Harry Potter e gli anni a venire

SPOILER:Leggiamo Insieme

« Older   Newer »
  Share  
L'Autorità
view post Posted on 26/7/2007, 17:54




La Rowling in un intervista pubblicata oggi , ha rivelato i lavori del trio.

Harry e Ron sono diventati Auror, ed Harry è diventato addirittura Capo Auror, e a volte torna ad Hogwarts a fare qualche supplenza di difesa contro le arti oscure.

Hermione è diventata un pezzo grosso del Dipartimento delle Leggi Magiche.

Luna è diventata un'esploratrice, viaggia per il mondo, cercando creature pazzesche e piante sconosciute.

 
Top
Malandrina
view post Posted on 27/7/2007, 19:16




FINITO!

Almeno sappiamo che lavoro fa il trio! Ma Ginny?

Però che bello!!!!!

Guardavo i vostri commenti riguardo Piton e penso proprio quello che pensate voi...vorrei un uomo come Sev e vorrei amare una persona esattamente come lui ha amato Lily
Certo James da giovane era insopportabile..speriamo che adesso che la Ro ha terminato la saga ci risponderà alle curiosità...

Come è morto Sirius? Il velo in cui è caduto e lo stesso della storiella dei tre fratelli?

Come finale avrei preferito che trattasse di tutti i personaggi in maniera più ampia..praticamente abbiamo capito che solo che i giovani eroi hanno sfornato fiotte di bambini

Ho trovato commoventissimo oltre la storia di Piton anche la morte del mio elfo libero preferito

Poveri gemelli Weasley!

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 7/8/2007, 02:38




Mi domando ancora a cosa sia servita la morte di Tonks. Ho capito che era la signora Lupin, ma aveva ventisei anni ed un bambino piccolo.
Cosa costava alla Rowling salvarla?
Ted Lupin resta orfano senza una vera ragione.
Avevamo già le prove che Bellatrix era folle ed odiava la nipote, ma farla morire così è stato un colpo. Ho pensato a Ted, al dolore che lo seguirà sempre, al rimpianto per aver perso entrambi i genitori.
Uccidere Lupin aveva il suo perché (la fine dei Malandrini), fare secca Tonks no.
Una carognata per far felici le Remus/Sirius/qualsiasibelmaschionedi HogwartsSilenteincluso?
E io sono la prima a dire che il giorno del matrimonio Remus era sbronzo... :risatone:
(non a caso scriverò una fanfiction abbastanza leggera con Altair, la figlia di Bellatrix: "Il matrimonio di mia cugina" ove la sola damigella, Altair appunto è per la durata delle nozze così: :hum: ).
Fred Weasley è stato un duro colpo. Su 7900 Weasley, proprio Fred!
Si chiama sfiga.
Lavanda viene uccisa perché è stata con Ron, Greyback ha ricevuto l'ordine di eliminare qualsiasi fanciulla che non fosse "pura"... Questa è la spiegazione più plausibile.
Le si è avventato addosso urlando: "BBUUDDANA!!!"
... Se Tonks non era "un giglio" il dì del matrimonio, abbiamo una ragione alla sua morte e forse anche a quella di Piumina, la civetta, che chissà con chi si divertiva in Guferia!
:hmm:
Ginny fa la casalinga: ha tre figli, è la progenie di Molly... Può far solo figli e biscotti.
Severus con il suo amore disperato per Lily è stato una sorpresa.
Non tanto la notizia in sè, ma il modo in cui è stata elaborata.
E vogliamo parlare di Sirius?
Lui che non riusciva a vedere un vecchio elfo domestico come un essere vivente?
Lui che disprezzava suo fratello Regulus, giovane ma dannatamente coraggioso?
Chi è Sirius, alla fine?
Un bullo mai cresciuto, chiuso in una cella anche quando ne era uscito, incapace di capire, di vedere...
Lily Evans è diventata la mia eroina. Guai a chi la tocca!
Chiamo Severus, se lo fate. :bdsm:
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 7/8/2007, 10:40




Sai Cassie, mi hai rammentato di una dichiarazione lascita dalla Rolly in merito a Sirius, che ho trovato sul suo sito ufficiale:

CITAZIONE
Ti piace Sirius Black?

Ho ricevuto diverse lettere con questa domanda, il che mi ha sorpresa. La risposta è: sì, mi piace, anche se non credo che sia la persona più meravigliosa del mondo (ooooh, sento che a Immeritus stanno già affilando i coltelli [vedi sezione "Siti dei fan"]).

Sirius è bravissimo a esporre splendide filosofie personali, ma non sempre razzola bene... Per esempio, nel “Calice di fuoco” dice che, se vuoi sapere com’è davvero una persona, devi guardare come tratta i suoi inferiori e non i suoi pari. Ma Sirius detesta Kreacher, l’elfo domestico che ha ereditato, e lo tratta con disprezzo. Altro esempio: sostiene che nessuno è totalmente buono o totalmente cattivo, eppure dal modo in cui si comporta con Piton si capisce che non può neanche immaginare che abbia qualcosa di buono. Naturalmente la maggior parte di noi usa due pesi e due misure; anche quando sappiamo come ci dovremmo comportare, non è detto che riusciamo a farlo!

Sirius è coraggioso, leale, avventato, amareggiato, e leggermente squilibrato dal suo lungo soggiorno ad Azkaban. Non ha mai avuto la possibilità di crescere; aveva circa 22 anni quando è stato rinchiuso ad Azkaban, e ha conosciuto ben poco la normale vita adulta. Lupin, che ha la stessa età, sembra molto più grande e molto più maturo. La grande qualità di Sirius è la sua capacità di voler bene. Ha amato James come un fratello e ha trasferito quell’affetto su Harry.

 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 12:40
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Merito la palma della lentezza per aver terminato il libro 2 giorni prima che uscisse in italiano (praticamente ho impiegato più tempo io a leggerlo che la Masini a tradurlo :potter: ). Devo dire che ho attraversato diverse emozioni nel corso della lettura: il primo colpo di scena è stato per me la morte di Charity Burbage. Perché ho sempre sostenuto la tesi che Piton fosse dalla parte di Silente e che l'avesse ucciso perché già moribondo (anche se ero convinto che stesse morendo per la pozione bevuta nella grotta, non per l'anello), però vederlo impassibile di fronte alla morte di una collega... capisco che sarebbe stato folle per lui gettare la maschera per tentare di salvare quella donna, avrebbe mandato a monte 15 anni e più d'infiltrazione. Ma mi piacerebbe sapere cos'ha pensato mentre la vedeva sospesa in aria e poi divorata da Nagini.
In seguito, tra virus intestinali, giri a Parigi e altro, ho praticamente messo da parte il libro. Cassie ed Aki ricorderanno le mie esclamazioni sul treno Parigi-Milano ("No! Moody no!" :blue: e poi "Quello stro**o di Mundungus!" :ketesta: ), mentre non ci sono testimoni alle mie lacrime per il funerale di Dobby o al crepacuore che mi ha preso alla morte di Fred :eh:
Il finale è bellissimo, molto cinematografico e plateale quanto desideravo. Però l'epilogo mi ha fatto storcere la bocca: o chiudeva il libro con il capitolo finale, oppure scriveva un capitolo d'epilogo completo, lungo e con dettagli fondamentali sul mondo dei maghi dopo la fine di Voldemort.
Per un commento più dettagliato sul libro, mi riservo di scrivere sull'altro topic.
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 12:47

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


più che scrivere dettagli sul mondo dei maghi, avrebbe dovuto pulire l'epilogo di quell'irritante aria da fanfiction delle elementari.
e poi mostrare i nostri eroi alle prese con la famigliola felice,molto WASP, non è degno di loro: non si meritavano un finale così
 
Top
Gwin Ainë
view post Posted on 9/1/2008, 00:01




CITAZIONE (L'Autorità @ 7/8/2007, 10:40)
CITAZIONE
Sirius è coraggioso, leale, avventato, amareggiato, e leggermente squilibrato dal suo lungo soggiorno ad Azkaban. Non ha mai avuto la possibilità di crescere; aveva circa 22 anni quando è stato rinchiuso ad Azkaban, e ha conosciuto ben poco la normale vita adulta. Lupin, che ha la stessa età, sembra molto più grande e molto più maturo. La grande qualità di Sirius è la sua capacità di voler bene. Ha amato James come un fratello e ha trasferito quell’affetto su Harry.

L'ho letto solo ora... ù_ù

Indubbiamente concordo che non sempre ci si comporta come i dovrebbe, o come si 'predica', ma quì con la scusa che Sirius è finito ad Azkaban giovane, gli si sta creando un gran bello scudo, per cose che non sono poi così 'difensibili'... -_-
Io ho due anni in meno di lui e non credo di essere così infantile... oltretutto, credevo che con l'infanzia che ha avuto dovesse capire meglio certe cose, invece spesso si comporta come coloro che 'odia'... ma forse sono io che sono troppo simile a Severus, troppo razionale e tendente a preferire un'occhiataccia ad una sfuriata... -_-

CITAZIONE
più che scrivere dettagli sul mondo dei maghi, avrebbe dovuto pulire l'epilogo di quell'irritante aria da fanfiction delle elementari.
e poi mostrare i nostri eroi alle prese con la famigliola felice,molto WASP, non è degno di loro: non si meritavano un finale così

Concordo.
Inoltre ho trovato troppo affrettato il passaggio dall'odio all'ammirazione per Piton.
Capisco che abbia scoperto cose inimmaginabili su di lui, ma io al suo posto avrei detto: "Sì, okay, mio padre è stato uno st***zo con te, me ne dispiace... ma perché cavolo prendertela con me?"
Insomma, avrei anche potuto capire il suo comportamento, ma arrivare a tutta quest'ammirazione... :rolleyes:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 10/1/2008, 01:32




L'epilogo è straziante pure in italiano. :blue:
Lily Luna, James Sirius e Albus Severus, ma i Potter erano alcolisti?
Quell'aria di sit-com di quinta categoria, quel buonumore senza motivo, quella leggiadria fasulla...
Che fine atroce.
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 13:07
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Capisco che il lettore (ma mica tutti :shifty: ) parteggiava per Harry, però alla fine non sappiamo praticamente nulla del destino degli altri Mangiamorte, al di fuori di Bellatrix: chi è vivo e chi è morto? Per tutto il libro, la Row è molto evasiva: non sappiamo né quali Mangiamorte ci lasciano le penne nell'assalto ai 7 Potter, né quali vengono massacrati da Voldemort dopo il furto della Coppa né i caduti nel corso della battaglia di Hogwarts.
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 18:58

Group:
Corvonero
Posts:
281

Status:


Ed è teribilmente da lei: ma del resto quali Mangiamorte hanno un ruolo di rilievo nella storia? Bellatrix, Lucius Malfoy, Barty Crouch, Peter Minus e nessun'altro credo e sappiamo esattamente che fine fanno...
 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 10/1/2008, 19:05




Non è tanto che si parteggiava per Harry...E' che è visto tutto attraverso i suoi occhi.
Oggi rileggevo giusto La Lama Sottile e mi sono trovata di fronte ad un capitolo in cui si vedevano vicende in cui Lyra non c'entrava nulla, mentre questo in HP non succede mai.
Così non sappiamo dettagli che esulino dalla sua visione. Niente destino dei Mangiamorte, niente notizie sugli altri caduti perché lui non le aveva :(

Neanche io sarei mai arrivata a tutta quell'ammirazione per Piton, ma secondo me così ha dimostrato una maturità non indifferente, che neanche Severus stesso aveva.

 
Top
Gwin Ainë
view post Posted on 11/1/2008, 01:05




CITAZIONE (Cursed_Soul @ 10/1/2008, 19:05)
Neanche io sarei mai arrivata a tutta quell'ammirazione per Piton, ma secondo me così ha dimostrato una maturità non indifferente, che neanche Severus stesso aveva.

Forse... cioè, quasi sicuramente, ma avrei preferito leggere un minimo come era successo invece che "Lo odio" - "E' forse l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto", anche se sono passati diciannove anni tra le due frasi.
Insomma, non dico sia impossibile, ma un po' d'introspezione non ci sarebbe stata male... :unsure: o se no, non abbiamo nemmeno più motivo di condannare per ciò l'OOC nelle ficcy... XD
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 11/1/2008, 01:32




Teoricamente sì, perché non abbiamo nessuna riflessione di Harry a farci comprendere questo sbalzo.
Ora, una volta adulto avrà compreso la sofferenza, il tormento e la grande devozione di Severus ed il suo coraggio, ma la frase viene messa lì senza uno straccio di spiegazione.
Severus è stato personaggio complesso, fantastico, ma Harry come ha maturato questa sua entusiastica opinione?
Ha visto i suoi ricordi, d'accordo. Non scordiamoci, però, che per Severus contava Lily e non Harry o James.
Era l'idea di aver permesso la morte di Lily a spingerlo ad agire, non il Bene Superiore (comunque discutibile) di Albus.
Severus era coraggioso, ma l'avevamo già capito, sapevamo che Potter l'aveva rivalutato, non c'era bisogno di quella frasetta ad effetto nel terribile epilogo.
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 12:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Già il fatto di dare il suo nome ad un figlio, unito a quello di Silente, vuol dire che aveva rivalutato da molti anni la figura di Piton. Ecco, una riflessione ci sarebbe potuta stare se, anziché chiudere la saga con un epilogo così lontano, avesse dedicato un ultimo capitolo alle commemorazioni, alla celebrazione della sconfitta di Voldemort e alla commemorazione dei caduti. In tale occasione, Harry avrebbe potuto tirare le fila e dare finalmente una valutazione esaustiva di certe persone delle quali aveva un'idea abbastanza ambigua, tra cui, in piccolo, anche Lumacorno che alla fine ha saputo trovare il coraggio di affrontare Voldemort. In quel caso, tra sè o magari parlandone con Ron ed Hermione, avrebbe potuto giungere alla conclusione di quale grand'uomo fosse stato Piton.
Magari, ma è un po' macabro, ci voleva una scena in cui venivano affiancati i corpi dei difensori di Hogwarts e, vedendo che i cadaveri dei Mangiamorte venivano messi in disparte, Harry insiste affinché il corpo di Piton stia con quelli di Fred, Remus e Tonks.
 
Top
Remus J. has come back again
view post Posted on 19/1/2008, 14:25




Remus è morto nel duello con Antonin Dolohov, marito di Bellatrix, pazzo scatenato e lo stesso che non è riuscito a schiantare nemmeno Deat Thomas. Ora com'è possibile che Remus John Lupin, membro fondamentale dell'Ordine, molto abile con la magia, definito adatto ad insegnare Difesa contro le Arti Oscure ad Hogwarts, conscio della fatalità delle distrazioni nei duelli (così sono morti molti dei suoi amici, tra cui Sirius), Grifondoro, stracoraggioso, duellante con i contropeli, si sia fatto battere in così poco tempo da quel pazzo di Dolohov. Ok forse parlo così perchè è uno dei miei personaggi preferiti, ma almeno la Row poteva mettere qualche riga sulla descrizione del duello tra i due, vedere con quale coraggio Lupin si fosse buttato nella mischia, magari accerchiato che ne so. Dire soltanto che il suo cadavere era vicino a quello del povero Fred in Sala Grande secondo me è un insulto alla sua persona.
L'epilogo decisamente lacunoso di informazioni.
Per il resto il libro mi è piaciuto molto.
 
Top
51 replies since 21/7/2007, 01:09   892 views
  Share