Top
35 replies since 21/10/2007, 14:06   667 views
  Share